Oggi ero stata quasi tentata di fare un bell’articolo sui costumi più trendy per la prossima estate, dato l’avvicinarsi della stagione calda. Poi però sono stata colpita come un fulmine a ciel sereno da un pensiero molesto e mi sono detta “Cla, è appena finita Pasqua, sono stati consumati kg di cibo e quintali di cioccolato…Ora il 90% delle persone sarà in fase di senso di colpa estremo per aver mandato all’aria gli ultimi 4 mesi di dieta – dall’Epifania in poi praticamente – e tu vuoi parlare di costumi?!”
Allora mi sono subito ravveduta e considerato che, fortunatamente, lo zucchero ingerito in questi ultimi giorni mi ha lasciato un barlume di lucidità, ho pensato di dedicarmi a qualcosa di molto meno stressante e molto più semplice da trattare. Soprattutto perché si tratta di uno dei trend cult di questa stagione, una di quelle tendenze che, ne sono sicura, impazzerà alla grande: le borse con le frange!
Ora, parliamoci chiaro: noi donne amiamo alla follia le borse, non ci bastano mai, ne dobbiamo avere di tutti i colori, fogge e misure, con zip, con tasche, senza, con tracolla, con le borchie, a clutch, minuscole, enormi, in pvc, in pelle, in carta di riso (no, in carta di riso non so se esistono) e via dicendo all’infinito, basta che siano borse! E poco importa se gli uomini dopo millenni di evoluzione ancora non hanno capito cosa accidenti ci mettiamo dentro per farle pesare così tanto. Le borse sono il nostro microcosmo? Allora noi ce la mettiamo tutta per renderlo il più figo possibile! E le frange, bontà loro, quest’anno ci vengono in soccorso con quel loro fascino un pò western e un pò hippie, capace di dare quel tocco in più a qualsiasi outfit. Quest’anno poi vanno di tutte le lunghezze, anche se sulle passerelle delle grandi griffe si sono viste soprattutto in versione maxi:

Da sinistra: Roberto Cavalli, Celine e Desigual – P/E 2014

Immagine

Passerella Valentino, P/E 2014

Immagine

Passerella Gucci – P/E 2014

Immagine

Allora eccovi una selezione di bellissime borse con le frange, must have di questa primavera-estate 2014, da mettere con tutto e su tutto, dal jeans+t-shirt per dare un tocco in più, all’abito elegante per sdrammatizzare:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

E voi, avete già provveduto ad accaparrarvi questo meraviglioso trend di stagione? 😉

To translate the post, click your flag:


9 thoughts on “Trend Alert: borse che amano le frange

  1. Come al solito un articolo fenomenale! grazie Claudia! anche se sarò un po’ antica ma le borse con le frange non mi fanno impazzire….anche se sei talmente brava che riesci a convincere anche me perchè si vede che hai fatto una ricerca accurata scegliendo le più belle! comunque , ottima scelta!!!! sai i costumi dopo i kg di cioccolata…..lasciamo stare!!!! Non vedo l’ora di leggere l’articolo sui costumi che insieme ai profumi sono la mia passione….
    bacioni!

    1. Be Simo che dire…grazie mille,sempre gentilissima ♥ Prometto allora che presto farò un articolo sui costumi!!! Se guardi in archivio tra gli artivoli che ho scritto per Bigodino.it ne trovi uno sui 20 profumi per la primavera 😉

Rispondi