to top

Outfit invernali: i top trend di stagione


Cosa indosseremo questo inverno? Tra morbida lana e avvolgenti maglioni non mancano dei tocchi super cool: ci svela tutto Francesco Corvino di Fashionaut!

 

Buone notizie per i “freddolosi” e per chi ama coccolarsi davanti al camino: la moda invernale del 2019 ha riscoperto la bellezza dei capi di lana, in particolare di maglioni e giacconi, e intende proporli per i prossimi mesi freddi come elementi “super cool”. Da non perdere!

Bisogna risalire nel tempo agli anni Sessanta e Settanta del secolo scorso per ritrovare la moda del maglione, ma come si sa la ruota gira e riporta sotto i riflettori bellezze che sembravano vintage ma non lo sono affatto. Perché l’inverno è freddo, e necessita la lana più di ogni altra cosa. Il tutto sta nel vedere come viene proposta.

Maglioni, longuette e giacconi per lei

Il maglione può essere molto trendy, se abbinato nel modo giusto e con i giusti capi che lo completino. Un bel maglione con scollo a V, insieme a una camicetta a mezza manica o a manica corta di sotto starà benissimo con i jeans o con le gonne longuette purché coperto da impermeabile e cappotto non troppo lungo o dal giubbotto di pelle (meglio se ecopelle).

Ma il via libera riguarda anche i maglioni a collo alto, che non sono capi poco eleganti se li abbinate a un gilet stretto in vita da una cintura e a un cappotto di stile. Va bene anche se abbinato a una casacca lunga a stampe vivaci. I jeans tenderanno ad avere un po’ di zampa di elefante, le scarpe – con tacco o stivale – si abbineranno a borse di media grandezza e a spille e foulard che tornano alla grande, per la gioia della nonna!

Per lui tornano le felpe

Per gli uomini, torna di moda la felpa. Sì, proprio l’accessorio a sacco con il cappuccio sulle spalle. Tinta unica o a stampe non importa, perché sarà lei la regina d’inverno. Potrete abbinarla con i jeans, ovviamente, che tornano ad avere le sfumature come si usava negli anni Novanta. Anche per lui torna il maglione, quasi sempre senza collo, da abbinare a giacche sportive o in pelle oppure a giacconi di lana molto corti.

Le camicie spariranno sotto le felpe e i cardigan, tornano di moda le sciarpe pesanti e i giubbini con pellicciotto e gli accessori saranno solo un completamento di stile: scarpe a stivaletto basso, orologi con cinturino di cuoio, cinture con fibbie importanti e – perché no – guanti in ecopelle!

I colori dei vostri outfit

Per autunno/inverno 2019, i colori che si impongono sono scuri ma non per forza tristi o deprimenti. Per le donne, bordeaux, verde scuro, verde bosco, giallo o dorato faranno a gara con il marrone  e il nero. A volte un guizzo di corallo, di azzurro o di lavanda potrà fare la differenza.

Per l’uomo l’outfit invernale deve abbinarsi sempre per colore, e il colore deve essere severo, caldo ma non opprimente. Il cosiddetto “beige cammello” si completerà con l’ocra, il marrone, il bordeaux. Il verde scuro militare si potrà abbinare anche con il nero o con alcune tinte di blu notte. Un tocco di vivacità sarà dato dal rosso di tanto in tanto.

 


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

BlondyWitch by Claudia Giordano - Moda e Tips di Fashion Marketing | © Copyright 2017 |
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: