to top

Precious Fashion Contest: a Roma vanno in scena arte, moda e bellezza


Nuovo appuntamento per il format ideato da Marco Calisse e dalla sua CM Project: questa domenica 9 novembre, infatti, andrà nuovamente in scena l’attesissimo Precious Fashion Contest, manifestazione nata nel 2011 e rivolta alla moda e alla bellezza femminile. Un contest innovativo in realtà, che si propone di promuovere una bellezza giovane e dinamica rappresentata da una tipologia di donna fisicamente armoniosa, equilibrata e sana, ma allo stesso tempo innovativa rispetto ai canoni tradizionali. Precious Fashion Contest inoltre non premia solo l’arte e la bellezza, bensì anche l’estro creativo! Si tratta infatti di un contest poliedrico, unico nel suo genere in cui ci saranno non uno, ma ben tre vincitori: una modella, un fotografo e un fashion designer. Il contest si articola infatti in tre differenti fasi e durante la manifestazione quindici aspiranti indossatrici concorreranno per il titolo di Miss Precious.

1958157_10205453477835747_1037150426296591719_n
Le fasi del contest prevedono innanzitutto un PRESHOW, ovvero un contest fotografico in cui verrà data la possibilità alle quindici concorrenti di partecipare come modelle alla realizzazione di cinque campagne pubblicitarie dei quattro stilisti in gara.

Seguirà la fase RUNWAY, ovvero la presentazione delle collezioni 2015/16 che vedrà protagoniste alcune firme emergenti che sfileranno con le loro collezioni, con un’ultima prova per le modelle che consisterà in una sfilata con i costumi realizzati da Abitart di Vanessa Foglia e le borse di Marina Santaniella, a cui si aggiungerà la presentazione della nuova collezione di t-shirt (H-and) della stilista Giuseppina Caselli.

Infine l’ultima fase, lAFTERSHOW che vedrà la partecipazione di una giuria composta da esperti del settore moda, arte, cinema, fotografia, giornalismo e teatro e sarà finalizzata a valutare le prove svolte dalle aspiranti Miss, dai fotografi e dai fashion designers nelle due fasi precedenti. Presidente di giuria per l’occasione Valeria Mangani, vicepresidente di AltaRoma. Ai voti di questa giuria si aggiungeranno le valutazioni dei “Five for Precious”, ovvero cinque personalità che hanno modo di confrontarsi, ciascuno in maniera differente, con il mondo dell’arte e della moda e che sono Enrico Palazzo (make-up artist); Emy Rice (fashion & beauty blogger ); Alessandro Cotugno (scrittore); Vanessa Pesolilla (stylist); Korlan Madi (modella). I voti dei “Five for Precious” che intervisteranno e metteranno alla prova le aspiranti Miss, i fotografi e i fashion designers saranno determinanti per l’elezione dei vincitori che saranno dunque:
#Il miglior servizio fotografico: Il lavoro del fotografo vincitore verrà pubblicato su testate free press e presentato in occasione di un’esposizione curata dalla stessa agenzia organizzatrice dell’evento CM project. In gara i fotografi: Andrea Damiano, Debora Di Donato, Yamina Laidani, Simone Liberanome, Roberta Pagano.
#Uno stilista: Il vincitore avrà diritto alla realizzazione del lookbook e della campagna pubblicitaria della collezione presentata a cura del fotografo vincitore con la nuova eletta Miss Precious. Per lo stilista vincitore sarà inoltre prevista la partecipazione gratuita a una fiera di settore. In gara gli stilisti: Pierpaolo Cassone, Laura Froio, Iuliana Mihai, il duo “Mad Mode Art Design”.
#Miss Precious 2015: La ragazza vincitrice sarà il nuovo volto del lookbook e della campagna pubblicitaria del fashion designer vincitore.

10745003_10152811962441635_2045745935_n
A presentare la serata sarà una delle personalità più influenti del mondo della moda: Erika Gottardi, direttrice di “Woman & Bride”, autrice, produttrice e opinionista, mentre ad affiancarla ci saranno la PR e Press Office Federica Lozzi e l’attore Nicolas Paccaloni. Sarà naturalmente presente alla serata la Miss Precious uscente, Selene Obambi, che vestirà un abito Giada Curti, mentre la nuova Miss indosserà una creazione di Vanessa Foglia. Make-up ed hairstyle saranno affidati rispettivamente a Mauri Menga e Roberto D’Antonio.
Subito dopo l’evento, la CM project accoglierà i propri ospiti presso la suggestiva location di Elle, in via Veneto 81 per un party esclusivo. Tutti gli ospiti verranno inoltre omaggiati con un buono sconto del valore di euro 20, spendibile presso Uber.

Schermata 2014-10-30 alle 12.43.46 PM 2

Non ci resta che aspettare domenica per conoscere i nuovi vincitori del Precious Fashion Contest 2015!

Precious Fashion Contest 2015 - Domenica 9 Novembre 2014 - ore 18.00  - “Sala 1 – Centro Internazionale d’Arte Contemporanea” in Piazza di Porta S. Giovanni, 10 - Roma.

To translate the post, click your flag:

Vi è piaciuto questo post e volete rimanere sempre aggiornati sugli eventi e le altre fashion news? Seguitemi su FACEBOOK

  • missiiie

    Sembra un evento da non perdere! menomale che ci sei tu se no io non saprei nulla di tutti questi eventi magnifici 😀

    baciii <3

    novembre 7, 2014 at 7:21 pm Rispondi
    • BlondyWitch

      Grazie troppo carina 🙂 un bacio a te e buon weekend ♡♡·

      novembre 7, 2014 at 8:27 pm Rispondi

Rispondi

BlondyWitch by Claudia Giordano - Moda e Tips di Fashion Marketing | © Copyright 2017 |
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: