to top

Tendenze Milano Fashion Week 2016: i 10 super trend moda e beauty

tutte le tendenze della milano fashion week 2016

Tendenze Milano Fashion Week 2016: tutto quello che andrà di moda il prossimo autunno

 

Ok, anche questa Milano Fashion Week ce la siamo buttata alle spalle: dopo aver visto meraviglie su meraviglie sulle varie passerelle che si sono avvicendate nei giorni della settimana della moda milanese, è ora di tirare le somme: quali saranno le super tendenze del prossimo autunno/inverno 2016/2017? Quali  i trend più forti che ritroveremo sia nella moda che nella sezione beauty?

Eccovi tutte le risposte per trovarci super preparate per la prossima stagione 😉

Tendenze Milano Fashion Week 2016: capispalla

1) BOMBER

Lo abbiamo indossato per tutti gli anni ’90 e anche dopo, ora torna ad essere protagonista. Il bomber sostituisce nella stagione invernale il classico blazer e si indossa con tutto, non più solo con mise casual o sporty. La versione più nuova riportata dalle tendenze della Milano Fashion Week infatti, è quella dal sapore rock, spesso colorato e stampato, meno gonfio rispetto a quello anni ’90 e dunque decisamente più femminile e portabile. Un vero must-have!

Da sinistra: Versace, Fausto Puglisi e Giamba

tendenze milano fashion week 2016 bomber

2) CAPPA

Torna, anzi non se n’è mai andata, la cappa al posto del cappotto come calda e avvolgente alternativa. Di suède o puro cashmere, in tinta unita o decori folk, la cappa in versione fall/winter 2016/2017 resta uno dei capispalla da avere nell’armadio e da indossare da mattina a sera. Per delle vere mistery lady.

Da sinistra: Luisa Beccaria, Gucci e Prada

tendenze milano fashion week 2016 cappa

Tendenze Milano Fashion Week 2016: gonne e completi

3) GONNA GODET

Dopo una primavera in cui spopolerà la gonna a ruota (ne abbiamo parlato QUI) resta in voga anche nel prossimo autunno/inverno la gonna dalla linea ad A. Rigida e a tinta unita o più fluida e colorata, è il vero capo cult da avere nell’armadio perché capace di creare da sola un’intero look. Basta abbinarla ad una camicetta semplice e un cappotto a vestaglia per essere subito cool. Un capo evergreen.

Da sinistra: Blugirl, Fausto Puglisi, Roccobarocco

tendenze milano fashion week 2016 gonna godet

4) SMOKING

Immancabili in ogni guardaroba che si rispetti, tornano di gran moda smoking e tuxedo. Capi passepartout per essere sempre perfette, dal mattino a notte fonda, cambiano volto a seconda di come vengono abbinati: i colori e le linee viste in passerella sono sobrie e rigorose, ma con gioielli catch eye e accessori colorati possono assumere davvero tutt’altro carattere. Per vere business women.

Da sinistra: Gucci, Jil Sander e Ports 1961

tendenze milano fashion week 2016 smoking

5) HOT PANTS

Un trend forse inaspettato per una moda invernale e per questo ancora più particolare: gli hot pants in tessuti morbidi e caldi come cashmere e maglia, ma anche in jeans, fanno capolino sotto a cappotti a vestaglia e rendono subito più “hot” anche l’inverno fashionista. Quanto sia portabile questo trend nella realtà di tutti i giorni lo ignoro, forse per un’occasione più particolare o una serata in disco, ma in ogni caso teniamolo d’occhio perché sono certa che le più intrepide fashioniste cavalcheranno l’onda. Da dosare a seconda dell’occasione.

Da sinistra: Blumarine, Max Mara e Philosophy

tendenze milano fashion week 2016 hot pants

Tendenze Milano Fashion Week 2016: scarpe e borse

6) BORSE

Dopo le fantastiche borse della primavera/estate 2016 (che abbiamo visto QUI), ecco quelle del prossimo autunno: dal rosa shocking visto da Moschino al color mix di Prada fino alle borse in pelle e tracolla ruffle di Fendi, le bags viste alla Milano Fashion Week sono tutte bellissime, spaziano dai colori basic a quelli fluo e mantengono linee minimal o più ricercate, ma sempre preziose. Tutte da collezionare.

Da sinistra: Fendi e due modelli Prada

tendenze milano fashion week 2016 borse

7) SCARPE

Se ne sono viste di tutti i colori alla Milano Fashion Week: dagli stivali ricamati e super stringati alle scarpe basse a punta, dai chelsea boots alle francesine fino alle immancabili décolletée. Tra le scarpe più nuove troviamo mocassini con plateau, sabot con tacco stiletto e le stringate con dettagli in pelliccia. Ecco le migliori.

Da sinistra: Blugirl, Dolce&Gabbana e Vivetta

tendenze mfw scarpe1

Da sinistra: N°21, San Andres e Fausto Puglisi

tendenze mfw scarpe2

Tendenze Milano Fashion Week 2016: unghie, capelli e make up

8) UNGHIE

Cinque i principali trend visti in passerella: la Dot Manicure con colori brillanti e a contrasto, lunghezza delle unghie media e inedita lunetta con una nail art a pois; la Boule Manicure, con pallini rosa nudo lucido su base platino satinata; la Sugar Wave Manicure con base lucida a specchio e pioggia di micro cristalli a effetto zucchero; la Square Manicure con base color nude opaca e una sottilissima linea a contrasto solo all’estremità; la Flower Manicure con unghie basic nude e opache e un’unica decorazione di veri fiorellini disidratati sull’anulare.

Dot Manicure

Im-Isola-Marras-Backstage-

Sugar Wave Manicure

Antonio-Sacripante_CoTe_Sug

Flower Manicure

Antonio-Marras_Antonio-Sacr

9) CAPELLI

Grande protagonista dell’hairstyle 2016 il riccio extra voluminoso e ben definito proposto tra gli altri sulle passerelle di Giorgio Armani e Stella Jean; di moda anche le finger waves dall’aria rétro, viste tra gli altri nel defilè di I’m Isola Marras e Prada. Molti accessori come fiocchi neri (per Les Copains), fermagli maxi (per Emporio Armani), ma soprattutto il ritorno dell’ hairstyle scompigliato e un po’ grunge visto anche sulla passerella di N° 21.

capelli

capelli2

capelli3

10) MAKE-UP

Sulle passerelle si sono visti diversi look: dallo smokey eyes nei toni del grigio di Armani a quello glitter oro di Richmond, dalle bocche viola di Au Jour Le Jour a quelle bordeaux di Antonio Marras, fino all’argento di Jil Sander passando per l’eyeliner extra dark ed allungato per occhi da gatta visto sulla passerella Versace. Ce n’è per tutti i gusti.

make up1

make up 2

make up 3

E voi che ne pensate di queste nuove tendenze che arrivano dalla Milano Fashion Week? Quale sarà il vostro trend del cuore per il prossimo autunno? 🙂

 

 

VUOI RIMANERE AGGIORNATO/A SU TUTTE LE NOVITA’ DEL MONDO DELLA MODA? BASTA INSERIRE NEL FORM QUI SOTTO LA TUA EMAIL PER RICEVERE L’ESCLUSIVA NEWSLETTER!

 


Rispondi

BlondyWitch by Claudia Giordano - Moda e Tips di Fashion Marketing | © Copyright 2017 |
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: