D’estate sembra tutto più bello, ci avete fatto caso? Anche i colori sono più intensi, ti riempiono gli occhi solo a guardarli. E anche le black addicted come me, che di solito tutto l’anno venerano il nero come una divinità capace di risolvere tutti i problemi del mondo in un colpo solo, d’estate ritrovano la voglia di abbandonare lo scafandro monocromo e darsi alla cromoterapia, anche nella moda!
E’ proprio la bella stagione a far venir voglia di indossare cose leggere e colorate che ti fanno sentire subito di buonumore e ti mettono in sintonia con il mondo circostante.
Ma non si tratta solo di abiti e accessori…Anche i gioielli d’estate riscoprono una loro leggerezza nei materiali e soprattutto nei colori, trasformandosi in piccoli e preziosi sprazzi di colore che rendendono speciale anche un semplice abitino bianco.
E se sulle passerelle delle collezioni P/E 2014 avevamo già visto indosso alle modelle collane e orecchini multicolor

Da sinistra: Dolce & Gabbana, Gucci e Versus

Immagine

ritroviamo lo stesso mood anche nelle collezioni di tantissimi altri brand, anche low cost! Guardate voi stesse, c’è solo l’imbarazzo della scelta:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

E se amate le cose veramente particolari, vi segnalo questi due brand di gioielli fatti a mano: colorati e assolutamente unici quelli firmati da Simona Petraglia di Anima&Mani (www.animaemani.com), etnici e raffinati quelli di Sonia Cerquitella di AGAU (www.agau-gioielli.com)

Immagine

A me non resta che augurarvi buon color shopping 😉

To translate the post, click your flag: 


13 thoughts on “Summer Jewels: color your life!

  1. Hai scelto proprio bene le foto che rappresentano la tua idea di gioiello d’estate! Trovo che Zara sia migliorata moltissimo negli accessori!! Deliziosa la collana verde acqua con i fiori gialli! Bell’articolo!

    1. Grazie mille!!! 🙂 E sono perfettamente d’accordo con te su Zara, ha delle cose davvero carine..soprattutto le collane mi piacciono un sacco 🙂 Baci grandi a te.

Rispondi