to top

Waiting for AltaRoma AltaModa


For the English Version of the post click here: Waiting for AltaRoma AltaModa

E’ ufficialmente iniziato il conto alla rovescia per la prossima edizione di AltaRoma AltaModa, evento che si svolgerà proprio nella Capitale, tra il 25 e il 27 Gennaio, con un pre-opening previsto per il 24 Gennaio.

Image

Missione di AltaRoma, propulsore dell’Haute Couture italiana, e del suo Presidente Silvia Venturini Fendi, è valorizzare le eccellenze fashion, ma anche scoprire nuove culture stilistiche: AltaRoma svolge il ruolo di punto di incontro tra tradizione sartoriale e avanguardia stilistica, fondendo tra loro vari aspetti quali moda, arte e cultura e diventando un punto di riferimento internazionale del fashion system.

Per questo AltaRoma AltaModa è uno degli eventi più attesi dell’anno per addetti ai lavori ed appassionati di moda, e si svolge in due occasioni: a gennaio e luglio. Inoltre l’evento non ospita in passerella solo le collezioni di storiche maison d’Alta Moda, ma anche le creazioni di giovani designers, accorpando progetti innovativi tra cui:  Who Is On Next, concorso di scouting per la scoperta di nuovi talenti;

Image

Limited/Unlimited, esposizione di creazioni di design volte alla scoperta del lusso e dell’artigianalità;

Image

A.I. Artisanal Intelligence, sempre rivolto alla scoperta delle nuove realtà artigiane made in italy;

Image

Ethical Fashion, incentrato sulla moda sostenibile

Image

e Fashion Paper, rivolto all’editoria indipendente.

Image

Tra gli stilisti/maison partecipanti nell’edizione di AltaRoma AltaModa di Gennaio 2014 che si svolgerà principalmente nel Complesso Monumentale Santo Spirito in Sassia, troviamo tra gli altri:

Ludovica Amati, Renato Balestra, Luigi Borbone, Curiel Couture, Giada Curti, Raffaella Frasca, Gattinoni, Mireille D’Agher, Lino Lettieri, Gianni Molaro, Sabrina Persechino, Sarli Couture, Jamal Taslaq.

Molti anche gli eventi in programma tra cui la presentazione del libro “Valentino – Ritratto a più voci dell’ultimo imperatore della moda”, di Toni di Corcia, previsto per il 24 Gennaio.

Image

Per l’elenco completo dei partecipanti, per conoscere gli eventi extra e per tutte le altre info su sfilate ed eventi basta andare sul sito di AltaRoma: www.altaroma.it/

Non ci resta che aspettare e seguire i prossimi aggiornamenti!

 


Rispondi

BlondyWitch by Claudia Giordano - Moda e Tips di Fashion Marketing | © Copyright 2017 |
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: