to top

Speciale regali di Natale: 7 grandi classici in versione 2014


Non so voi, ma io ho tanti ricordi in merito alla voce “regali di Natale”. Ricordo ad esempio che, prima di imparare a fare la famosa lista dei regali, mia zia, al quinto dosacaffè regalatole, se ne uscì con un diplomatico “Oh cara, che bello, lo aggiungerò alla mia collezione”. Perché era mia zia. Fosse stato qualcun altro forse me l’avrebbe tirato dietro. Ricordo anche che mio padre, qualsiasi cosa gli regalassi, rispondeva sempre, immancabilmente “Grazie, mi serviva proprio!”, anche se si trattava di un dopobarba che non avrebbe mai utilizzato. E ricordo che mia madre, qualunque cosa gli abbia regalato in vita mia, è sempre corsa a cambiarlo perché non era mai del colore/taglia/forma che piaceva a lei. Incontentabile! 🙂

index

Negli anni la famiglia è cresciuta, ma la questione regali è rimasta. Da me ad esempio, siamo proprio tanti. La famiglia, stretta stretta, conta dodici-persone-dodici (più il coniglio) tra sorelle, fratelli, cognati e nipoti. E ogni anno trovare il regalo giusto per ciascuno di loro, diverso dagli anni precedenti, che possa piacergli e non costi troppo, è davvero un’impresa. Così ho imparato a fare la famosa lista… e vi dirò, aiuta.

Il problema però rimane: cosa regalare? Ovviamente non parliamo di regaloni, ma di pensierini o doni magari poco più impegnativi, ma sempre utili e apprezzati. Meglio se un pochino fashion, per rimanere in tema con il blog.
Ebbene, setacciando qua e là, chiedendo in giro ad amici e parenti e facendo qualche ricerchina, ho scoperto che, al di là di tutte quelle liste infinite di regali che comprendono dal jet supersonico alla mollica di pane che fa da chiavetta usb (per dire), esistono dei grandi classici che vanno sempre bene. Sono quei doni che, a qualunque persona li fai, sono sempre-sempre-sempre apprezzatissimi. E sono racchiusi in ben 7 categorie: i profumi, i regali beauty, i libri, i portachiavi, le borse, i bijoux e – udite udite – le famose Mug. A questi si aggiungono poi una serie di doni “random” che possono essere delle valide alternative da donare a Natale, anche questi universalmente apprezzati.

Vediamoli insieme!

#XMAS GIFT 1 – Il profumo: Spesso etichettato come “regalo impersonale”, in realtà il profumo rappresenta una delle scelte più gettonate. Ovvio che, se si sceglie un profumo a caso, diventa un regalo poco pensato. Invece, regalare una fragranza particolare e che sia adatta alla persona alla quale si regala, presuppone una buona conoscenza della persona stessa. Oltretutto il profumo rappresenta un dono sempre molto apprezzato sia dagli uomini che dalle donne, è adatto un pò a tutti – fidanzati/e, parenti, amici, è utile e di classe. Dunque eccovi delle idee “profumate” scelte tra le fragranze più in voga attualmente.

profumi1

profumi2

XMAS GIFT 2 – Il portachiavi:  Altro dono piccolo, ma di classe, adattissimo per colleghi o amici, specie se scelto da quelli dal design particolare o anche griffati, perché no. A parte i portachiavi di Fendi, dal Karlito al Bug, perfetti per l’amica super-fashionista, e che magari non sono proprio low cost, ce ne sono davvero per tutti i gusti e per tutte le tasche. Eccovi i miei preferiti, scelti per voi.

portachiavi1

portachiavi2

XMAS GIFT 3 – La borsa: Questo dono, tipicamente per noi famminucce (ma anche i maschietti non disdegnano affatto) è tra i più apprezzati in generale. Ottimo come dono per amiche, sorelle, cognate, mamme e zie, la borsa, specie se di un brand super famoso, è un piccolo investimento che però rimane nel tempo. Senza contare che è sempre un regalo che piace, è utile, è bello e comprende una scelta pressochè sconfinata. Qui vi mostro quelle che, secondo me, sono le borse cult, oggetto del desiderio, che qualunque donna vorrebbe ricevere (maschietti all’ascolto, vedete un pò che dovete fare!)

bags1

bags2

XMAS GIFT 4 – Il bijoux: Ovvio che “un diamante è per sempre”, che le perle sono sempre un grande classico, che il solitario è il gioiello più ambito, ecc. ecc. Ma qua non parliamo di regaloni a 4 zeri (anche se la borsa Dior sopra…va bè) bensì di pensieri non troppo impegnativi. E allora, l’unico bijoux che piace a tutte, che è di gran moda questo inverno, che sta bene sempre ed è di grande impatto…è lei: la statement necklace. Tradotto: la collana super finta, ma super glam da indossare con tutto, dal tubino chic al maglioncino, dalla camicetta candida al tailleur. Queste oltretutto sono firmate Bershka e Zara, sono bellissime e assolutamente low cost. Per chi? Mamme, sorelle, amiche…voi stesse 😉

collane1

collane2

XMAS GIFT 5 – Il libro:  Regalare cultura è sempre un’ottima scelta. Ma visto che siamo su un blog di moda, che tipo di libri potevo consigliarvi secondo voi? Esatto: libri fashion! Autobiografie di stilisti, saggi sulla storia della moda, libri cult con illustrazioni meravigliose…ce n’è per tutti i gusti. Un libro è sempre apprezzato e, soprattutto per chi ama la moda, è un dono molto molto amato credetemi. Questi i titoli migliori che vi ho scovato tra le ultime uscite!

books

books2

XMAS GIFT 6 – Il regalo beauty: Anche qui si va sul sicuro. Non c’è uomo o donna che non apprezzi un cofanetto con prodotti per la cura del corpo. Regalo adattissimo per le donne di ogni età, le pochette con i prodotti di bellezza o una trousse simpatica (amatissima dalle teen-ager e non solo) farà felice chi la riceve e sarete sicure di aver scelto un dono apprezzato. Unica raccomandazione: se scegliete una trousse, fate in modo che i colori della palette siano adatti alla persona alla quale la state regalando. E’ un’accortezza che darà ancora più valore al vostro dono, credetemi.

Xmas Beauty1

xmas beauty2

XMAS GIFT 7 – La Mug: Altro regalo ottimo per colleghi e amici. Le mug, le famose tazzone di origine anglosassone, sono sempre un regalo simpatico e apprezzato, specie se sono divertenti, strane o dal design particolare. E, cosa non indifferente, sono low cost! Eccovi qualche idea.

Tazze

E poi eccovi i famosi regali random che sono adatti un pò a tutti, molto apprezzati e con fasce di prezzo differenti, dal low cost al più expensive. Curiosate anche tra questi, potreste trovare qualche idea alla quale non avevate pensato. Ce n’è per tutti i gusti e tutte le tasche: dall’agenda multicolor alla ballerina red passion, dalle praline in versione regalo ai Rayban in denim, dalla teiera con filtro alla mascherina da sci super tecnologica…

Vari1

vari2

vari3

vari4

Infine permettetemi di fare due raccomandazioni doverose. La prima è quella di accompagnare sempre il vostro dono con un biglietto. Ho visto regali stupendi che perdevano parte del loro fascino perché sguarniti di bigliettino…Non serve un papiro scritto da Dante Alighieri, bastano due parole affettuose e sincere. Hanno valore tanto quanto il regalo ( e a volte di più). La seconda raccomandazione, scontata lo so, ma che è sempre bene ricordare…è di non dimenticare che non c’è regalo più bello che potete fare alle persone, che siano parenti, amici, il vostro compagno (o la vostra compagna), perfino i vostri animali domestici, del tempo. Approfittiamo tutti del Natale e di queste feste per dedicare più tempo alle persone che amiamo e, in generale, agli altri.

