Avete presente quell’esatto momento in cui prendete coscienza che, massimo 20 giorni, sarà Natale? Ecco, “quel momento” è proprio oggi!

Momento fatidico che dà il via al tour de force tradizionale di shopping natalizio – regalini qua e là – devo fare l’albero oddio mi scoccia – al cenone del 24, carne o pesce? – prima di Natale devo perdere 2 kg o non entrerò nel vestito di Capodanno – ma a Natale stiamo dalla tua famiglia o tutti da noi? – Oddio ancora pubblicità di profumi, aiuto!!! – e via dicendo. Un classico no? Vi ci ritrovate?

Ammetto che in questo sono fortunata. Nel senso che io ho sbagliato luogo di nascita, dovevo nascere in Lapponia, possibilmente folletto aiutante di Babbo Natale…Perché adoro questa festa, adoro le luci per la città, l’atmosfera magica che si respira, gli alberelli luccicanti messi ovunque, le mostre dei Presepi, i film con Santa Claus, le statuette a forma di renna, i regali….Potrei continuare all’infinito. Forse non piacciono neanche a me le pubblicità dei profumi, in effetti tutto quel francese con la erre arrotolata dal sentore impronunciabile mi mette l’ansia..Ma per il resto, evviva Dicembre e il Christmas Time! 🙂

natale2

E se c’è una cosa che adoro di questo periodo è che è un momento per passare più tempo con gli affetti più cari, amici e parenti che siano, magari per delle feste di scambio auguri, della partite a carte come i bei vecchi tempi o anche dei veri e propri party a tema. E poi è un bel momento per passeggiare tra le vetrine addobbate a festa, magari concedersi un acquisto in più, qualcosa di carino da indossare “sotto l’albero”

index

Così ho pensato che sarebbe bello dare un’occhiata alle cose più sfiziose e festose di questo periodo, qualche abitino luccicante da poter indossare poi anche la sera del 31, un trucco speciale, un accessorio…
E ho selezionato per voi le idee migliori, vediamole insieme!

Partiamo dagli abiti e dalle ispirazioni provenienti direttamente dalle passerelle: oro, rosso, argento e glitter a pioggia. Questi sono i trends più a tema con il periodo, che sia un abitino, un top o anche un morbido pantalone dai bagliori preziosi, magari da abbinare al classico nero, sempre elegante.

Da sinistra: Blugirl, Giorgio Armani e Marc Jacobs

abiti 1

Emporio Armani, Gucci e Krizia

abiti2

Alberta Ferretti, N°21 e Saint Laurent

abiti3

Versace e Diane Von Furstenberg

abiti4

Interessanti anche le proposte di H&M (e più low cost) dal mood silver e scintillante.

HM_Holiday_2014_collection

E che dire delle calzature? Durante le feste ogni outfit che si rispetti deve avere la sua scarpa cult. Anche qui nero, oro e rosso la fanno da padrone su sandali e decolletèe dal tacco alto e ankle boots.

scarpe1

scarpe2

Voglia di una bag decisamente particolare? Magari anche da regalare, perché no? (maschietti, da su, noi donne mica ci offendiamo! :D) Sicuramente questo Natale spopoleranno le minibags di Coccinelle, scrigni preziosi, clutch color-block, pochette flat decorate da dettagli in metallo dorato brunito dai colori eleganti: rosso rubino, verde bosco, blu notte sia sul suede che sul satin brillante

Le-mini-bag-di-Natale-di-Coccinelle_s_itdfull

e le più estrose Bag Bug di Fendi.

fendi-monster-bag-buggies

bag-bug-di-fendi

E che dire delle preziose creazioni di Pandora, con charms a tema

pandora

e Gucci?

gucci gioielli

Che Natale sarebbe senza un make-up che regali bagliori magici anche al viso? Questo Natale le proposte che mi hanno colpito di più sono firmate Kiko, con la nuovissima collezione Haute Punk dove, tra borchie dorate e lusso sfarzoso, la ricercatezza dell’haute couture si fonde allo stile punk e promuove un unico, semplice principio: la libertà da ogni regola.

haute punk kiko

HautePunk_Groupage

E Pupa, dove deliziosi cofanetti trucco a forma di orso bianco, fiocco delle nevi e (lo adoro) little bunny trasmettono l’incanto del paesaggio artico, le distese ghiacciate e l’atmosfera del Natale.

pupa cofanetti

Mentre per la nail art a tema, eccovi qualche idea decisamente creativa.

unghie

unghie1

unghie2

Bene, per ora vi lascio con queste proposte da indossare, magari anche regalare o regalarsi, perchè no? Ma tranquille che su questo fronte arriverà presto un super articolo con tantissime idee regalo per tutti i gusti…Presto, qui sul blog 😉

To translate the post, click your flag:

Vi è piaciuto questo post e volete rimanere sempre aggiornati sugli eventi e le altre fashion news? Seguitemi su FACEBOOK

10 thoughts on “Christmas Time: idee fashion da indossare sotto l’albero

    1. Grazie mille Dania, felice che ti siano piaciute le mie scelte e soprattutto che sei passata sul blog. Sei sempre la benvenuta 🙂 Un abbraccio!

    1. Ammetterai che tra me e un elfo perlomeno c’è poca differenza di statura 😀 😀 😀
      Certo che passo anche da te e già che ci sono mi regalo anche io una bug bag perchè mi piacciono tanto..sperando che il coniglio non si offenda che mi spupazzi qualche mostriciattolo che non sia lui 😀 Un bacione bella e buon weekend a te!

    1. Tesoro, io te le porterei, ma mi manca la barba bianca…quindi non posso fare altro che riportare a chi di dovere 😀 😀 😀 Un bacione <3

Rispondi