C’era una volta il look da maschiaccio (non si offendano i maschi che leggono, per carità!), fatto di pantaloni comodi, soprattutto jeans, magari un po’ sdruciti, di qualche taglia in più…E poi felpe, tute, cappellini con la visiera, scarpe da basket…Ve lo ricordate?
Chi di noi non ha passato quel periodo? Bene, dimenticate quel look molto informale, al limite del “non me ne frega niente di come sono vestita, l’importante è che sto comoda” (sì, dentro casa è permesso ancora!!!) e sintonizzatevi sul ritorno in grande stile del cosìddetto Tomboy Style.

Immagine

Chiariamo una cosa: con il termine Tomboy si indica una stile mascolino nel vestire, ma non androgino, e che è casual e comodo sì, ma non sciatto. In realtà ci vuole molta maestrìa per ottenere un perfetto Tomboy look, che sia curato nei dettagli, nella scelta dei tessuti e dei pezzi da accostare e nei colori, per non rischiare di sembrare uno skater in libera uscita. Insomma, parliamo dell’arte di sembrare vestiti a caso, ma che a caso non è! Basti pensare che i migliori look da maschiaccio sono spesso veri e propri capolavori di sartoria, soprattutto quando li vediamo sfilare sulle passerelle di noti stilisti, ma non solo.

Look da Tomboy

Immagine

Immagine

Come ottenere un look da perfetto Tomboy fuori dalla passerella?

Tirate fuori dall’armadio un cappottino poco strutturato, magari cammello o un bel chiodo in pelle black; le t-shirt bianche o con stampe un po’ rock, rigorosamente aderenti; camicie bianche dal taglio maschile; jeans, anche sdruciti purchè siano della vostra taglia, magari arrotolati sul fondo con nonchalance (si risparmia anche di far fare l’orlo dalla sarta!); shopping bag in versione metropolitana e ai piedi Converse o stivaletti bassi. Il tocco in più? Indossate un bel fedora, maschile sì, ma stilosissimo!

Per chi vuole sdrammatizzare basta ricorrere agli accessori: una sciarpa colorata, una cintura fashion o un paio di orecchini fanno miracoli!

Immagine

Immagine

Ancora non siete del tutto convinte? Guardate queste star che si sono convertite al look da Tomboy e prendete ispirazione!

Agyness Deyn, superfan del Tomboy Look.

Immagine

Immagine

Da sinistra: Rachel Bilson, Jessica Alba, Sarah Jessica Parker.

Immagine

Da sinistra: Kate Moss, Keira Knightley, Gwen Stefani.

Immagine

E se anche la divina Jessica Alba si veste da maschiaccio, senza peraltro perdere un briciolo di charme….Noi che stiamo aspettando?


Rispondi