to top

Viaggio in Thailandia: a Roma una speciale serata di gala dedicata alla cultura thailandese


Tutta la magia della Thailandia in un evento unico nel suo genere: giovedì 29 settembre, nel cuore della Capitale, si terrà una speciale serata di gala dedicata alla cultura thailandese.

In occasione dell’84esimo Genetliaco di Sua Maestà la Regina Sirikit di Thailandia infatti, l’Ambasciata del Regno di Thailandia in Italia, in collaborazione con l’Autorità per il Turismo Thailandese e la Thai Airways International, ha deciso di organizzare a Roma una serata esclusiva dedicata alla promozione della cultura e delle tradizioni Thailandesi dal titolo “Viaggio in Thailandia”.

L’iniziativa, che si avvarrà del Patrocinio Reale di Sua Maestà la Regina e della Fondazione per la Promozione delle Occupazioni di Supporto e delle Relative Tecniche Thailandesi, si svolgerà a Palazzo Brancaccio, una delle dimore più incantevoli della Roma barocca.

Gli ospiti della serata (presentata da Antonella Salvucci) tra cui politici, diplomatici, esponenti del mondo del business e della comunità artistica in Italia, durante l’evento potranno assistere ad una raffinata e selezionata esposizione di oggetti d’arte provenienti dalla collezione dell’ Art of the Kingdom  Museum in Bangkok: si tratta di affascinanti oggetti creati dagli artigiani del Queen Sirikit Institute.

1

2

3

Potranno inoltre vivere l’esclusiva esperienza di immagini e suoni delle arti rappresentative Thailandesi e avranno la possibilità di gustare i più pregiati piatti della cucina Thailandese preparati dallo chef di Villa Thai, la residenza dell’Ambasciatore Thailandese a Roma, ed entusiasmarsi per l’inimitabile artigianato e la lavorazione a telaio di manufatti realizzati a mano.

Momento clou dell’evento “Viaggio in Thailandia” sarà poi la presentazione delle creazioni di seta Thailandesi del noto stilista Sig. Paothong Thongchua, che nel Salone di Gala di Palazzo Brancaccio, presenterà la sua ultima Collezione “Luxury Thai-Western” con le proposte per la moda uomo e donna 2016.

Lo stilista Sig. Paothong Thongchua

stilista_paothong

e alcune delle sue creazioni.

paothong_ny_fashion__show_

paothong1

paothong2

paothong3

paothong4

In attesa del Gran Galà Thailandese, Mr. Tana Weskosith, Ambasciatore della Thailandia in Italia, ha dichiarato:

 

Non vedo l’ora che in questa fantastica serata Thailandia ed Italia si incontrino in onore di Sua Maestà la Regina di Thailandia. L’Italia è infatti un paese che Sua Maestà la Regina ha visitato varie volte e che stima molto per le sue bellezze artistiche e naturali. Con l’evento “Viaggio in Thailandia” ci auguriamo di ampliare ancor di più il dialogo culturale, turistico e commerciale che unisce da sempre la Thailandia all’Italia.

Il tema della serata intende rappresentare come la dedizione di Sua Maestà nel preservare le arti e l’artigianato thailandese si sia trasformata nella fioritura dell’artigianato thailandese. Tale opera, cui Sua Maestà si è dedicata per tutta la sua vita, ha sottratto alla povertà milioni di persone. Grazie al supporto della Fondazione per la Promozione delle Occupazioni di Supporto e delle Relative Tecniche Thailandesi, si è riusciti a formare nel Paese una nuova e giovane realtà di artigiani, considerati ora dei maestri nel proprio campo. Spero anche che questa sera venga presentata un’immagine della Thailandia come destinazione di lusso in Asia, e che tale evento aiuti ad ulteriormente coltivare ed approfondire i nostri legami con l’Italia.

Il nostro intento chiave sarà quello di proporre una meravigliosa esperienza che gli ospiti di “Viaggio in Thailandia” non dimenticheranno mai.

L’ambasciatore Mr. Tana.

ambassador_tana_1

Un evento davvero unico che, ancora una volta, mostra l’importanza dell’incontro tra culture che, seppur lontane, hanno molti punti in comune a livello di concezione artistica e a cui Roma, ancora una volta, farà da sfondo.


Rispondi

BlondyWitch by Claudia Giordano - Moda e Tips di Fashion Marketing | © Copyright 2017 |
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: