“Per essere insostituibili bisogna essere unici” amava ripetere Coco Chanel, celebre pioniera di stile e stilista controcorrente che ha liberato le donne dalla schiavitù di bustini e corsetti, rendendole finalmente libere ed emancipate. Cosa sarebbe stata la moda senza Chanel? Difficile dirlo, ma di sicuro con la sua impronta inconfondibile ha dato una svolta ben definita al modo di vestirsi della donne degli anni ’20 e, in seguito, a tutte le generazioni successive.

Immagine

Ed è proprio a lei che sarà dedicata la tanto attesa seconda serata del contest Moda sotto le Stelle organizzato da Glamorize eventi e dedicata ai giovani stilisti emergenti. Stessa location, sempre il fantastico Os Club di Roma, stessa formula, con gli 11 designers rimasti in gara che si contenderanno il passaggio alla finalissima del 9 luglio a colpi di creatività fashion, facendo sfilare le loro creazioni di fronte a pubblico e giuria. Che avranno ancora una volta il difficile compito di votare – il pubblico tramite pulsantiere wireless, la giuria tramite apposite schede – scegliendo chi passerà il turno e lasciando a noi bloggers in giuria l’amaro compito di decretere chi abbandonerà la gara.
E questa volta gli undici bravissimi stilisti in ballo per la finale, ovvero Federica Saltalippi, Federica Romoli, Jacopo Teodori, Miriana Prisciani & Simona Bellardinelli, Simona Valori, Francesca Alesse, Mariam Deluca, Valentina Livan, Farwa Zulfiqar, Marina Farina & Jessica Esposito e Nicolantonio Mucciaccia avranno proprio il compito di battersi tra di loro a colpi di collezioni d’avanguardia ispirate alla celebre icona, rivisitata in chiave moderna of course. Tutto per vincere ovviamente il premio finale, l’ambito shooting fotografico e la copertina sul magazine Romeo&Juliet e soprattutto lo spazio espositivo-promozionale per la durata di 3 mesi nella cornice del Mad Zone!

Immagine

La celebre Coco rivivrà anche nelle reinterpretazioni di noi bloggers che avremo un dress code da rispettare: immaginare come sarebbe la Chanel dei giorni nostri e ispirarci a lei creando un outfit a tema. E sono davvero curiosa di vedere le scelte di stilisti e colleghe…Io personalmente sto già pensando a cosa mettere e…anche a creare qualcosa handmade per l’occasione, ma per ora non posso svelarvi nulla 😉

Tra il pubblico, poi, verrà eletta la “ragazza Coco Chanel moderna” che vincerà un buono sconto per uno stilista a sua scelta.
Ma per scoprire tutto quello che succederà non vi resta che restare connessi… Oppure venire direttamente all’Os club dopodomani sera!

Quindi SAVE THE DATE:

Moda sotto le Stelle
Mercoledì 25 giugno, dalle ore 20.00
Os Club, Via Terme di Traiano 4, Roma.

To translate the post, click your flag:

 


5 thoughts on “Moda sotto le Stelle – the 2nd night: A caccia di Coco Chanel “tempi moderni”

    1. E’ davvero molto bello credimi, anche perchè vedere le creazioni di giovani stilisti dal vivo è molto emozionante! Magari prima o poi farai un salto a Roma, qui ci sono spesso degli eventi molto carini, chi lo sa 😉

      1. lo spero,sarebbe bellissimo partecipare,vedere nuove creazioni sarebbe un ottima fonte d’ispirazione anche solo per creare qualche outfit 🙂

Rispondi