to top

Vittorio Camaiani porta il suo Sguardo sulla Laguna all’Independence Day Party


Vittorio Camaiani, stilista divenuto ormai un punto di riferimento per la moda italiana grazie alla sua capacità di vestire le donne in maniera impeccabile, dando loro quel tocco di eleganza fatta di dettagli innovativi ma allo stesso tempo ricercati e unici, ci aveva già incantati lo scorso 1 Febbraio quando, nelle sale del lussuoso Westin Excelsior in occasione di AltaRoma AltaModa, aveva presentato la sua donna per la primavera-estate 2015. Una donna come sempre preziosa che, nella sua collezione “Lo sguardo sulla Lagurna”, aveva voluto rappresentare un ideale ponte tra San Benedetto del Tronto, città natale dello stilista, e Venezia, ricreando una sorta di passerella ideale che unisce i due lidi, dal mare alla laguna. Una passerella caratterizzata da gondole, briccole, maschere, vetri colorati, calda sabbia e acqua salata che unite tra loro hanno dato vita ad una suggestiva collezione.

Vittorio Camaiani

Ritratto stilista

Spugna a contrasto con seta, shantung, lino, cotone e luminosi swarosky come vetri di murano al sole: questi gli ingredienti dello sguardo di Camaiani che ha saputo ricreare, tramite la sua collezione, una piccola magia in cui spiccavano i colori dell’ estate su abiti couture in seta, balloon di righe su righe e plissé pastellati con particolare attenzione, come sempre, agli accessori con i cappelli realizzati da Jommi Demetrio e i bijoux e le calzature ad opera di Cecilia Rosati e Lella Baldi.

laguna 1

laguna 2

laguna 3

sposa

Domani Vittorio Camaiani coronerà un suo sogno presentando proprio a Venezia l’acclamata Collezione d’Alta Moda “Lo Sguardo sulla Laguna”: le sue creazioni sartoriali ideate e dedicate alla “Serenissima” saranno infatti ammirate nell’esclusivo “Independence Day Party” promosso dall’International Columbia Association FDNY per celebrare il giorno dell’Indipendenza degli Stati Uniti d’America.

Ad ideare l’esclusivo dinner party giunto alla sua quinta edizione, Lorenza Lain, Direttrice del prestigiosissimo Hotel Ca’ Sagredo, nonché presidente della sezione Veneziana dell’Associazione Internazionale F.D.N.Y. (Fire Department City of New York). All’evento sono attesi anche rappresentanti delle istituzioni italiane e americane, della cultura e dello spettacolo e cittadini Americani residenti a Venezia.

Photos for use by Caʻ Sagredo Hotel and Lorenza Lain

Music Ballroom

Scalone

In attesa dunque della prossima collezione dello stilista che verrà presentata in occasione dell’edizione di luglio di AltaRoma, un grande in bocca al lupo al talentuoso Vittorio Camaiani.


Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

BlondyWitch by Claudia Giordano - Moda e Tips di Fashion Marketing | © Copyright 2017 |
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: