to top

Profumi primavera 2016: le 10 (+3) nuove fragranze da non perdere

i profumi della primavera 2016

Profumi primavera 2016: le nuove fragranze delle griffe

 

Non so se succede anche a voi…

Ma quando capita di beccare in tv la pubblicità di qualche profumo, specie di quelli con ambientazioni estreme tipo paradisi terrestri, scenari con divinità greche e cose del genere, mi scappa sempre un sorriso…

Sì perché le pubblicità dei profumi, specie di quelli maschili, diciamoci la verità…sono parecchio stereotipate.

C’è sempre il belloccio di turno, solitamente alto sopra al metro e 99, con un numero di addominali a 3 cifre, il colorito di un bronzo di Riace dopo la passatina d’olio ravvivante e lo sguardo dell’uomo che non deve chiedere mai…(o che si chiede “Ma sta pubblicità quand’è che finisce che mi vado a fare un piatto di carbonara?!”) 🙂

Le pubblicità femminili invece di solito sono più raffinate…non tutte certo, ma la maggior parte…I vari profumi Dior, Lancome, Givenchy e simili direi che almeno si mantengono nei margini del buon gusto.

Certo, l’ultima pubblicità del Poison Dior insomma, qualche dubbietto…però ok, ci sta che magari ci si rinnovi, si punta su un target di pubblico differente, quindi va bene così.

Se non vi ricordate di che sto parlando, qui trovate il video –> POISON DIOR SPOT

In ogni caso ne è passata di acqua sotto i ponti dal nostro apripista Chanel N°5 e ora ad ogni cambio di stagione non ci aspetta più solo il cambio dell’armadio, ma anche quello della fragranza.

E’ vero che ci sono persone che restano fedeli allo stesso profumo nei secoli dei secoli, ma c’è anche chi ama cambiare fragranza in primavera ed estate quando di solito si preferisce puntare su eau de toilette fresche e vivaci, anziché rimanere ancorate allo stesso profumo intenso usato in inverno.

Però anche qui è una questione di gusti e ognuno, come sappiamo, ha i propri, soprattutto in fatto di profumi dove le note olfattive sono quanto mai personali e più o meno evocative di ricordi ed emozioni.

Ve la ricordate la madelaine di Proust? Ecco il profumo, specialmente per noi donne, spesso è come quel biscottino francese: ci piace annusarne l’essenza per far emergere sensazioni e memorie perse nel tempo…

Ma bando alle romanticherie letterarie e vediamo quali sono i “profumi primavera 2016” più nuovi ed interessanti (con gli inspirational tips per la primavera 2016 dei vari stilisti)

Qui invece trovate i 10 COLORI CULT

Profumi primavera 2016: vincono le rose

#1: ELIE SAAB – Le Parfum

Rosa, peonia, vaniglia, gelsomino e un fondo legnoso per la fragranza di uno dei più celebri ed amati stilisti del mondo, simbolo di eleganza ed unicità. La nuova creazione olfattiva di Elie Saab è un’eau de toilette preziosa e fresca come la seta dei suoi abiti.

eliesaableparfumDD_1344

—> INSPIRATIONAL TIP: Il mood Elie Saab per la primavera 2016

PARIS, FRANCE - JANUARY 27: Models walk the runway during the Elie Saab Spring Summer 2016 show as part of Paris Fashion Week on January 27, 2016 in Paris, France. (Photo by Pascal Le Segretain/Getty Images)

#2: VALENTINO – Valentina Poudre

La nuova fragranza della maison Valentino è sensuale ed impalpabile ed unisce polvere di terracotta, iris, tuberosa, sandalo e vaniglia. Sensuale, misteriosa e femminile, è la fragranza perfetta per chi ama circondarsi di un’allure unico.

hqdefault

—> INSPIRATIONAL TIP: Il mood Valentino per la primavera 2016

valentino haute couture

#3: DOLCE & GABBANA – Dolce Rosa Excelsa

Prosegue il viaggio olfattivo del duo di stilisti che celebrano la bella stagione con un profumo che è un tripudio di petali di rosa canina africana a cui si uniscono rosa turca, neroli, fiore di papaya e calde note muschiate. Per Dolce & Gabbana un profumo fresco, ma avvolgente e coinvolgente, molto moderno e che lascia il segno.

 

profumi primavera 2016 d&g

—> INSPIRATIONAL TIP: Il mood D&G per la primavera 2016

DG collection

#4: GUCCI – Flora Anniversary Edition

La fragranza cult della maison guidata da Alessandro Michele stupisce ancora mischiando note fruttate di pera e mandarino a quelle speziate del pepe fino al cuore floreale di rosa, peonia e osmanto, con un fondo di cuoio. Per Gucci un profumo iconico, originale e sensuale oltre che denso e persistente.

gucci

—> INSPIRATIONAL TIP: Il mood Gucci per la primavera 2016

Gucci - Runway - Milan Fashion Week SS16

#5: GIORGIO ARMANI – Sì Rose Signature

E’ una delle fragranze più amate e si ispira alla cultura jap: è il profumo di Re Giorgio che mescola rosa turca e rosa di maggio, accenti agrumati, iris e osmanto, ambretta e vaniglia per un risultato iperfemminile ed opulento, dall’inconfondibile fascino jap.

profumi primavera 2016 armani

—> INSPIRATIONAL TIP: Il mood Armani per la primavera 2016

armani collection

#6: CHLOE’ – Love Story

La nuova eau de toilette firmata Chloè è una fragranza fresca e romantica, che mescola note agrumate e floreali passando dall’arancio al nasturzio senza dimenticare l’essenza di rosa. Un profumo passionale, perfetto per gli innamorati, come recita il suo stesso nome.

chloè

—> INSPIRATIONAL TIP: Il mood Chloè per la primavera 2016

chloè sfilata

#7: BLUMARINE – Anna

La fragranza che porta il nome dell’omonima casa di moda guidata da Anna Molinari mette l’accento sul fiore preferito della stilista: la rosa. Ne nasce un profumo fiorito dal fascino orientale che al nobile fiore mescola giglio bianco, tuberosa e inaspettati semi di sesamo, ma anche muschio e vaniglia. Decisamente romantico.

blumarine

 

—> INSPIRATIONAL TIP: Il mood Blumarine per la primavera 2016

sfilata-blumarine

 

#8: JIMMY CHOO – Illicit

Dopo averci steso con le sue scarpe e, ultimamente, con le sue collezioni di smalti, Jimmy Choo ha deciso di tentarci con la sua nuova fragranza dal titolo evocativo: Illicit. Zenzero, rosa, ambra e miele per un mix frizzante, pungente e molto femminile.

jimmy choo

—> INSPIRATIONAL TIP: Il mood Jimmy Choo per la primavera 2016

jimmy scarpe

#9: CHANEL – Coco Mademoiselle

Arancio, vetiver, rosa e gelsomino per questo profumo Chanel scintillante, profondo e femminile. Disponibile da aprile anche nella versione “fondente” …per regalarsi un tocco profumato in ogni momento della giornata.

chanel

—> INSPIRATIONAL TIP: Il mood Chanel per la primavera 2016

Défilé Haute Couture Chanel, Paris, Grand Palais, le 26 janvier 2016

#10: YVES SAINT LAURENT – Black Opium Nuit Blanche

Un profumo misterioso, imprevedibile e sensuale, le cui note femminili sono delicate ma persistenti: la fragranza estiva di YSL mescola aroma di caffè, fiore di arancio, muschio bianco e profonde note di vaniglia e di legno di sandalo.

YSL-Black-Opium-Nuit-Blanche-1

—> INSPIRATIONAL TIP: Il mood YSL per la primavera 2016

yves saint laurent make up

 

PROFUMI PRIMAVERA 2016: i tre più pazzi ( e 3 news interessanti)

Tra i “profumi primavera 2016” più “pazzi” della bella stagione vi segnalo poi anche il divertente Moschino Fresh Couture a forma di spruzzino di Vetril;

moschino-fresh-couture

il Poison Girl di Dior

poison-girl-dior-profumo

e, ovviamente, l’Eaudemoiselle Rose A La Folie di Givenchy.

eaudemoiselle-rose-a-la-folie-givenchy

Bene, abbiamo visto i 10 “profumi primavera 2016” più nuovi ed interessanti…Ora veniamo alle nostre news!

  • Alle solite profumerie preferite gli acquisti online? Qui trovate un’ampia scelta a prezzi competitivi –> DOUGLAS
  • Lo sapevate che esistono anche i profumi alla spina? No? Guardate qui –> PROFUMI ALLA SPINA
  • E se invece il profumo lo creaste voi? Sapevate che esiste un’Accademia apposita? Trovate tutte le info qui –> ACCADEMIA DEL PROFUMO

E voi, quale profumo sceglierete per la bella stagione?

 


Rispondi

BlondyWitch by Claudia Giordano - Moda e Tips di Fashion Marketing | © Copyright 2017 |
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: