to top

Shop.Fashion: il nuovo e-commerce di Publy dedicato alla moda italiana


Publy lancia Shop-Fashion: la nuova piattaforma e-commerce dedicata alle creazioni  di stilisti e designer italiani

 

Chi di voi ama la moda sa quanto negli ultimi anni sia cresciuto il numero di coloro che fanno shopping online, scegliendo di acquistare comodamente con un click l’abito, la borsa o l’accessorio che più gli piace.

Lo shopping online, in particolar modo sugli e-commerce dedicati, è cresciuto tantissimo ed è più vivo che mai:

in quest’ottica di successo e di continua crescita del settore si colloca anche il nuovo progetto lanciato da Publy, ovvero Shop.Fashion –> SCOPRI IL SITO.

Shop.Fashion però è molto di più di un semplice e-commerce o di una vetrina online:

è una vero e proprio scrigno di creazioni made in italy, caratterizzate da qualità, alta artigianalità, esclusività e stile.

Sono molte le case di moda italiane infatti che hanno scelto di partecipare al nuovo progetto di Publy legato al mondo del fashion:

  • Annamaria Patronella
  • Sorelle Iuliucci
  • Iuliana Mihai
  • Claire de Lune
  • Ela Painting
  • Dalaleo
  • Giulia Romana Segneghi
  • D’ASY Milano
  • Elena Casati
  • Ilaria Ricci
  • Croire e molti altri ancora che si avvicenderanno nei prossimi mesi.

Lo scopo di Publy è quello di fornire una piattaforma e-commerce all’alta moda italiana per vendere sia in Italia che nel resto del mondo e far conoscere così il vero artigianato dell’abbigliamento di classe, ma anche moderno.

Personalmente ho avuto il piacere di veder nascere il progetto dall’inizio e di essere stata coinvolta nella scelta dei brand e dei nomi da introdurre nel progetto.

Per questo sono davvero orgogliosa del lavoro fatto e della qualità degli stilisti che hanno aderito e che voglio presentarvi uno ad uno, perchè ognuno è speciale ed unico.

SHOP.FASHION – I PROTAGONISTI

ANNAMARIA PATRONELLA

Ho avuto il piacere di intervistare Annamaria qualche mese fa proprio qui sul blog.

Fashion designer di talento, ha appreso dalla mamma sarta l’amore per il cucito, il figurino di moda e la passione per i tessuti. Diplomata sarta, figurinista e stilista di moda, inizia subito  a farsi notare al grande pubblico partecipando a varie passerelle.

Annamaria dedica particolare attenzione agli abiti da sposa, da sera e red carpet, tutti rigorosamente dal design e dalla sartorialità MADE IN ITALY. Nel 2012 decide di registrare un marchio proprio e dare vita a una collezione di abiti autofinanziandosi e nel 2014 lancia la sua prima collezione prèt a couture, preview 2015.

E ancora, a febbraio 2016 ha presentato la nuova luxury collection 2016 a Casa Sanremo, a maggio viene inviatata a partecipare all’evento di fotografia e moda “Luxury Fashion Dream” a Matera e a  luglio dello stesso anno ha partecipato ad Alta Roma in Town  durante l’evento Margutta Creative District di Roma.

 

ATELIER SORELLE IULIUCCI

L’Atelier Sorelle Iuliucci nasce nel 2012 dalla passione e dallo spirito creativo di due sorelle, Alessia e Simona.

Il loro sogno era di dar vita ai loro tessuti in un tributo alla femminilità e all’eleganza e negli ultimi due anni le loro collezioni hanno sfilato a Milano, Roma, Bologna e Benevento. Nel luglio 2014 hanno superato le selezioni per la New York Fashion Week e hanno conquistato la Grande Mela con la collezione Spring/Summer 2015, mentre la collezione fall/winter 2015/2016 è stata presentata alla fashion week di Parigi.

Le collezioni dell’Atelier Sorelle Iuliucci si sviluppano in un crescendo di decorazioni sontuose, di lussuose applicazioni floreali e ricami.

IULIANA MIHAI

Camaleontica e cosmopolita, Iuliana Mihai si interessa fin da piccola a tessuti e colori.

A 14 anni la passione per la sartoria la porta a sfilare e da indossatrice gira il mondo. Il suo marchio Iuliana Mihai, racchiude una giovane azienda qualificata nel disegno, nella creazione e nella realizzazione di abbigliamento donna e specializzata in sartoria su misura.

Si rivolge prevalentemente ad un pubblico femminile con uno spirito giovane, che ama giocare con l’eleganza e la ricercatezza degli eccessi. Le linee delicate e sensibili, sono arricchite da dettagli che ne esaltano l’originalità, mentre le rifiniture rappresentano la base del processo creativo e il brand predilige la qualità nella scelta dei tessuti e racchiude nella costruzione dei capi una tradizione artigianale associata alla ricerca di tecniche innovative.

 

CROIRE

Croire Made By Us è un brand tutto italiano, una squadra di giovani creativi capitanato da due fashion designer: Marta Lo Cicero e Federica Saltalippi.

Talentuosa e innovativa, la Maison Croire nasce dall’idea che bisogna “credere” (Croire viene dal francese e significa proprio “credere”) che il futuro offra un’occasione preziosa a tutti. La Maison si prefigge infatti lo scopo di creare un’officina creativa per dare spazio a tutti i giovani talenti che hanno delle buone idee e voglia di emergere.

 

GIULIA ROMANA SEGNEGHI

C’era una borsa che volevo tanto fare, l’ho disegnata, ho fatto il cartamodello.

Poi mio padre l’ha vista e mi ha detto ‘Sei brava, credici!’
Ed io ce l’ho messa tutta.

Così racconta sul suo sito Giulia Romana Segneghi, giovane designer di Roma ideatrice e fondatrice del brand tutto Made in Italy “Giulia Romana”. Un marchio che si impone nello scenario delle borse in pelle e degli accessori sia da donna che da uomo. Lavorazioni artigianali di elevata qualità, pezzi unici realizzati a Roma, con pellame rigorosamente italiano, modelli giovanili e colorati concepiti come oggetti di design, totalmente ideati e disegnati dalla sua fondatrice, studiati per facilitare la vita della donna e dell’uomo moderni, facili da abbinare, elenganti ma sempre funzionali.

A fare da cornice all’estro creativo di Giulia Romana sono le bellezze di Roma, la sua città di nascita…non è un caso infatti se la giovane designer, oggi residente a Latina, abbia scelto di mantenere il legame con la città eterna. Le sue creazioni, infatti, prendono forma in un laboratorio di fiducia romano, che lavora questi oggetti come fossero gioielli.

 

DALALEO

Il brand Dalaleo nasce dalla creatività di Luisa Leonardi Scomazzoni, meglio conosciuta come la Leo.

La sua storia potrebbe essere quella di tutti…tutti quelli che sanno credere nei sogni. Nel ’85 consegue faticosamente il diploma di geometra e lavora nell’azienda di suo padre per 10 anni fino a che non si rende conto che non è la sua passione.

Nel ’98 decide che è arrivato il momento di esprimere se stessa ed apre Dalaleo, un negozio pioniere nel suo genere, che mescola il design all’etnico di alto livello. E’ subito successo. Il lavoro la porta a viaggiare e fare ricerca ed è proprio durante un viaggio che rimane folgorata da un oggetto.

Solo successivamente capirà che le avrebbe aperto le porte ad un mondo ancora sconosciuto…quello della moda e del design.

 

CORDINI RITA BY ILARIA RICCI

Il brand nasce da un’idea di Ilaria Ricci, laureata in management all’università di Pavia con una grande passione per la moda che l’accompagna fin da piccola e dal sostegno della madre, Cordini Rita.

Le borse del brand sono delle piccole opere d’arte, uniche ed esclusive, realizzate artigianalmente a mano con metodo sartoriale in esemplari numerati e certificati garantendo un’eccellente qualità nella fattura e nei dettagli.
Borse che racchiudono in sè una storia importante da raccontare e il desiderio di valorizzare, oggi più che mai, l’unicità, il talento e il Made in Italy.

L’ispirazione arriva da lontano, dai grandi artisti del Quattrocento e del Cinquecento: la donna che sceglie le borse Cordini Rita by Ilaria Ricci è una donna protagonista della propria vita che sceglie l’esclusività e l’eleganza. Una donna cosmopolita e attenta alle tendenze, al design e al comfort dei propri accessori.

ELENA CASATI

Anche Elena ho avuto il piacere di intervistarla qui sul blog.

La sua passione per la moda nasce da bambina, trasmessagli da sua nonna Angela, sarta di professione, che le ha insegnato ad amare quel mondo fatto di ago e filo e tanta fantasia.

Il marchio Elena Casati è un’azienda individuale che punta a migliorarsi giorno per giorno, con l’obiettivo di conquistare il pubblico femminile, per mezzo della sua creatività, della sua particolare attenzione al dettaglio e del suo stile.

Nel febbraio 2014 viene realizzata la prima linea di borse “handmade in Italy” firmate Elena Casati. Nasce tutto dalla selezione attenta dei materiali: coordina preziosi jacquard con tessuti più grezzi e, ricerca dopo ricerca, abbina passamanerie e metalleria di alta qualità italiana. Chiude il cerchio l’ulteriore personalizzazione all’esterno della borsa, tramite la placca cucita a mano con il logo inciso e all’interno il marchio con etichetta tessuta in alta definizione.

Seguendo inoltre la filosofia di una moda etica, Elena Casati non utilizza e non utilizzerà mai, capi con pellicce e pelli animali nelle collezioni. Un impegno che ha siglato tramite l’autocertificazione al Fur Free Retailer Program, in collaborazione con LAV (Lega Anti Vivisezione).

La qualità e particolarità dei materiali, l’artigianalità italiana e lo stile personale rendono la linea Elena Casati fresca e nuova, unica nel suo genere.

ELA PAINTING BRAND

Ela è un nome, un profumo, un’emozione, uno stile, una passione, un racconto di quello che sono.

Indosserete la mia arte,indosserete un po’ di me.

Così si racconta Emanuela Zanchetta, giovane designer che ha dato vita alle splendide creazioni firmate Ela Painting Brand. T-Shirt e canotte realizzate in puro cotone, 100% Made in Italy e disegnate a mano da Emanuela.

Originali, stilose e perfette per ogni occasione e ogni outfit, rappresentano il mondo di Ela e la sua estrema creatività.

CLAIRE DE LUNE

 

Una passione diventata lavoro: questo è l’origine del brand italiano Claire de Lune che nasce nel 2014 dalla voglia di Chiara Cusinato, la sua creatrice, di dare vita a qualcosa che la rappresentasse e con cui potesse esprimere la sua creatività.
Un mix di stile dettato da capi dalle linee morbide, leggere: unendo forme nuove alla classicità , nascono capi moderni e pratici.
I modelli vengono interamente disegnati e creati esclusivamente in Italia, puro MADE IN ITALY sinonimo di alta qualità di tessuti e di confezione. Il numero di articoli realizzati è limitato, in modo che ogni donna che indossa gli abiti Claire De Lune possa essere sempre unica, indossando qualcosa di unico.

 

 

D’ASY MILANO

 

D’ASY Milano è un brand di moda italiano che nasce dalla passione e dalla determinazione di due donne, Alessandra Ferraro (manager nella consulenza) e Silvana Soffitta (esperta di tessile e pelletteria).

Le borse D’ASY Milano sono raffinate, innovative nelle loro  linee essenziali e  con dettagli che rendono unico ogni pezzo: pezzi di fantasia e design che non si fermano alla superba qualità del pellame esterno, ma proseguono al suo interno foderandosi di sete antiche scovate nei più antichi laboratori lariani o con disegni realizzati in esclusiva da importanti Artisti e, per i  differenti accostamenti cromatici,  numerate e corredate di Certificato di Autenticità.

Vitello pieno fiore trattato all’anilina o pellami esotici certificati; minuteria in ottone dorato o palladiato su disegno esclusivo, trattata per una elevata resistenza alle ossidazioni; interni in pura seta comasca con siliconatura a mano antigraffio a cui si aggiungono meravigliosi colori, dai fiamminghi ai pastello, attraverso contrasti di luce che esaltano o esasperano l’armonia cromatica: queste le borse D’ASY Milano, pensate per donne sofisticate e dinamiche che apprezzano e riscoprono il colore che illumina la mise più minimalista.

 


Per dare la massima visibilità al progetto e ai suoi protagonisti, Shop.Fashion viene supportato da una pagina Facebook e da continue campagne pubblicitarie digital in grado di far conoscere il prodotto nel più breve tempo possibile.

Inoltre il progetto verrà continuamente arricchito con nuove funzionalità e presto potranno accedere nuovi marchi con lo scopo di dare maggiore spazio alle case di moda e ampliare la scelta disponibile per i clienti di tutto il mondo.

Shop.Fashion è per Publy un consolidamento dell’interesse di rimanere agganciata al mondo della moda dopo aver concluso un’operazione durante la scorsa estate che ha permesso l’ingresso da parte di Publy nel capitale sociale di Bantoa.com, piattaforma di e-commerce partecipativo numero 1 in Italia.

Dopo le festività natalizie Shop.Fashion sfrutterà infine la tecnologia video di ChickyBox.com con lo scopo di offrire ai propri clienti la possibilità di osservare i vestiti in vendita tramite i video oltre che alle foto, il tutto per avere una maggiore interazione e capacità di scelta.

Un ultima curiosità: il logo di Shop.Fashion è frutto di un concorso online attivato tre mesi fa grazie al quale sono pervenuti oltre 100 loghi diversi che, solamente dopo una votazione online, si è arrivati alla scelta del logo divenuto ufficiale.

Insomma, Shop.Fashion è il luogo ideale dove trovare capi belli e di qualità e scovare il pezzo unico da indossare durante le prossime feste natalizie o da regalare per sorprendere chi amate.

Noi vi aspettiamo sulla piattaforma ufficiale e sulla pagina facebook @shopfashionitaly.

 


Rispondi

BlondyWitch by Claudia Giordano - Moda e Tips di Fashion Marketing | © Copyright 2017 |
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: