Attendevo trepidante il momento in cui sarebbe uscito il programma completo della VFNO di Roma, in arrivo questo 11 Settembre. Perché ovviamente, da brava fashionista precisina, l’obiettivo di quest’anno era quello di fare un tour il più completo possibile per non perdermi assolutamente nulla.
Poi il programma ufficiale è stato pubblicato (lo trovate in pdf sul sito di Vogue.it)….e la mia espressione è stata la stessa di quando compri una medicina, apri la confezione e ti trovi un bugiardino lungo 8 pagine. “E adesso? Non ho mica il dono dell’ubiquità!” mi sono detta. Da cui si deduce che gli eventi e le iniziative per la VFNO sono veramente tanti e, non potendo stare contemporaneamente ovunque, mi sono detta che andava operata una scelta ponderata e soprattutto proficua. Che serviva un itinerario. Ma dato che le proposte sono varie e ce n’è per tutti i gusti, perché limitarsi ad uno? Io ve ne ho preparati ben 5, completi di tutti gli eventi imperdibili a seconda di quello che desiderate godere di questa VFNO 2014.
Quindi preparate un bel paio di scarpe comode (magari gli stiletto in borsa portateveli, non si sa mai), scegliete il vostro itineraio ideale e preparatevi per la notte capitolina più glamour ed esclusiva dell’anno!

Immagine

ITINERARIO 1 #PER CHI AMA LE LIMITED EDITION

Siete delle fan dello shopping, vi piacciono le esclusive e adorate tornare a casa con sacchettini logati VFNO? Allora segnatevi queste tappe.

Largo Goldoni 43: LIU JO propone t-shirt limited edition e bracciale foulard con charm, tutto targato VFNO; Via dei Condotti 80: A. TESTONI propone un braccialetto in morbida nappa navy intrecciata; Via del Babuino 65: MISS GRANT presenta la sua t-shirt in jersey stretch impreziosa da una stampa tempestata di strass e di borchie nei colori icona del brasile, il giallo e il verde, con smile con cuffie e occhiali di tendenza; Via del Babuino 87: ICEBERG presenta la pochette portaccessori con immagine di Topolino; Via del Babuino 91: ERMANNO SCERVINO presenta la t-shirt in cotone bianca con stampa; Via del Babuino 147: ANTEPRIMA presenta i Donuts charms realizzati in materiale WIRE, nato dall’intreccio manuale di fili, disponibili in diverse varianti di colori;  Via Borgognona 25: ROBERTO CAVALLI presenta la tote bag in edizione limitata realizzata in tessuto plastificato stampa giaguaro, segno distintivo della Maison.

Liu jo

liu jo

Testoni

testoni

Miss Grant

miss grant

Anteprima

anteprima

Cavalli

roberto cavalli

ITINERARIO 2 #PER CHI AMA LA MODA

Durante la VFNO puntate a fare una scorpacciata di moda e stile, avete voglia di incontrare gli stilisti e di assistere a sfilate e al lancio di nuove collezioni? Allora non potete perdervi questi step.

Via dei Condotti 38-40: presentazione della nuova collezione DE VILLE PRESTIGE BUTTERFLY; Via dei Condotti 46: MAX&Co presenta una selezione dei capi più rappresentativi della collezione Autunno-Inverno 2014 con i cappotti KnitCoat; Via del Babuino 77-81: GENTE Roma organizza un cocktail party per presentare la nuova collezione; Via del Babuino 151: ROSATO presenta il libro delle nuove collezioni dei charm e alcuni charm in limited edition dal titolo ‘SECRET DIARY’; Via del Babuino 152: SILVANO LATTANZI presenta la nuova collezione accompagnata dal racconto delle fasi di costruzione di una calzatura artigianale; Via Margutta 86: P&G EVENTS presenta uno shooting live con la Haute Couture di Nino Lettieri e I Gioielli di Patrizia Corvaglia, in collaborazione con l’Istituto superiore di fotografia e comunicazione integrata, a cura di Grazia Marino e Antonio Falanga; Via Frattina 18: ELISABETTA FRANCHI lancia la nuova IT BAG ‘GINEVRA’ ripresa nelle sue linee anche dal gadget realizzati ad hoc per la serata che sarà ravvivata da un aperitivo con dj set e dalla presenza della stilista; Via del Leoncino 25: DARIO MODENA realizzerà una vetrina vivente con indossatrici su cubi e sarà presente insieme a fotografi e celebrity per presenziare il corner fotografico e la sfilata; Via della Croce 5: PRETTY BALLERINAS presenta la nuova collezione e il modello ‘ELLA’ in cavallino stampato pied de poule con fiocco animal print fluo; Via della Croce 46-47: ABITART presenta di abiti da sposa realizzati da Vanessa Foglia ispirati al tema ‘C’era una volta’; Via Vittoria 11-12: DE CARLIS presenta in anteprima di capi della stagione 2015 con una sfilata.

Gente Roma

gente

Elisabetta Franchi

elisabetta franchi

Pretty Ballerinas

pretty ballerinas

ITINERARIO 3 #PER CHI AMA L’ARTE

Amate gli eventi che coniugano moda e arte o quelli che puntano su pittura e scultura? Questi sono i migliori per voi.

Via della Fontanella di Borghese 25-26: ASTROLOGO OTTICA lancia la sua nuova collezione e presenta per la serata una serie scatti esclusivi del fotografo DANIELE RATTI, viaggiatore attraverso l’Africa; Via del Babuino 123: HERZEL DE BACH presenta una mostra dell’artista PAOLO LAUDISA, con pittura e opere grafiche; Via Margutta 51: LA NUVOLA espone le opere anni ’60 di artisti contemporanei romani; Via Margutta 57: MONOGRAMMA presenta le opere di arte contemporanea di Alison; Via Margutta 59a: MONIES presenta una mostra fotografica dal titolo MONIES FOR VOGUE, con esposte le foto delle copertine di Vogue nelle quali sono stati fotografati i gioielli di Monies; Via Margutta 71: da SERRA la mostra fotografica ASCOLTA ROMA di Daniele Zedda, un’escursione fra iconici passaggi romani; Via Margutta 103: GALLERIA VITTORIA presenta la mostra FASHION DOLLS- I LOVE B. pezzo unico creato in onore di Franca Sozzani; Via Vittoria 65: DAL CO’ mette in mostra la seconda edizione della Passeggiata Dal Cò con la presentazione delle opere dell’architetto, scenografa e pittrice Paola Riviello; Via di Propaganda 2: da HERZEL DE BACH ci sarà la mostra di scultura, pittura e opere grafiche dell’artista DELPHINE VALLI; Via dei Greci 33: VITTORIO SPERNANZONI – IL GERGO, dà vita a una dimostrazione live di cuciture e anticature a mano delle scarpe e presenta il libro “Italia Caput Mundi” sui segreti delle imprese che per fare usano la testa.

Monogramma

monogramma

Monies

monies

ITINERARIO 4 #PER CHI AMA I COCKTAIL PARTY ESCLUSIVI

Della VFNO amate soprattutto i party super esclusivi pieni di sorprese, musica, shooting, bella gente, aperitivi chic e magari qualche celebrità? Queste le vostre tappe.

Via del Babuino 22: LORIBLU propone omaggi, celebrity, live music, cocktail, la presenza della stilista, il lancio dei nuovi sandali gioiello, un concorso e un corner fotografico; Via del Babuino 22: CHOPARD offre un cocktail party con tanto di champagne e finger food; Via del Babuino 56: DAVID NAMAN offre un cocktail condito da gadget omaggio e limited edition più un’esclusiva collaborazione con Contesta Rock Hair, team di hairstylist che effettueranno free cutting live; Via del Babuino 92-113: PINKO organizza un Cocktail Martini Royale Bianco e Rosè con dj set + live violino; Piazza di Spagna 93: PURA LOPEZ propone cocktail e live performance con, madrina d’eccezione, Maria Grazia Cucinotta. Via Borgognona 4: LADUREE’ offre un cocktail per il lancio della nuova scatola macaron in limited edition; Via del Vantaggio 39a: GLAMOROUS ROME – in collaborazione con una società cinematografica, organizza un action lab alla quale parteciperà anche il regista-attore Michele Placido. Casina Valadier: dalle 23 prende il via il Dimensione Suono Roma Special Party, con Arturo JKay Arturi, Nicola Teknick Perilli, Mauro Zavadava Mandolesi, Lorenzo Palma e tutti i protagonisti della radio.

Loriblu

33d02f70-e2f3-44b3-a98c-8ef534f4d353

Laduree

laduree

ITINERARIO 5 #PER CHI AMA IL MAKE UP

Più che alla moda siete interessati a beauty, make-up e affini? Molte le iniziative anche per voi, queste le migliori.

Piazza di Spagna 68-69: SHISEIDO con i suoi make up artist animerà la serata creando smokey eyes a cui si aggiungeranno omaggi, un cocktail, un corner fotografico e il lancio di un nuovo prodotto; Via del Babuino 54: HB PROFUMERIE presenta la sfilata di make up Dolce & Gabbana con degustazioni a cura di Arcangelo Dandini e dj set by Pise; Via del Corso 15: KIKO presenta un make up show con applicazioni di make up e skin care realizzate dai make up artist kiko e in omaggio una shopper personalizzata ‘KIKO FOR VFNO’ ad ogni aquisto di importo pari ad almeno 30 euro; Via del Corso 480-482: SEPHORA offre un cocktail e l’allestimento del punto vendita, con la presentazione di ‘La vie est belle’ nuovo profumo in edizione limitata in onore di ‘VOGUE 50 anni’; Piazza Mignanelli: ACCADEMIA L’OREAL festeggia i suoi 10 anni di attività celebrando i 50 anni di Kerastase con gli Hair styling ispirati a 5 cover di Vogue Italia.

kiko

sephora

Infine vi ricordo due iniziative specialissime. La prima è la bag NobloggerNoinfluencerJustMe realizzata da Vogue in collaborazione con Carpisa per sostenere Fashion 4 Development, partner operativo delle Nazioni Unite che ha l’obiettivo di implementare strategie per l’indipendenza e l’affermazione delle donne nei paesi del Terzo mondo attraverso la moda. La borsa potrà essere acquistata in anteprima durante la VFNO di Roma e per ogni acquisto Carpisa devolverà 1 euro all’importante causa. La seconda è la mostra digitale Around Lemon, frutto del contest lanciato questa estate da Vogue e Birra Moretti Radler, che proprio durante la serata dell’11 metterà in scena i 20 scatti prescelti.

A me non resta che augurarvi buona Vogue Fashion Night Out!

To translate the post, click your flag:

Vi è piaciuto questo post e volete rimanere sempre aggiornati sugli eventi e le altre fashion news? Seguitemi su FACEBOOK!:)

17 thoughts on “VOGUE FASHION NIGHT OUT ROMA: 5 itinerari doc per tutti i gusti

  1. ma sai che ti stavo aspettando al varco… so che sugli eventi sei sempre sul pezzo e aspettavo il tuo post! 😉 sulla VFNO di milano farai qualcosa?!

        1. Noooo…sfiga si! E vabbe dai, a Milano mica ti mancheranno gli eventi fashion!!! Ah ieri sono passata a lasciarti il mio like sulla pagina fb 😉

  2. Mmm se fossi a Roma (ma non ci sarò purtroppo) sarei indecisa tra l’itinerario per chi ama la moda, e quello dei party esclusivi! Uffa mi servirebbe la tua precisione e organizzazione per la VFNO di Milano…non so se sopravviverò o peggio ancora se mi perderò tra un evento e l’altro! Le ragazze di Roma dovrebbero farti una statua XD Un bacione e complimenti come sempre,
    Giovanna

    http://www.sbirilla.blogspot.it

Rispondi