to top

Regali di Natale 2015: tante idee classiche, originali e persino geek


Ho pensato a lungo su come avrei potuto iniziare questo articolo: da una parte avrei voluto parlarvi del Natale, di come le cose cambiano tra quando si è dei bambini e quando invece si è belli cresciuti e l’atmosfera natalizia, per forza di cose, non è più quella di una volta. Ma poi ho pensato che se ne avessi cominciato a parlare non avrei finito più e che questo articolo sarebbe diventato lunghissimo e allora mi sono detta “Ok Cla, magari ne parlerai un po’ più in là, facendo un post solo di auguri, adesso pensa ai regali!”. E allora, visto che l’incombenza primaria al momento, molto praticamente parlando, è proprio quella…eccovi la mia personale lista di regali, pensierini e christmas gift da cui potrete prendere spunto, da copiare sfacciatamente o da mettere sotto al naso – pc alla mano – al fidanzato/marito o anche a genitori e amiche.

Ci sono dei grandi classici in versione 2015, quei doni che di anno in anno sono sempre perfetti, ma ci sono anche tanti piccoli pensierini carini e divertenti, alcuni anche assolutamente originali e dedicati ai geek. Li trovate in fondo alla lista…Dunque buona lettura e ovviamente, buono shopping natalizio!

#XMAS GIFT 1 – Il profumo: Spesso etichettato come “regalo impersonale”, in realtà il profumo rappresenta una delle scelte più gettonate. Ovvio che, se si sceglie un profumo a caso, diventa un regalo poco pensato. Invece, regalare una fragranza particolare e che sia adatta alla persona alla quale si regala, presuppone una buona conoscenza della persona stessa. Oltretutto il profumo rappresenta un dono sempre molto apprezzato sia dagli uomini che dalle donne, è adatto un pò a tutti – fidanzati/e, parenti, amici, è utile e di classe. Dunque eccovi delle idee “profumate” scelte tra le fragranze più in voga attualmente.

profumi

XMAS GIFT 2 – La borsa: Ma anche un portafoglio o un portamonete originale e simpatico. Questo dono, tipicamente per noi famminucce (ma anche i maschietti non disdegnano affatto) è tra i più apprezzati in generale. Ottimo come dono per amiche, sorelle, cognate, mamme e zie, la borsa, specie se di un brand super famoso, è un piccolo investimento che però rimane nel tempo. Senza contare che è sempre un regalo che piace, è utile, è bello e comprende una scelta pressochè sconfinata. Qui vi mostro quelle che, secondo me, sono le borse cult del momento, prendete nota.

portafoglio fendi portamonete loewe

COVER-BORSE_o_su_horizontal_fixed

Borse-a-tracolla-le-più-belle-e-comode-dellinverno-sono-le-mini-cross-body-bag

XMAS GIFT 3– Il bijoux: che sia una collana preziosa o sfacciatamente finta, un anello che simboleggia un sentimento importante o più semplicemente un profondo affetto o anche un bracciale carino. La scelta nella gamma dei bijoux è pressochè infinita e a portata di tutte le tasche e di tutti i gusti, basta avere bene in mente la persona che riceverà il dono e il motivo per il quale glielo stiamo donando. Se poi volete dei bijoux davvero speciali, vi segnalo due designer di gioielli davvero grandiose: Anima&Mani e AGAU gioielli di Sonia Cerquitella.

collane1

bracciali1

gioielli3

10737544_10204512676968681_748625188_n1

Immagine

XMAS GIFT 4– Il libro: Regalare cultura è sempre un’ottima scelta. Ma visto che siamo su un blog di moda, che tipo di libri potevo consigliarvi secondo voi? Esatto: libri fashion! Autobiografie di stilisti, saggi sulla storia della moda, libri cult con illustrazioni meravigliose…ce n’è per tutti i gusti. Un libro è sempre apprezzato e, soprattutto per chi ama la moda, è un dono molto molto amato credetemi. Questi i titoli migliori che vi ho scovato tra le ultime uscite. Ps. Sono di parte, lo ammetto, ma tra i miei preferiti vi segnalo Vogueabolario di Giovanna Errore, blogger super talentuosa e alla sua prima opera da scrittrice (potete acquistarlo QUI).

libri

XMAS GIFT 5– Il regalo beauty: Anche qui si va sul sicuro. Regalo adattissimo per le donne di ogni età, le pochette con i prodotti di bellezza o una trousse simpatica (amatissima dalle teen-ager e non solo) farà felice chi la riceve e sarete sicure di aver scelto un dono apprezzato. Unica raccomandazione: se scegliete una trousse, fate in modo che i colori della palette siano adatti alla persona alla quale la state regalando. E’ un’accortezza che darà ancora più valore al vostro dono, credetemi. Per il resto tra palette, cofanetti, trucchi & co avete l’imbarazzo della scelta!

Clarins Pretty Day & Night

clarins

Collistar magic nude

collistar nude

Kiko Cosmic Starlets

cosmic_starlets_kiko

Dior Holiday Couture Collection

dior

Chanel Rouge Noir

palette rouge noir chanel

Pupa Cat

pupa cat

XMAS GIFT 6 – LA TAZZA ORIGINALE: Scovate sul sito TROPPOTOGO (dove vi consiglio di farvi un giretto perchè c’è di tutto) mi hanno colpito perché ce ne sono tante e sono tutte originali e divertenti. Se dovete fare un regalo ad un amica/o o a qualche collega spiritoso, di sicuro con una di queste andrete sul sicuro. E poi possono essere acquistate con un clic, vi pare poco?

tazze

E poi eccovi i famosi regali random che sono adatti un pò a tutti, molto apprezzati e con fasce di prezzo differenti, dal low cost al più expensive. Curiosate anche tra questi, potreste trovare qualche idea alla quale non avevate pensato. Ce n’è per tutti i gusti e tutte le tasche, guardate un po’!

random1

random2

Infine una piccola chicca: se avete degli amici un po’ geek, di quelli che per passione o per lavoro si ritrovano a smanettare tutto il giorno sul pc tra blog, siti, social media e via dicendo…eccovi dei regali ad hoc anche per loro! (per noi, mi ci metto pure io 😀 )

  • PER L’AMICA INSTAGRAMER CONVINTA: sul sito INSTAGRAMERS ITALIA trovate 10 regali perfetti per chi con Instagram ci lavora o ci si diverte.
  • PER L’AMICA FREELANCE (BLOGGER,SMM & co): su PAPER PROJECT trovate i 10 libri da mettere sotto l’albero a tema social, marketing e compagnia bella. Qualche titolo? Il libro di Alessio Beltrami “Sfrutta i contenuti, genera nuovi clienti e fai content marketing” oppure “Il mio sito web vincente” di Marino Fadda.
  • PER L’AMICO WEB DESIGNER, PER MARKETERS e CREATIVI IN GENERE: su BLOGRAPHIK trovate tante idee, regali, gadget e molto altro per farli felici, mentre se volete davvero che l’amico marketer faccia il salto di qualità, regalategli il corso  AFFILOBOOK di Dario Vignali (e altri marketers di successo): una vera garanzia!

Bene, ora vado anche io ad occuparmi della faccenda “doni”, ma prima vorrei ricordarmi una regola fondamentale: i regali vanno fatti con il cuore, non importa quanto spenderete, l’importante è nn dimenticare mai un biglietto di auguri sentiti e personalizzati e magari, perché no, un bell’abbraccio.

In fondo a Natale siamo tutti più buoni no? 🙂 Tanti auguri a tutti voi!


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

BlondyWitch by Claudia Giordano - Moda e Tips di Fashion Marketing | © Copyright 2017 |
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: