to top

Moda Primavera Estate 2019: 10 trend da non perdere


La moda della Primavera Estate 2019 sarà all’insegna del colore e della femminilità: scopriamo insieme i 10 top trends da avere a portata di mano.

 

Manca ancora un po’ all’arrivo della primavera, eppure le giornate tiepide degli ultimi tempi sembrano ricordarci che la bella stagione è proprio dietro l’angolo.

Ecco perché direi che è arrivato il momento di parlare della moda per la primavera estate 2019 andando a scoprire quali saranno le 10 tendenze cult da non lasciarsi sfuggire al prossimo giro di shopping.

Quale sarà il capospalla che spopolerà questa primavera e quali i jeans da acchiappare al volo? Andranno ancora di moda stampe & co. o vincerà il monocolore? E le calzature da avere assolutamente nella scarpiera?

Eccovi svelati i 10 fashion trend della primavera estate 2019 da avere nel guardaroba per essere sempre alla moda ed impeccabili.

Cominciamo 😉

#1. Bold Blazer h24

Difficile sbagliare scegliendo come capospalla primaverile un blazer: ok il piumino da tenere su quando ancora le giornate sono freddine, ok il soprabito so chic, ok anche l’intramontabile trench alla Audrey Hapburn, ma nelle tendenze moda della primavera estate 2019 il podio del vincitore lo occupa lui, il Bold Blazer.

Sfacciatamente oversize e con spalle sottolineate da spalline importanti rubate allo stile anni ’90, il bold blazer promette di essere la divisa delle donne in carriera che passano dall’ufficio all’happy hour in un battito di ciglia.

Dove lo abbiamo visto: Alexander Wang, Chanel, Balmain, Christopher Kane e Marc Jacobs.

#2. Maxi Dress, please

Ampi, anzi, ampissimi: gli abiti must-have della primavera estate 2019 sono taglia XXL, soffici e vaporosi o decisamente strutturati ma sempre iper femminili. Facili da indossare? Non proprio: bisogna scegliere bene linea e modello perché l’effetto mongolfiera è dietro l’angolo. Il consiglio? Puntare su forme over, ma tessuti super leggeri e tinte sobrie, lasciando da parte stampe fantasiose, marco-pois o tessuti lucidi.

Dove li abbiamo visti: Kenzo, Marc Jacobs, Stella McCartney, Valentino e Victoria Beckham.

#3. Shorts? Sì, ma Biker!

L’avreste mai detto? I famosi calzoncini da ciclista che si usavano negli anni ’90 e che molte di noi avranno sicuramente indossato per fare sport o andare in bicicletta sono tornati, ma ovviamente in versione aggiornata e ri-editata, quasi chic. Dico quasi perché non è facile indossarli e vanno abbinati in modo impeccabile per non scatenare subito l’effetto amarcod ma con un retrogusto un po’ trash.

Dove li abbiamo visti: Chanel, Fendi, Mugler, Roberto Cavalli e Stella McCartney.

#4. Jeans dalla testa ai piedi

I jeans sono il capo passepartout da tenere sempre nell’armadio per salvare il look in mille situazioni e su questo siamo tutti d’accordo. La vera novità di stagione, se così si può dire visto che in realtà non si tratta di news a tutti gli effetti quanto più di un gradito ritorno, è l’avvento dei total look denim.

Salopette, pantaloni, ma soprattutto abiti, tailleur e chi più ne ha più ne metta realizzati interamente nel più classico dei tessuti. Per un’eleganza casual dal sapore sporty che piace sempre molto.

Dove lo abbiamo visto: Isabel Marant, Junya Watanabe, Miu Miu, Proenza Shouler e Stella McCartney.

#5. Animalier (sì, ancora)

L’animalier non molla e rimane saldamente in testa nella classifica ideale delle stampe più utilizzate dagli stilisti. Maculato, zebrato, leopardato e compagnia bella fanno mostra di sè su cappotti, abiti, camicie, gonne, pantaloni ma anche accessori. Per total look graffianti o abbinamenti chic ma con quel twist in più che non guasta mai.

Dove lo abbiamo visto: Burberry, Giambattista Valli, Philosophy di Lorenzo Serafini, Roberto Cavalli e Rochas.

#6. Viva i pois

Dagli anni ’50 con furore, divisa inconfondibile delle pin up americane, i celebri pallini tornano nuovamente ad invadere i nostri guardaroba estivi portando una ventata di freschezza. Dopo le varianti colorate degli ultimi anni però, i pois della Primavera Estate 2019 si declinano in versioni molto più minimal e chic, soprattutto nell’inconfondibile doppia nuance balck & white.

Dove li abbiamo visti: Burberry, Celine, Dolce & Gabbana, Max Mara, Moschino.

#7. Silver Fever

La febbre dell’argento non accenna a diminuire neanche un po’ e i bagliori del celebre metallo prometto di illuminare le sere primaverili ed estive con tutto il loro fascino. I must-have da non lasciarsi sfuggire? Il mini dress con maniche strutturate e il completo con shorts a vita alta e crop top.

Dove lo abbiamo visto: Balmain, Givenchy, Isabel Marant, Roberto Cavalli, Maison Margiela.

#8. Tulle & Volants

Romantiche di tutto il mondo, è il vostro momento. Se avete sempre amato gli abiti e le camicine fru fru con mille volants e plissè, gli abiti soffici e le gonne in tulle dall’aria casual chic, ecco che gli stilisti vi accontentano portando nelle loro collezioni tante proposte leggere come una nuvola e in colori soffici soffici come il bianco e tutta la gamma dei pastelli.

Dove lo abbiamo visto: Christian Dior, Giorgio Armani, Off-White, Simone Rocha e Scervino.

#9. Luxury handbag

La borsa da avere assolutamente nella bella stagione alle porte? La handbag, of course! Perfetta in tutte le occasioni, facile da portare ed estremamente chic, la handbag cult della primavera estate 2019 è quella realizzata in materiali pregiati e ravvivata da nuance ricercate, primo tra tutti il rosso.

Dove le abbiamo viste: Valentino, Fendi, Dior, Chloè.

#10. Tacchi XXL mon amour

Parola d’ordine questa primavera sarà svettare! E se i tacchi a spillo non sono propriamente i vostri migliori amici, non preoccupatevi, ci pensano i tacchi XXL delle calzature più “in” di stagione che promettono di farvi sembrare più alte di almeno 10 cm.

In colori pastello o in tonalità shock, le scarpe cult della bella stagione infatti sono open toe, sandali e decolletè con tacco grosso e squadrato, perfetto anche per chi ha qualche kg in più.

Dove le abbiamo viste: Miu Miu, Chloè, Pyer Moss.

Noi ci leggiamo presto con un nuovo articolo sui top trend di stagione 😉


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

BlondyWitch by Claudia Giordano - Moda e Tips di Fashion Marketing | © Copyright 2017 |
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: