Ci siamo: mancano ormai poco più di 48 ore all’inizio di questa VFNO 2014 che finalmente, dopo un anno di stop, torna a regalare a Roma una notte all’insegna della moda e del glamour. Ieri vi ho regalato una panoramica generale degli eventi in programma, suggerendovi 5 itinerari “tipo” da seguire a seconda dei vostri gusti (se vi siete persi il post lo trovate QUI).

Immagine

Oggi, invece, vorrei parlarvi in maniera più approfondita di due eventi molto speciali ai quali sono stata invitata e che si svolgeranno proprio durante la Vogue Fashion Night Out. Il primo è “I Love B.” di Artist Creation, una mostra di Fashion Dolls che verrà inaugurata alla Galleria Vittoria proprio questo giovedì 11 settembre. L’idea è nata in collaborazione con il duo creativo di Dolls Designers italiano “Artist Creations” di Alessandro Gatti & Giuseppe De Bellis, fondato nel 1996 e resosi celebre in tutto il mondo con le loro portrait dolls delle celebrità.
Tra le dive immortalate e omaggiate di persona si annoverano nomi del calibro di Madonna, Sofia Loren, Julia Roberts e Sharon Stone. Quest’anno Artist Creations ha creato “Midnight Celebration” una Barbie da Collezione e Platinum Label, 1200 pezzi in tutto il mondo, firmata dal loro marchio e prodotta da Mattel. Ogni creazione è un pezzo unico meticolosamente pianificato e studiato attraverso numerosi bozzetti. La scelta dei tessuti e la creazione di gioielli e accessori sono tutti realizzati rigorosamente a mano incluse le elaborate acconciature. Durante l’evento alla Galleria Vittoria verrà presentata inoltre una bambola omaggio a Franca Sozzani, realizzata come “pezzo unico” in esclusiva per la direttrice di VOGUE Italia.

Dunque SAVE THE DATE: I LOVE B di Artist Creation@VFNO – 11 settembre 2014, dalle ore 18.00 – Galleria Vittoria.

I%20love%20B%20FB[1]

Il secondo imperdibile evento è “FLASH… MODA” organizzato dalla Together Eventi di Antonio Falanga e dalla P&G Events di Grazia Marino. Ed è proprio nello splendido spazio espositivo della P&G Events di via Margutta che due big del calendario di AltaRoma come Nino Lettieri, con le sue creazioni di haute couture, e Patrizia Corvaglia, con i suoi ricercatissimi gioielli, saranno i protagonisti assoluti di un evento imperdibile. Dalle 19.30 alle 23.30 Via Margutta si animerà infatti con decine di fotografi, un set fotografico e splendide modelle per un happening unico, intento a promuovere e a coniugare il mondo della moda e quello della fotografia, grazie alla collaborazione instaurata con il Fashion Department dell’Istituto Superiore di Fotografia e Comunicazione Integrata, scuola di fotografia fondata a Roma nel 1985 nello storico quartiere di San Lorenzo e oggi punto di riferimento didattico nella formazione di fotografi professionisti ed amatori.
Saranno ovviamente presenti professionisti del settore quali Montalbano e Di Loreto per le acconciature e la Scuola di Estetica “Afrodite” per il make-up, i quali si occuperanno dell’immagine delle modelle, mentre la colonna sonora live e l’allestimento saranno affidati rispettivamente a Jacopo Ricci e alla Publibeta di Roma. Un happy hour fashion, dunque, che si propone di creare attenzione intorno a un comparto strategico per l’economia capitolina, ben rappresentato nella “notte bianca della moda romana” da prestigiose realtà come Nino Lettieri e Patrizia Corvaglia, che con il proprio lavoro, garantiscono la tradizione dell’artigianalità e dell’alta sartoria italiana.

Anche qui SAVE THE DATE: FLASH…MODA@VFNO – 11 settembre 2014 dalle ore 19.30 – Via Margutta 51A.

Invito - Vogue Fashion’s Night Out in Via Margutta

Un’anteprima degli splendidi abiti di Nino Lettieri

Nino Lettieri 1

Nino Lettieri 2

Nino Lettieri 3

Nino Lettieri 4

e dei raffinati gioielli di Patrizia Corvaglia.

Patrizia Corvaglia 1

Patrizia Corvaglia 2

Patrizia Corvaglia 3

Patrizia Corvaglia 4

E per chi ci sarà, ci vediamo giovedì!

To translate the post, click your flag: 

Vi è piaciuto questo post e volete rimanere sempre aggiornati sugli eventi e le altre fashion news? Seguitemi su FACEBOOK!:)

6 thoughts on “VFNO Roma: Moda e Arte tra le Fashion Dolls di Galleria Vittoria e il Flash Moda di Via Margutta.

Rispondi