Tempo di qualità.
E’ il regalo più apprezzato in assoluto ed anche il più low cost di tutti 😉

To translate the post, click your flag:

Vi è piaciuto questo post e volete rimanere sempre aggiornati sugli eventi e le altre fashion news? Seguitemi su FACEBOOK

  • Bea

    Wow!
    Una lista di regali preziosa!
    Molti suggerimenti, tutti molto utili. Grazie Claudia! ^_^

    dicembre 8, 2014 at 2:17 pm Rispondi
    • BlondyWitch

      Di nulla Bea! 🙂 Spero troverai degli spunti utili per i tuoi doni 😉 <3

      dicembre 8, 2014 at 2:26 pm Rispondi
  • lamodavaalmercato

    …si può avere tutto???

    dicembre 8, 2014 at 6:23 pm Rispondi
    • BlondyWitch

      Magari! 😀 in tal caso mi metto in lista insieme a te! 😉

      dicembre 8, 2014 at 9:09 pm Rispondi
  • NonnaSo

    Sei sempre saggissima amica Mia…un post fantastico (da fanatica di libri e mug poi… Datemene uno di ognuno è sono felice!!) 🙂

    dicembre 8, 2014 at 6:33 pm Rispondi
    • BlondyWitch

      Che bello amica, sono contenta che ti sia piaciuto!!!! ♡

      dicembre 8, 2014 at 9:10 pm Rispondi
  • NonnaSo

    Ps. Dici a me della famiglia numerosa… Ho 11 nipotini (figli di cugine, età da 2 anni a 28.. A cui mi tocca pensare ogni anno perché ormai mia madre ha “gettato la spugna”!) non posso che aggiungere un grande classico del genere: il completo intimo. Nulla ti guadagnerà più benedizioni dal saper scegliere un bel paio di mutande comode (e stilose)

    dicembre 8, 2014 at 6:51 pm Rispondi
    • BlondyWitch

      Ahahahah verissimo!!!! E vuoi mettere l’altro grande classico ovvero i calzini??? Dopo i dosacaffe’ sono i regali più regalati 😀 😀 😀 menomale che allora mi capisci. .ogni anno é uno scervellamento unico!

      dicembre 8, 2014 at 9:12 pm Rispondi
      • NonnaSo

        Uhhh i calzettoni volevi dire… Per una tipa freddolosa come me sono un investimento neanche un regalo: piu pesanti e pelusciosi sono piu vai sul sicuro con me

        dicembre 8, 2014 at 9:47 pm Rispondi
  • Martina

    Mi hai dato un sacco di idee!!
    Bellissimo post!!!
    Bacioni
    Martina
    http://www.pinkbubbles.it

    dicembre 9, 2014 at 7:31 am Rispondi
    • BlondyWitch

      Grazie mille Marti, carinissima come sempre! 🙂 D’altronde a natale le idee per i regali non sono mai abbastanza! 😉

      dicembre 9, 2014 at 2:35 pm Rispondi
  • Luca

    Molto preziosi i tuoi consigli, soprattutto l’ultimo, quello del tempo! 🙂 Dando un’occhiata ai libri, ce ne sarebbe qualcuno che vorrei avere, a cominciare dal Dizionaro di Dior, tanto per impratichirmi con la terminologia… Buona giornata Claudia! 😉

    dicembre 9, 2014 at 8:32 am Rispondi
    • BlondyWitch

      Sapevo che i libri ti sarebbero piaciuti 😉 Buona giornata a te :*

      dicembre 9, 2014 at 4:22 pm Rispondi
  • lillyslifestyle

    Grazie dei preziosissimi consigli 😉
    io quest’anno comprerò tutto made in portugal per aiutare l’economia locale
    bacini

    dicembre 9, 2014 at 2:02 pm Rispondi
  • Eleonora

    Quanti spunti favolosi 🙂
    Nella sezione “borse” direi che è impossibile scegliere: sono tutte bellissime!!!

    The Princess Vanilla

    dicembre 9, 2014 at 3:19 pm Rispondi
    • BlondyWitch

      Come darti torto Ele…io stessa mentre le sceglievo per il post mi dicevo “ma queste però sarebbero da avere tutte!!!” 😀

      dicembre 9, 2014 at 3:53 pm Rispondi
  • Francesca Trucco

    Pieno di buone idee questo post, grazie .
    Lascio anche io il link al mio utlimo post con tutte gli Holiday Gift set dei marchi make up principali (bare Mineral,Urban Decay , Tarte, …e qualche chicca sui marchi emergenti ) :
    http://makeupocchiverdi.wordpress.com/2014/12/05/holiday-gift-sets-colourpop-un-marchio-giovane-emergente/

    dicembre 9, 2014 at 3:22 pm Rispondi
  • The Beauty of BlogNess

    Hai spuntato metà della mia lista! 😀 e finalmente una che la pensa allo stesso mio modo sul biglietto! :))

    dicembre 9, 2014 at 3:38 pm Rispondi
    • BlondyWitch

      Mi fa piacere! 🙂 Il biglietto è importante :* 😉

      dicembre 9, 2014 at 3:52 pm Rispondi
  • Antonella

    Bellissimo questo post! Ci sono un sacco di cose che mi piacerebbe anche ricevere…tipo il tostapane a forma di furgoncino che è troppo bello 🙂

    dicembre 9, 2014 at 4:26 pm Rispondi
    • BlondyWitch

      Siii, è troppo carino! Quando l’ho visto ho pensato la stessa cosa!!! 🙂 Comunque grazie mille per i complimenti :*

      dicembre 9, 2014 at 4:31 pm Rispondi
  • Simona

    Mi piacciono tantissimo i portachiavi, ne ho regalati parecchi alle colleghe gli anni passati…Sono utili e carini! D’accordissimo con i consigli finali, soprattutto sul tempo!

    dicembre 9, 2014 at 4:30 pm Rispondi
    • BlondyWitch

      Sì, sembra un consiglio scontato, ma non lo è affatto 🙂 Felice che la pensiamo allo stesso modo. Un bacio!

      dicembre 9, 2014 at 4:32 pm Rispondi
  • angeloiacopino

    Mi ispira il libro “La ragazza indossa Chanel”.

    dicembre 9, 2014 at 5:42 pm Rispondi
  • VanigliaVintage

    Fantastici consigli!!! Io di solito opto per il regalo beauty e bijoux per le donne! Per gli uomini invece sono sempre disperata… non so mai cosa fargli! Meno male che il mio ragazzo mi da degli indizi su cosa vorrebbe per Natale!! 🙂 *.*

    dicembre 9, 2014 at 6:44 pm Rispondi
    • BlondyWitch

      Gli uomini zitti zitti si scelgono sempre i regali su misura 🙂 cmq anche per gli uomini, dal maglioncino alla pochette beauty passando per qualche gadget tecnologico oppure un cd, un profumo, un libro…dai c’é un po di scelta 😉

      dicembre 9, 2014 at 10:17 pm Rispondi
      • VanigliaVintage

        Si si infatti quest’anno penso di regalargli cose da vestire!!!

        dicembre 10, 2014 at 12:25 pm Rispondi
  • Vale

    Ottimi suggerimenti, per me niente è meglio di una borsa, la preferisco anche ai gioielli ! Ovviamente, se è la borsa giusta 😉 Carinissime anche le altre proposte e concordo sul fatto che dedicare del tempo a chi amiamo è sempre il regalo più prezioso che possiamo fare. Baci

    Fashion and Cookies
    Facebook / G+ / Bloglovin

    dicembre 9, 2014 at 7:11 pm Rispondi
    • BlondyWitch

      Grazie mille Vale! Sono contentissima che sei passata a trovarmi! 🙂 Si, come ho scritto la borsa è magari un piccolo investimento, però è un ottimo investimento 😀 Un bacione anche a te <3

      dicembre 10, 2014 at 2:53 pm Rispondi
  • alecandy

    Il princess bunny mi è stato regalato! Fighissimo! 😉

    dicembre 9, 2014 at 7:28 pm Rispondi
  • Dania

    Hai fatto una selezione fantadtica..diciamo che una borsa Dior sarebbe molto gradita..
    Baci

    NEW POST

    http://www.angelswearheels.com

    dicembre 9, 2014 at 10:38 pm Rispondi
    • BlondyWitch

      Confermo, una Dior sarebbe graditissima anche a me 😀 Grazie di essere passata ♡

      dicembre 9, 2014 at 11:26 pm Rispondi
  • emma york

    Be’ devo dire che la tua lista è molto più fashion della mia 😉 Mi piacciono proprio tutte le tue idee eccetto per i portachiavi: non li reggo! Ne avrò ricevuti 600 nella mia vita ma di chiavi ne ho solo 2 paia!!!!! 😀
    Un abbraccio streghetta

    dicembre 9, 2014 at 10:47 pm Rispondi
    • BlondyWitch

      Ahahahah sei super giustificata allora!!! 🙂 però un Karlito darebbe difficile da rifiutare no? 😉 un abbraccio a te ♡

      dicembre 9, 2014 at 11:12 pm Rispondi
  • zairasessa

    E il set da notte di Charlotte Olympia? !!!Fantastico, saprei già a chi regalarlo

    dicembre 9, 2014 at 10:57 pm Rispondi
    • BlondyWitch

      Sai la lista anch’io prima non la facevo ma poi ho scoperto che é utile perché ti permette di pianificare un po anche il budget che hai a disposizione senza dimenticare nessuna delle persone a cui vuoi fare un pensiero 🙂 Prova magari…poi mi dici com’é andata 🙂

      dicembre 9, 2014 at 11:15 pm Rispondi
      • zairasessa

        Sì è proprio giunto il momento di iniziare 😉

        dicembre 9, 2014 at 11:18 pm Rispondi
        • BlondyWitch

          In bocca al lupo per la tua prima lista natalizia allora 🙂 e sei hai bisogno di un aiuto chiama pure :* bacioni

          dicembre 9, 2014 at 11:25 pm Rispondi
  • mariaclaudiam

    si dice che non porta bene regalare i profumi, però io lo trovo un regalo semplice da scegliere ed utile!
    comunque, mi hai fatto desiderare di leggere il libro di giorgio Armani- I cretini non sono mai eleganti! lo vogliooooooo!
    ottime idee, Claudia!

    <3 Mary
    http://instantmagic.wordpress.com

    dicembre 10, 2014 at 9:06 am Rispondi
    • BlondyWitch

      Siii anch’io voglio assolutamente leggerlo, sono sicura che re Giorgio ne avrà dette (e scritte) delle belle 🙂 Grazie a te <3

      dicembre 10, 2014 at 11:33 am Rispondi
  • TruccatiConEva

    Questo post è utilissimo Claudia, grazie! Io, da brava beauty blogger, apprezzo soprattutto i regali di tipo cosmetico, ma anche un bel libro mi piacerebbe tanto!
    Un bacio
    TruccatiConEva

    dicembre 10, 2014 at 9:43 am Rispondi
    • BlondyWitch

      Grazie bella, immaginavo che il beauty ti avrebbe conquistata 😉 baci grandi :*

      dicembre 10, 2014 at 11:32 am Rispondi
  • mercurymakeup

    Apprezzo molto il messaggio che hai espresso in chiusura del post, è molto importante passare del tempo con le persone care, spero che il Natale ci regali a tutti l’opportunità di farlo!!
    Ps: La Mug con la chitarra come manico è fantastica!!!

    dicembre 10, 2014 at 10:08 am Rispondi
    • BlondyWitch

      Sono contenta che condividiamo lo stesso pensiero. ..sembra una cosa scontata da dire, invece a volte ce ne dimentichiamo presi dalla quotidianità. ..e ricordarlo non costa nulla 😉 un abbraccio :*

      dicembre 10, 2014 at 11:30 am Rispondi
  • mary

    fantastiche idee!!!
    http://befashion31.blogspot.it/

    dicembre 10, 2014 at 10:33 am Rispondi
  • wwayne

    Proprio ieri, mentre ero in coda alle Poste, mi sono seduto accanto a una signora e ho cominciato a chiacchierare con lei. A un certo punto vedo che tra le sue buste ce n’è anche una della Feltrinelli, così le dico: “Posso chiederle che libri ha comprato, signora?” Lei tira fuori dalla busta il suo acquisto, e ci rimango di stucco: era Cercando Alaska di John Green, uno degli ultimi libri che ho letto e che ho adorato alla follia… la signora mi ha detto che lo regala a sua nipote per Natale, perché l’autore è lo stesso di Colpa delle stelle e la nipotina ne è ossessionata da mesi.
    Io le ho chiesto: “Ma signora, se è un regalo perché non se lo è fatto incartare?” La sua risposta mi ha commosso moltissimo: “Perché il commesso te lo incarta fa in fretta e furia, io invece lo faccio con calma e con amore e la differenza si vede…”

    dicembre 10, 2014 at 4:31 pm Rispondi
    • BlondyWitch

      Quant’è vero che le piccole cose fanno la differenza amico mio 🙂 E ti ringrazio per aver condiviso questa cosa che è bellissima. Io la penso esattamente come quella signora e da che ne ho memoria ho sempre fatto i pacchetti a mano, non solo i miei, anche quelli del resto della famiglia quando era necessario 🙂 E la differenza si vede sempre!!!! Ah devo dirti assolutamente questa cosa: ho saputo poco fa che a gennaio 2016 uscirà il film de Il Piccolo Principe, che sicuramente conosci….Non vedo l’ora, è sempre stato uno dei miei libri preferiti da quando lo lessi all’età di 11 anni…

      dicembre 10, 2014 at 5:07 pm Rispondi
      • wwayne

        Chi ha fatto quel film ha un coraggio da leoni. Si tratta di un libro che fa parte della memoria sentimentale di ognuno di noi, quindi andando a toccare una storia a cui tutti sono così affezionati ci si espone ad un rischio altissimo.
        Io invece sto aspettando a gloria questi 3 film (li elenco senza un ordine particolare):
        1)

        2)

        3)

        Che ne pensi?

        dicembre 10, 2014 at 5:14 pm Rispondi
        • BlondyWitch

          Che sei tu l’esperto cinefilo e che quindi mi fido e cercherò di vedermene almeno uno! 🙂 E’ Anne Hathaway nel secondo trailer? Ecco lei per esempio mi piace parecchio 🙂

          dicembre 10, 2014 at 5:16 pm Rispondi
        • BlondyWitch

          Comunque si, ci vuole coraggio per realizzarne un film…speriamo che Saint Exupery venga trasposto correttamente 😉

          dicembre 10, 2014 at 5:17 pm Rispondi
          • wwayne

            Pure a me piace molto Anne Hathaway. La migliore attrice della sua generazione a mio giudizio è Keira Knightley, ma anche lei ha un grande talento. Esteticamente invece la preferivo quando aveva i capelli lunghi, ma il mio parere non fa testo perché i capelli corti su una donna li trovo antiestetici nel 100 % dei casi. Grazie per le risposte, e a presto! 🙂

            dicembre 10, 2014 at 5:22 pm
          • BlondyWitch

            Ahahahah be dai sei in huona compagnia, a molti uomini non piacciono. Per me dipende sempre dalla persona e dai lineamenti. ..Prendi Charlize Theron…Corti o lunghi é sempre di una bellezza assurda! 😉

            dicembre 10, 2014 at 7:48 pm
  • Agoprime

    OTTIMI SUGGERIMENTI!
    OGNI ANNO è UNA BELLA LOTTA!
    http://www.agoprime.it

    dicembre 10, 2014 at 4:49 pm Rispondi
    • BlondyWitch

      Eh sì Laura! 🙂 Però ci proviamo 😉 Un abbraccio

      dicembre 10, 2014 at 5:03 pm Rispondi
  • Giovanna Errore

    Vorrei taaanto un profumo quest’anno *.* Black Opium, Furiosa o Dolce…tutti diversi ma li amo, magari arrivassero tutti e 3 😛
    Un bacino Claudia cara
    Giovanna
    Nuovo post! http://www.sbirilla.blogspot.it

    dicembre 11, 2014 at 11:38 am Rispondi
    • BlondyWitch

      Carlo hai letto? 😀 Dai magari puoi frazionarli tra Natale e S. Valentino 😉 Comunque anche io adoro i profumi…però non a uno in particolare, mi piace cambiare ogni tanto. Una volta ero un’addited di Eternity di CK 😉 Bacini a te!

      dicembre 11, 2014 at 4:55 pm Rispondi
  • avenuecamilla

    Tutte delle idee perfette per natale!! Odoro i bag bug di Fendi!!

    xxx
    Camilla
    http://avenuecamilla.com

    dicembre 15, 2014 at 4:53 am Rispondi
    • BlondyWitch

      Bellissime, piacciono anche a me! 🙂 Grazie per essere passata :* Un abbraccio!

      dicembre 15, 2014 at 5:22 pm Rispondi

Rispondi

BlondyWitch by Claudia Giordano - Moda e Tips di Fashion Marketing | © Copyright 2017 |
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: