to top

Tendenze Milano Fashion Week 2016: i 10 super trend moda e beauty

tutte le tendenze della milano fashion week 2016

Tendenze Milano Fashion Week 2016: tutto quello che andrà di moda il prossimo autunno

 

Ok, anche questa Milano Fashion Week ce la siamo buttata alle spalle: dopo aver visto meraviglie su meraviglie sulle varie passerelle che si sono avvicendate nei giorni della settimana della moda milanese, è ora di tirare le somme: quali saranno le super tendenze del prossimo autunno/inverno 2016/2017? Quali  i trend più forti che ritroveremo sia nella moda che nella sezione beauty?

Eccovi tutte le risposte per trovarci super preparate per la prossima stagione 😉

Tendenze Milano Fashion Week 2016: capispalla

1) BOMBER

Lo abbiamo indossato per tutti gli anni ’90 e anche dopo, ora torna ad essere protagonista. Il bomber sostituisce nella stagione invernale il classico blazer e si indossa con tutto, non più solo con mise casual o sporty. La versione più nuova riportata dalle tendenze della Milano Fashion Week infatti, è quella dal sapore rock, spesso colorato e stampato, meno gonfio rispetto a quello anni ’90 e dunque decisamente più femminile e portabile. Un vero must-have!

Da sinistra: Versace, Fausto Puglisi e Giamba

tendenze milano fashion week 2016 bomber

2) CAPPA

Torna, anzi non se n’è mai andata, la cappa al posto del cappotto come calda e avvolgente alternativa. Di suède o puro cashmere, in tinta unita o decori folk, la cappa in versione fall/winter 2016/2017 resta uno dei capispalla da avere nell’armadio e da indossare da mattina a sera. Per delle vere mistery lady.

Da sinistra: Luisa Beccaria, Gucci e Prada

tendenze milano fashion week 2016 cappa

Tendenze Milano Fashion Week 2016: gonne e completi

3) GONNA GODET

Dopo una primavera in cui spopolerà la gonna a ruota (ne abbiamo parlato QUI) resta in voga anche nel prossimo autunno/inverno la gonna dalla linea ad A. Rigida e a tinta unita o più fluida e colorata, è il vero capo cult da avere nell’armadio perché capace di creare da sola un’intero look. Basta abbinarla ad una camicetta semplice e un cappotto a vestaglia per essere subito cool. Un capo evergreen.

Da sinistra: Blugirl, Fausto Puglisi, Roccobarocco

tendenze milano fashion week 2016 gonna godet

4) SMOKING

Immancabili in ogni guardaroba che si rispetti, tornano di gran moda smoking e tuxedo. Capi passepartout per essere sempre perfette, dal mattino a notte fonda, cambiano volto a seconda di come vengono abbinati: i colori e le linee viste in passerella sono sobrie e rigorose, ma con gioielli catch eye e accessori colorati possono assumere davvero tutt’altro carattere. Per vere business women.

Da sinistra: Gucci, Jil Sander e Ports 1961

tendenze milano fashion week 2016 smoking

5) HOT PANTS

Un trend forse inaspettato per una moda invernale e per questo ancora più particolare: gli hot pants in tessuti morbidi e caldi come cashmere e maglia, ma anche in jeans, fanno capolino sotto a cappotti a vestaglia e rendono subito più “hot” anche l’inverno fashionista. Quanto sia portabile questo trend nella realtà di tutti i giorni lo ignoro, forse per un’occasione più particolare o una serata in disco, ma in ogni caso teniamolo d’occhio perché sono certa che le più intrepide fashioniste cavalcheranno l’onda. Da dosare a seconda dell’occasione.

Da sinistra: Blumarine, Max Mara e Philosophy

tendenze milano fashion week 2016 hot pants

Tendenze Milano Fashion Week 2016: scarpe e borse

6) BORSE

Dopo le fantastiche borse della primavera/estate 2016 (che abbiamo visto QUI), ecco quelle del prossimo autunno: dal rosa shocking visto da Moschino al color mix di Prada fino alle borse in pelle e tracolla ruffle di Fendi, le bags viste alla Milano Fashion Week sono tutte bellissime, spaziano dai colori basic a quelli fluo e mantengono linee minimal o più ricercate, ma sempre preziose. Tutte da collezionare.

Da sinistra: Fendi e due modelli Prada

tendenze milano fashion week 2016 borse

7) SCARPE

Se ne sono viste di tutti i colori alla Milano Fashion Week: dagli stivali ricamati e super stringati alle scarpe basse a punta, dai chelsea boots alle francesine fino alle immancabili décolletée. Tra le scarpe più nuove troviamo mocassini con plateau, sabot con tacco stiletto e le stringate con dettagli in pelliccia. Ecco le migliori.

Da sinistra: Blugirl, Dolce&Gabbana e Vivetta

tendenze mfw scarpe1

Da sinistra: N°21, San Andres e Fausto Puglisi

tendenze mfw scarpe2

Tendenze Milano Fashion Week 2016: unghie, capelli e make up

8) UNGHIE

Cinque i principali trend visti in passerella: la Dot Manicure con colori brillanti e a contrasto, lunghezza delle unghie media e inedita lunetta con una nail art a pois; la Boule Manicure, con pallini rosa nudo lucido su base platino satinata; la Sugar Wave Manicure con base lucida a specchio e pioggia di micro cristalli a effetto zucchero; la Square Manicure con base color nude opaca e una sottilissima linea a contrasto solo all’estremità; la Flower Manicure con unghie basic nude e opache e un’unica decorazione di veri fiorellini disidratati sull’anulare.

Dot Manicure

Im-Isola-Marras-Backstage-

Sugar Wave Manicure

Antonio-Sacripante_CoTe_Sug

Flower Manicure

Antonio-Marras_Antonio-Sacr

9) CAPELLI

Grande protagonista dell’hairstyle 2016 il riccio extra voluminoso e ben definito proposto tra gli altri sulle passerelle di Giorgio Armani e Stella Jean; di moda anche le finger waves dall’aria rétro, viste tra gli altri nel defilè di I’m Isola Marras e Prada. Molti accessori come fiocchi neri (per Les Copains), fermagli maxi (per Emporio Armani), ma soprattutto il ritorno dell’ hairstyle scompigliato e un po’ grunge visto anche sulla passerella di N° 21.

capelli

capelli2

capelli3

10) MAKE-UP

Sulle passerelle si sono visti diversi look: dallo smokey eyes nei toni del grigio di Armani a quello glitter oro di Richmond, dalle bocche viola di Au Jour Le Jour a quelle bordeaux di Antonio Marras, fino all’argento di Jil Sander passando per l’eyeliner extra dark ed allungato per occhi da gatta visto sulla passerella Versace. Ce n’è per tutti i gusti.

make up1

make up 2

make up 3

E voi che ne pensate di queste nuove tendenze che arrivano dalla Milano Fashion Week? Quale sarà il vostro trend del cuore per il prossimo autunno? 🙂

 

 

VUOI RIMANERE AGGIORNATO/A SU TUTTE LE NOVITA’ DEL MONDO DELLA MODA? BASTA INSERIRE NEL FORM QUI SOTTO LA TUA EMAIL PER RICEVERE L’ESCLUSIVA NEWSLETTER!

 


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

BlondyWitch by Claudia Giordano - Moda e Tips di Fashion Marketing | © Copyright 2017 |
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: