La mia avventura nel mondo del fitness continua con MYSlim di ESI, un integratore per il controllo del peso e il mantenimento della forma fisica. Prova costume, quest’anno non ti temo!

 

Un mesetto fa, proprio qui sul blog, vi avevo parlato della mia nuova avventura da neofita della palestra.

Vi avevo raccontato come, dopo un inizio un po’ titubante, avevo deciso di intraprendere un percorso di benessere fisico non esente da qualche piccolo sacrificio (il lavoro mi lascia proprio poco tempo, ma ce la posso fare!).

Così mi ero decisa ad iscrivermi in palestra e ad affrontare una delle attività più temute dalle donne: la sala pesi!

In realtà, ad un mese e qualche giorno di distanza dai miei esordi, vi posso svelare una cosa: non mi sono mai sentita meglio in vita mia.

Sì, certo, da ragazza ho fatto un po’ di sport, principalmente mi dilettavo nella corsa…ma poi con il passare degli anni la pigrizia ha avuto la meglio su di me regalandomi una bella dose di doloretti e muscoli poco tonici.

In questi 40 giorni circa di palestra invece, ho riscoperto davvero un nuovo benessere che non è solo fisico, ma anche psichico perché quando ti senti bene nel tuo corpo, ti senti meglio in generale.

Vi avevo anche parlato del fatto che in primavera, complice l’allergia stagionale, avevo le pile un po’ scariche e avevo riscoperto una dose extra di energia grazie ad un integratore del marchio ESI, una vera garanzia nel campo dei prodotti fitoterapici e degli integratori alimentari visto che se ne occupa da ben 42 anni, ovvero GoUp.

Devo dire che questo integratore mi ha davvero risollevato ma poi, parlandone anche con mia sorella (davvero un’esperta quando si parla di fitness e alimentazione sana), mi sono sentita dire che, oltre ad allenarmi, avrei dovuto anche alimentarmi in modo più sano.

Ammetto che la ciccetta su fianchi e cosce è sempre stato il mio cruccio così, piena di buona volontà, ho messo in cantina pasticci vari, fritti e cibi troppo zuccherati.

Siccome sono una pigrona nell’apprendere nuove abitudini, specie alimentari, sono andata di nuovo a visitare il sito di ESI per vedere se ci fosse qualche prodotto naturale che potesse aiutarmi in modo sano a buttare giù quei due, tre chiletti di troppo accumulati nella stagione invernale.

Mi sono così imbattuta in MYslim: si tratta di un integratore alimentare a base di Garcinia Cambogia e Caffé Verde. La Garcinia Cambogia ho scoperto essere un’arma micidiale per il metabolismo dei lipidi e sembra proprio che favorisca l’equilibrio del peso corporeo ed il controllo del senso di fame (ottimo per me che spesso sono vittima dello stress e della maledetta fame nervosa!). Il Caffé Verde invece ha un’azione tonica, di sostegno metabolico ed antiossidante.

Ovviamente l’ho acquistato e ho iniziato a prenderlo per due volte al giorno, una compressa prima di ogni pasto principale secondo le istruzioni. Considerato che i miei pasti principali sono pranzo e cena, per ora ne prendo due al giorno.

Naturalmente è presto per vedere i risultati, sono ancora a metà percorso, ma vi assicuro che mi sento benissimo, ho energia da vendere e sento molto meno la fame. Ho persino smesso di piluccare tutto il giorno!

Certamente riuscire a controllare il senso di fame è una gran cosa perché spesso non è tanto l’alimentazione sbagliata a fregarci, quanto i piccoli errori quotidiani che possono seriamente compromettere tutti i nostri sforzi per mantenerci in forma!

Spulciando il sito alla ricerca di qualche altro prodotto che potesse aiutarmi a depurarmi (in primavera è davvero importantissimo, è una stagione di passaggio in cui eliminare le scorie regala una pelle anche più luminosa), ho trovato anche un altro ottimo prodotto che vi consiglio.

Si tratta dell’Aloe Vera ESI. Avevo già sentito parlare delle proprietà depurative ed antinfiammatorie dell’Aloe, ma sinceramente non l’avevo mai provata.

Adesso, grazie alla scoperta del sito ESI, e rincuorata dal fatto che mi sono trovata davvero bene con i loro prodotti, ho deciso di provarla.

Ho acquistato l’Aloe Vera Succo + Forte, un vero concentrato di benessere: è un integratore alimentare a base di succo concentrato da foglie di Aloe Vera decorticate con il più delicato dei processi, per eliminare la parte esterna contenente aloina e aiuta le funzioni depurative dell‘organismo. Poi si presenta in comodi pocket drink che posso portare con me anche quando sono fuori casa, per un pieno di benessere super comodo.

Tra l’altro appena termino questa confezione vorrei provare anche la variante al Mirtillo – l’Aloe Vera Succo + Forte con Mirtillo che contiene anche succo concentrato di Mirtillo, utile per la vista e per la circolazione sanguigna.

Sempre riguardo all’Aloe ho scoperto che non è solo ottima da bere, ma è anche un’alleata di bellezza formidabile!

Rende la pelle più tonica, morbida e protetta e in primavera è bene iniziare a pensare con un po’ di anticipo a quello che sarà il periodo più stressante per la nostra pelle, ovvero l’estate.

Ho provato così l’Aloedermal Crema Viso di ESI ad azione idratante, eutrofica e protettiva contro gli agenti esterni grazie alle sostanze funzionali quali l’estratto dell’alga marina Chondrus ed il Burro di Karité.

L’attività lenitiva è dovuta all’Acido Glicirretinico, all’Olio d’Oliva e all’Aloe Vera, quindi è perfetta per le pelli più sensibili proprio come la mia, specie perché  è priva di coloranti, profumi e parabeni.

Insomma, quest’anno direi che mi sto davvero impegnando per arrivare all’estate e alla tanto temuta prova costume al meglio della forma e in tutta bellezza.

Che dite, ce la farò?


Rispondi