to top

Re-Fashion, Fashion Style e Tacco12: scegli la tua moda in tv


Lo state seguendo “Re-Fashion”? (è iniziato il 21 ottobre, tutti i giorni, alle 15 su Real Time)

Devo dirvi la verità: l’orario in cui va in onda non mi ha permesso di vedere tutte le puntate, ma qualcuna l’ho recuperata qui:  http://www.realtimetv.it/web/re-fashion/ e mi piace un sacco! 🙂

L’idea di base è vedere (e imparare si spera) come realizzare una moda su misura, con dei tutorial che promettono di insegnarci a cucire in modo non convenzionale. Non a caso il motto di questo programma è “nel re-fashion non ci sono regole”. In ogni puntata, grazie alla fashion designer Alessandra Impalli, si impara a conoscere tessuti, passamanerie, a mettere una zip o a fare un orlo mentre nel suo atelier riceve l’aspirante re-fashionista. Ma la designer da anche consigli pratici e suggerimenti grafici per permettere a ognuna di noi di realizzare il proprio look.

Immagine

Immagine

Immagine

La fashion designer Alessandra Impalli su Re-Fashion

Ma attenzione, le novità riguardo alla moda in tv non finiscono qui.

Sono in arrivo infatti due nuovi programmi, tutti italiani, dedicati al mondo del fashion: Martedì 5 Novembre, alle 21.10, debutta in prima serata su La5 “Fashion Style”, il primo talent  dedicato alla moda, con tre giurati d’eccezione: Alessia Marcuzzi, Silvia Toffanin e Cesare Cunaccia. Il programma, condotto dall’attrice Chiara Francini, vedrà in gara 16 giovani, provenienti dalle più importanti scuole del settore e con un solo sogno nel cassetto: sfondare nel mondo della moda. I fantastici 16 formeranno quattro team, ognuno composto da uno stilista, una modella, un make-up artist ed un hair stylist. I gruppi, nei vari episodi, dovranno scontrarsi con diverse prove fino alla finale, con l’obiettivo di realizzare una vera e propria sfilata di capsule collection.

Immagine

Sempre il 5 Novembre, su La5 alle 22.10, debutterà anche “Tacco 12” (già il nome promette bene – io adoro i tacchi! 🙂), condotto da Cristina Chiabotto: qui le concorrenti cambiano ad ogni puntata e l’obiettivo è quello di permettere loro di portarsi a casa il paio di scarpe che hanno sempre desiderato. Come? Ad ogni puntata le tre concorrenti dovranno prepararsi per un evento importante al quale devono partecipare, portandosi degli abiti da casa e facendosi aiutare nella scelta di quale indossare (e quale trucco e  acconciatura abbinare) da tre esperti. Ovviamente dovranno anche decidere quali scarpe abbinare, scegliendole direttamente in studio, tra quelle che gli verrano proposte. Chi vince si porta a casa la calzatura scelta.

Immagine

Ne vedremo delle belle! 🙂


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

BlondyWitch by Claudia Giordano - Moda e Tips di Fashion Marketing | © Copyright 2017 |
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: