to top

Regali di Natale 2016: fashion, libri, doni solidali o corsi? Ecco cosa regalare quest’anno


Regali di Natale 2016: abiti, make up, libri, regali solidali o corsi di marketing?

 

I ricordi più belli della mia infanzia sono legati ai regali di Natale.

Ricordo le serate trascorse nel grande salotto della mia vecchia casa in campagna, con tutta la famiglia riunita e mangiare cose buone aspettando la mezzanotte per scartare i regali.

Avendo una famiglia piuttosto numerosa, sotto il nostro abete c’erano sempre una quantità inverosimile di pacchi e pacchettini che io, rigorosamente a partire dai giorni precedenti, tentavo di interpretare alla solita vecchia maniera:

scuotendoli per capire cosa contenessero.

Ricordo anche che uno dei regali più belli mai ricevuti in vita mia risale a quando avevo 9 anni e già manifestavo i sintomi di un amore smisurato nei confronti del fashion: il mitico Gira la Moda.

Bei tempi certo, ma nonostante il passare degli anni, per me il Natale ha conservato intatta (o quasi) tutta la sua magia.

Adoro decorare casa, preparare l’abete e il presepe, sfornare dolcetti che sanno di arancia e cannella…e ovviamente preparare i doni da mettere sotto l’albero.

Si dice che per regalo basti il pensiero ed è assolutamente vero, ma se al pensiero si vuole aggiungere anche qualcosa di carino e utile per la persona che lo riceverà, scatta subito la fatidica domanda:

Cosa posso regalare quest’anno?

Ecco allora che, come di consuetudine, ho preparato per voi una speciale selezione di regali che spaziano dalla moda al beauty, passando per libri, regali solidali e persino doni dedicati a chi lavora con il web marketing.

Pronti per prendere appunti? Si parte 🙂

Regali di Natale 2016: i doni fashion (low cost e non)

Partiamo da un grande classico: il regalo fashion per antonomasia, ovvero qualcosa “da mettere” come diceva mia nonna. Che sia un vestito, una gonna, una maglia o un accessorio, questo è tra i doni più graditi.

Dove comprare però e cosa scegliere?

Da H&M ci sono dei vestitini davvero carini, i prezzi sono più che accessibili, inoltre un abitino ve lo ritrovate anche per Capodanno, il che non guasta. Scegliete qualcosa di classico e da indossare in diverse occasioni, così avrete un capo passepartout a zero possibilità di errore.

abiti-hm

 

Se invece cercate qualcosa di più simpatico, da regalare o regalarvi, nella sezione Funny Look  potete trovare tanti regali sfiziosi da prendere al volo, dal maglione tipicamente natalizio alle bretelle, dalla pantofola con il grinch alla maglia con la renna.

pullover-natalizio

Anche da Zara potete trovare il regalo giusto senza spendere grandi cifre. Può essere il bijoux carino e simpatico da regalare alle sorelle o le amiche,

4319254303_1_1_1

O l’abitino per una serata speciale. Io mi sono innamorata di questi, ad esempio…

abiti-zara

 

Ok, diciamo che avete vinto un terno al lotto, che vi aspetta l’aumento o semplicemente avete cifre extra da spendere.

Bene, con questi grandi classici griffati andrete sul sicuro: si tratta di capi eleganti, accessori impeccabili e di gran moda sui quali vale la pena fare un piccolo investimento. Le borse poi sono spettacolari…

In questa speciale selezione trovate il bellissimo cappotto firmato Blumarine (abbinabile con la scarpa dello stesso brand, ma vi giuro è un caso – no, non è vero :D), la giacca militare di Ralph Lauren, il classico Borsalino…e anche la simpatica maglia di Jeremy Scott per Moschino.

regali di natale 2016 vari

regali-borse

accessori

 

Regali di Natale 2016: i doni beauty/make up

Cambiamo genere e andiamo su un altro grande classico da regalare ad una Lei: il make up! Eccovi tutte le novità in fatto di cofanetti, uno dei regali più gettonati da mettere sotto l’albero.

Consiglio plus: scegliete bene le tonalità della palette che state regalando, è importante perchè il regalo sia davvero azzeccato!

Dalla Holiday Collection by Kiko

kiko-natale-2016-1000-preview

 

 

allo spettacolare mascara firmato Marc Jacobs

mascara-marc-jacobs-inverno-2016-2017

passando naturalmente dalle novità in casa Sephora con palette e cofanetti per tutti i gusti e di tutte le marche, da Too Faced a Urban Decay senza dimenticare uno dei brand cult quando si parla di make up, ovvero Estèe Lauder.

sephora

Regali di Natale 2016: l’intramontabile profumo

Voltiamo nuovamente pagina e passiamo ad un altro grande classico: il profumo!

Spesso si dice che il profumo sia un regalo un po’ impersonale, ma io non sono propriamente d’accordo. Se si conosce bene la persona e i suoi gusti, si può regalare proprio il profumo che ama di più e fare così un dono gradito e azzeccato, oltre che utile.

Ecco dunque gli ultimi profumi usciti in questi mesi, perfetti da mettere sotto l’albero!

Dall’intramontabile Chanel n°5, perfezionato e reso ancora più femminile ed inebriante, al My Burberry passando per il dolcissimo Miss Dior, il conturbante McQueen.  Non può mancare certamente la fragranza di Yves Saint Laurent, il nuovo low cost e super sfizioso profumo in mousse Foamous e i grandi classici firmati Etro, Jean Paul Gaultier e Louis Vuitton.

cover-profumi

 

 

Regali di Natale 2016: un libro per amico

Voglia di lettura questo Natale? Certo che sì: un libro è sempre un vero evergreen.

Naturalmente restiamo in tema fashion, quindi parliamo di libri di moda per le appassionate del genere. Leggeri, interessanti, ricchi di spunti. Ecco i must-have:

  • La vendetta veste Prada – Il ritorno del diavolo, di Lauren Weisberger
  • La milanese chic 2014. Guida alla città dello stile, di Fabiana Giacomotti (tra l’altro mia ex bravissima professoressa dell’Università, opinionista ed esperta di moda, quindi una garanzia!)
  • Cosa mi metto? Manuale di moda per principianti, di Anna Venere
  • Vogueabolario – Le parole della moda, della mia amica Giovanna Errore (potete acquistarlo QUI)
  • Vuoi aprire un blog? Ma davvero dici? della mitica Maria Katia Doria (dedicato a chi vuole intraprendere questa simpatica professione della blogger, anche questo lo trovate QUI )
  • Dior par Christian Dior, in uscita a dicembre, primo di una serie di 7 volume sulla vita del celebre stilista.

libri

 

Regali di Natale 2016: gadgets per la casa e regali smart

Niente regali “classici”, ma voglia di tecnologia? Magari siete di quelle smanettone che amano pc, smartphone e tablet e siete sempre sul pezzo sulle ultime uscite.

Come sempre vi rimando sul buon vecchio Amazon dove potete trovare tutto quello che cercate a prezzi super!

Per le feste c’è una super offerta sul Kindle Paperwhite, per non perdere neanche un e-book e leggerlo comodamente dove e quando volete.

Da non perdere neanche le speciali idee regalo sponsored by Ferrero: dalle idee regalo high-tech a quelle dedicate ai bambini e alla casa.

regali-amazon

 

A proposito di casa: vogliamo andare sul classico e puntare su dei regali utili, carini e perfetti per la nostra casa?

In questo articolo che ho scritto per CASA ITALIANA potete trovare tutto quello che cercate e per di più a portata di clic: dalle offerte Dalani ai gadget imperdibili di Troppotogo 😉 –> Regali di Natale da comprare online.

regali-di-620x330

 

Regali di Natale 2016: i doni solidali

Se questo Natale volete fare un gesto davvero di cuore, puntate sui regali solidali o sulle donazioni alle associazioni che ne hanno bisogno.

Potete decidere di acquistare regali solidali dando un aiuto concreto a moltissime realtà. Dalle associazioni come Emergency, Save The Children, Airc, Unicef e tante altre, fino agli acquisti nelle botteghe artigiane delle zone colpite dal terremoto di Umbria, Lazio e Marche o i regali equo e solidali da fare presso piccole realtà artigiane.

Potete acquistare prodotti tipici come le lenticchie di Castelluccio o lo zafferano, il prosciutto di Norcia o realizzare un bel cesto con i prodotti tipici di queste zone.

Sul sito Valnerina Online  trovate un elenco con tutte tutte le aziende che hanno dato la disponibilità per la vendita dei loro prodotti, spedizione compresa: si possono acquistare quindi direttamente dai produttori i salumi di Norcia, formaggi, legumi, miele, confetture, composte, succhi di frutta, pasta, olio, ma anche cioccolato, patate e zafferano di Cascia.

gallery-1479119225-regali-natale-solidali-1

Infine…

Regali di Natale 2016 dedicati a chi è un FREELANCE, lavora nel WEB MARKETING o sogna di farlo.

Al primo posto troviamo senz’altro i libri sull’ argomento: il web è pieno di titoli sul web marketing, sulla seo, sull’inbound, sulle strategie da utilizzare per far crescere la vostra pagina facebook in modo professionale, ma anche sul mondo del marketing in generale.

Qualche esempio? Dal classico “La mucca viola” di Seth Godin a quelli più specifici su settori come PMI, ma anche ristorazione e turismo. Qualche titolo concreto?

  • Promuovi te stesso – di Riccardo Scandellari –> perchè fa riflettere sul concetto di personal branding in modo sano e professionale.
  • Le 42 leggi universali del digital carisma – di Rudy Bandiera  –> perchè Rudy sa come divertire il lettore anche quando parla di argomenti seri.
  • Etno Blogging per tribù digitali – di Riccardo Esposito —> un guru in tema blogging, una garanzia.
  • Influencer Marketing – di Matteo Pogliani —> per capire finalmente cos’è davvero l’influencer marketing
  • Cambia testa e potenzia la tua azienda con la cultura digitale – di Rosa Giuffrè —> per far capire all’imprenditore di turno quanto vale investire nel digitale al giorno d’oggi.
  • Manuale di Seo Gardening – di Francesco Margherita —> un grande classico quando si parla di SEO.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Secondo posto: indubbiamente un bel corso per approfondire o imparare i fondamenti. Indispensabili soprattutto se volete addentrarvi in questa categoria professionale.

Tra i migliori mi sento di consigliarvi quelli di Studio Samo e Ninja Academy.

Infine, indispensabile per chi ha fato dei video una delle proprie armi professionali: una bella videocamera. Ma se come me non ci capisci granchè tra un modello o l’altro, ti suggerisco di approfondire con QUESTO ARTICOLO del buon Salvatore Aranzulla che, come al solito, ha una risposta per tutto 🙂

Bene, eccoci arrivati alla conclusione di questo speciale post dedicato ai regali di Natale!

Spero di avervi aiutato a schiarirvi un po’ le idee e a decidere per quale dono optare da qui a pochi giorni (il Natale incombe! :D)

Ovviamente ricordatevi la cosa più importante: il biglietto, naturalmente personalizzato e con auguri sinceri. E’ la cosa più importante di tutte. Sì, anche più del regalo.


Se questa guida ai Regali di Natale 2016 ti è piaciuta, condividila con i tuoi amici! 🙂

freccia-fucsia

 

 


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

BlondyWitch by Claudia Giordano - Moda e Tips di Fashion Marketing | © Copyright 2017 |
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: