primark italia punto vndita arese

Primark Italia: sbarca ad Arese il primo store del colosso irlandese della moda low cost

La prima domanda che tutte noi ci siamo fatte quando abbiamo scoperto che il primo negozio Primark Italia avrebbe aperto ad Arese (per le non lombarde) è stata: “Dove diavolo sta Arese?!”, la seconda “Quanto tempo ci vuole per arrivarci?” e la terza “Ma cavolo, perché solo lì e non almeno in ogni città con più di 1000 abitanti????”.

Ebbene sì, la febbre Primark ha iniziato a sortire i suoi primi effetti e all’inaugurazione del primo store Primark Italia ad Arese (provincia di Milano) all’interno del nuovo Centro Commerciale è salita ai massimi livelli: si sono presentati in fila circa 100mila persone. Così tante che ad un certo punto pare abbiano dovuto chiudere persino lo svincolo autostradale perché si erano formati 10 km di coda. Della serie “Vi prego, basta così per oggi!”.

Inaugurazione Primark Italia – Arese (foto: Milano Today)

Inaugurazione Primark (1)

Manco allo Stadio Olimpico…

Ora, sicuramente non tutti saranno andati per Primark Italia, anche perché il nuovo Centro Commerciale di Arese che sorge nella zona dell’ex Alfa Romeo conta ben 200 negozi di tutti i tipi e con tantissimi brand super famosi, ma stai a vedere che molta gente c’è andata proprio per il noto colosso irlandese della moda low cost sbarcato nel nostro Paese per la prima volta?

Insomma perché Primark piace così tanto?

Perché c’è gente che ha puntato la sveglia alle 5 per essere tra i primi a varcare la soglia?

C’era il black Friday? No.  

Allora il motivo? Moda a prezzi stracciati.

Lo so, detta così…Non vi ho convinti molto. Allora partiamo dall’inizio.

Primark Italia: ok, di che si tratta?

Detta alla Wikipedia, Primark è un’azienda irlandese specializzata nella vendita di abbigliamento ed appartiene alla Associated British Foods.

Dopo Austria, Belgio, Francia, Germania, Irlanda (con marchio Penneys), Paesi Bassi, Portogallo, Regno Unito, Spagna, Stati Uniti d’America è finalmente sbarcato (urrà!) anche da noi.

Il primo negozio Primark è stato aperto da Arthur Ryan nel Giugno 1969 a Dublino in Mary Street a marchio Penneys, poi da lì grazie al grande successo in Irlanda, c’è stata l’espansione nel Regno Unito e poi via via in tutti gli altri paesi.

Il negozio di Arese, che al momento è il primo ed unico Primark Italia (ma si spera non lo resterà a lungo), si estende per ben due piani e copre una superficie di oltre 5mila metri quadrati. Dentro si possono trovare vestiti per donna, uomo e bambino, cosmetici e oggetti per la casa, più una selezione di Primarket: linea di prodotti che comprende cancelleria, accessori travel, tech e articoli da regalo.

Primark Italia – Arese

primark1

Arese_Womens_Carousel1_920x632

Arese_Mens_Carousel1_920x632

Arese_Kids_Carousel1_920x632

 

Il motto di Primark è molto accattivante

“Amazing Fashion, Amazing Price”

al che capite da soli che se una cosa fashion è incredibilmente figa e ha un prezzo incredibilmente basso, da lì a svaligiare il punto vendita è un attimo.

Allora perché ci hanno messo così tanto a sbarcare da noi?

John McCormarck, designer della linea womenswear, ha spiegato così la cosa:

“Questa è la patria di Dolce & Gabbana e Versace, ci vuole coraggio. Ma abbiamo studiato la donna italiana e siamo convinti di poterla sedurre con il mix and match: la nostra è una proposta passepartout”.

Primark Italia: i pezzi fashion a prezzi stracciati

Ora, caro John, a parte che mi citi D&G e non Re Giorgio (sempre sia lodato) e vabbè (in effetti lì più che coraggio ti ci sarebbe voluta una faccia tosta che manco il marmo di Carrara), ma poi tu non preoccuparti di studiarci, tu studia pezzi fashion (ma fashion sul serio) a prezzi bassi, il resto facciamo noi 😉

Ovviamente se ancora non avete in programma una gitarella ad Arese, visitate il sito Primark.it, ci sono già un sacco di collezioni in vista dell’estate a prezzi stracciati (da non perdere la sezione 8 capi basic a meno di 5 euro)

Qualche esempio: la collezione “Dall’Alba al Tramonto” dove un abitino costa 25 euro, un jeans 15, un top 13, un paio di sandali 19 e una borsa 10…#perdire.

primark italia collezione alba tramonto 1

primark italia collezione alba tramonto 2

primark italia collezione alba tramonto 3

Un altro esempio? Il nuovo trend Road To Marocco (i prezzi su per giù sono sempre quelli)

primark italia collezione marocco 1

primark italia collezione marocco 2

PS: e se siete già dei Primark addicted, indossate i vostri capi firmati Primark e partecipate alla gallery dedicata. La trovate qui PRIMANIA

primark italia primania

Che dite, vi ho dato uno spunto per la vostra prossima gita fuori porta? 😉


Rispondi