to top

Regali di Natale last minute: cosa regalare in base alla personalità (spendendo poco)


Regali di Natale last minute: ecco come azzeccare il regalo giusto, spendendo poco

Ed eccoci di nuovo qui: 18 dicembre 2017, 6 giorni alla Vigilia di Natale, ingrassati già di 3 kg prima ancora che inizi il periodo clou delle abbuffate, mentre ci cimentiamo nel famoso gioco del Tetris Natalizio.

Ovvero riuscire a incastrare alla perfezione tutti gli impegni che abbiamo, tra lavoro, palestra, amici, famiglia, scadenze, recite natalizie, regali, cene e impegni vari, cercando di non arrivare esausti alla sera del 24 e cercando di sopravvivere alla chat di gruppo di Capodanno 2017.

Se anche voi vi riconoscete in questo quadruccio, non temete: siete in buona compagnia.

Perchè Natale è così: è stressante. E’ bello, romantico, magico, goloso, nostalgico, ma stressante.

C’è poco da fare. E gran parte dello stress, manco a dirlo, arriva proprio dalla ricerca del regalo giusto da fare a parenti e amici. Che tanto gli abbiamo già regalato tutto e quello che potremmo regalargli di diverso non ce lo possiamo permettere o non sappiamo cosa sia.

Perchè mica è semplice indovinare cosa vogliono le persone!

Io ad esempio, dopo anni ancora non so mai cosa regalare a mia madre: lei è incontentabile.

Ma per davvero eh.

Se le regali un maglione ti dirà che non è del colore che piace lei, che lo scollo le da fastidio, che le maniche sono troppo larghe, che l’elastico in vita la ingrassa.

Se le regali una crema, ti dirà inevitabilmente che l’ha già comprata uguale un mese prima, ti chiederà dove l’hai comprata tu e aggiungerà che lei l’ha pagata meno. Se le regali una borsa la metterà mezza volta, poi dirà che era più comoda quella vecchia perchè in questa non trova niente; se le regali una cosa per la casa (una cosa qualunque) ti dirà che non si usa più. Oppure che ce l’ha già e non la usa.

Una volta le ho regalato un rossetto dello stesso identico colore che piaceva a lei e mi ha detto che però non era uguale-uguale.

Con mia sorella va meglio: lei solitamente “si telefona” direttamente i regali “Clà quest’anno mi serve una matita occhi waterproof, uno smalto corallo e una crema antirughe”.

Però è democratica: il mio regalo solitamente me lo fa scegliere in diretta whatsapp dal negozio.

Ora, racconti personali a parte, ognuno di noi sa quanto sia difficile azzeccare il regalo giusto.

Così ho pensato di suddividere, per comodità, i regali in base alla personalità della donna a cui sono rivolti (quindi vanno bene per mamme, zie, amiche, sorelle, ecc.).

Gli uomini prendessero appunti.

Per ogni categoria ho pensato a 6 regali diversi: un abito, un libro, un profumo, un cd, un gadget e una borsa (sempre molto apprezzata).

E buono shopping!

Regali di Natale Last Minute: persona per persona, ecco i 6 regali cult

 

I REGALI DI NATALE LAST MINUTE PER LE CLASSICHE

Una donna classica ama le cose belle, raffinate, semplici e coinvolgenti. Per questo anche il suo regalo natalizio dev’essere all’altezza della situazione: per lei ho pensato ad un tubino classico in pizzo nero (H&M); una borsa passepartout, ma elegante e ricercata in un delicato rosa (MIU MIU); un libro intramontabile della grande Isabel Allende; un profumo evergreen come il n°5 di Chanel e un regalino sfizioso come le toavgliette vintage ispirate ai vinili di una volta (su TROPPOTOGO). La sua musica ideale? Il raffinatissimo “The 12th room” di Enzo Bosso.


I REGALI DI NATALE LAST MINUTE PER LE CREATIVE

Sempre un po’ folli e fuori dagli schemi, soprattutto da quelli mentali, le creative ameranno i regali stimolanti e curiosi, capaci di appagare la loro voglia di qualcosa di particolare. Per loro sarà perfetto l’abitino asimmetrico con ruches in un bel giallo limone (H&M); la borsa Moschino con stickers; il profumo in stile Vetril (MOSCHINO); le pantofole a forma di unicorno (su TROPPOTOGO); il cd “A Head full of Dreams” dei Coldplay, pieno di sonorità differenti e il libroCreatività Digitale” (di Giulio Lughi e A. Russo Supppini).


 

I REGALI DI NATALE LAST MINUTE PER LE INTELLETTUALI

Chi ha un’anima intellettuale ama le cose ricercate e di spessore, capaci di appagare la mente e di esprimere raffinatezza concettuale. Per loro dunque regali ricercati e mai scontati: si parte con un abito viola con le maniche ampie, per nulla scontato (H&M), si prosegue con una borsa impeccabile e che trascende le mode, ovvero l’intramontabile Birkin di Hermès in pelle e si conclude con un profumo elegante come Sky di Gioia (GIORGIO ARMANI). Per stimolare la sua vena intellettuale poi saranno perfetti il libro impegnato “Scritti sul Mezzogiorno” di Manlio Rossi-Dona; l’album “Creuza de Ma” di Fabrizio De Andrè e, infine, il decanter per il vino, da sorseggiare con gusto.


 

I REGALI DI NATALE LAST MINUTE PER LE ROMANTICHE

Per chi ama le storie a lieto fine e le sensazioni struggenti che profumano d’amore, ecco i regali ideali: un morbido abitino rosa cipria (H&M); una bag super tenera in un bellissimo verde mandorla (VALENTINO); il profumo Mon Guerlain che è un inno al romanticismo; il libro di Patrizia Gariffo “Messi Vicini Per Caso” che è una storia romanticissima che si snoda tra varie città del mondo tra cui Parigi e New York e, infine, il cd di Michael Bublè, uno dei cantanti più romantici di sempre, magari da ascoltare abbracciate al morbido cuscino riscaldato a forma di cuore.


I REGALI DI NATALE LAST MINUTE PER LE GLOBETROTTER

Cosa regalare a chi ama viaggiare o è sempre in giro per il mondo per diletto o per lavoro? Sicuramente regali che hanno il sapore dello spirito comospolita che anima le globetrotter! Quindi un abitino floreale dal sapore jap (H&M); una bag perfetta da potare anche in viaggio (LOUIS VUITTON); un libro ispirazionale come “I viaggi della vita” che illustra le mete più emozionanti al mondo da visitare; un cd internazionale come quello della bravissima Alicia Keys e, infine, un dono bellissimo da portare sempre con sè: il proiettore di stelle fai da te, per sentirsi sempre al centro dell’Universo, in qualunque posto del mondo.


 

I REGALI DI NATALE LAST MINUTE PER LE TECNOLOGICHE

Le donne appassionate di tecnologia lo sanno: ogni nuovo pc, ogni nuovo smartphone o qualsiasi nuova uscita che profuma di futuro, dev’essere loro. Difficile accontentarle, specie se non si hanno budget elevati, ma non impossibile! Si parte con un tubino glitter argento, davvero futurista (H&M); si prosegue con una borsa super tecnologica con interni illuminati a led (L’ED Design) e con una colonna sonora dai suoni particolari come quella dei Chemical Brothers; si passa da un libro che parla di idee (“Per un pugno di idee”, di Massimo Bucchi) e, infine, un profumo strong ma accattivante come il futuristico Hugo Boss. Per la nanna, cosa c’è di meglio di un cuscino con musica inorporata? (su TROPPOTOGO).


I REGALI DI NATALE LAST MINUTE PER LE ROCKER

Qui gioco in casa perchè amo il rock e so cosa piace alle rocker: per le amanti di sonorità forti, di borchie e total black, i regali non potranno che seguire questo filo conduttore. Per loro un tubino nero in pelle (H&M); una borsa dalle forme e dai colori forti come quella di Prada, ma in versione small per essere portata anche ad un concerto; il simpatico tagliere a forma di chitarra (su TROPPOTOGO); il libro cult che racconta la storia di uno dei più grandi gruppi rock di sempre, ovvero i Pink Floyd; un cd da non perdere con il celebre violinista David Garrett e, infine, il profumo Black Opium di YSL, uno degli stilisti senza dubbio più rock.


I REGALI DI NATALE LAST MINUTE PER LE SPORTIVE

Infine, ecco i regali perfetti per chi ama lo sport, pratica fitness o ama vivere all’aria aperta: si tratta di regali a tema che puntano alla praticità e alla libertà di movimento. Proprio come il comodo abito in felpa con cappuccio (di H&M); ma anche il borsone da palestra Arena e il cd “Best Workout Music” da ascoltare mentre ci si allena. Il profumo perfetto? Non poteva che essere quello firmato Lacoste, mentre per motivarsi non c’è niente di meglio che le storie dei campioni di sempre. Infine un regalo carino e divertente: i racchettoni con stampa cactus, da utilizzare in primavera per le prime partite all’aperto.


 

E ricordate: qualsiasi regalo, non dimenticate mai un bel biglietto con i vostri auguri e una dedica alle persone a cui darete i vostri doni.

Buon Natale 🙂


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

BlondyWitch by Claudia Giordano - Moda e Tips di Fashion Marketing | © Copyright 2017 |
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: