In pieno inverno, quando le temperature scendono e l’aria diventa sempre più frizzante (per non dire gelida), cosa c’è di meglio di un bel maglione caldo ed avvolgente? E voi mi direte: sì, ma il maglione non è fashion, è soltanto comodo! Forse una volta, quando il capo invernale per eccellenza era sinonimo di comodità casalinga, magari un po’ anonimo ed extralarge (diciamoci la verità, quante di noi, in giro per casa, sguazzavano dentro maglioni di colori indefiniti, taglia XXL, che ci arrivavano alle ginocchia?), ma quest’anno gli stilisti lo hanno definitivamente sdoganato, permettendoci di essere trendy restando, al tempo stesso, al calduccio. Sì bè, magari non ci si va ad un matrimonio, ma guardando le sfilate autunno-inverno si sono visti abbinamenti che rendono il caro maglione tricot (quello che sembra fatto a mano per intenderci) non solo casual, ma anche elegante. Guardare per credere!

Alle ultime sfilate lo hanno proposto un po’ tutti i designer, abbinandolo a gonne romantiche e svolazzanti o lunghe e superchic, ma anche a skirt stampate fantasia o animalier. Non mancano i pantaloni e le maximaglie.  Insomma, ce n’è per tutti i gusti.

Da sinistra: Celine e due modelli Blumarine.

Immagine

Da sinistra: Burberry Prorsum, Chanel ed Ermanno Scervino.

Immagine

Da sinistra: Frankie Morello, Janny Packham e Krizia.

Immagine

Les Copains.

Immagine

Da sinistra: Marc Jacobs, Moschino Cheap and Chic e Philosophy by Natalia Ratabesi.

Immagine

Da sinistra: Ralph Lauren, TopShop Unique e Vionnet.

Immagine

Da sinistra: Sister by Sibling e Saint Lauren.

Immagine

Belli, ma troppo costosi? Non temete, i vari brand (anche low cost come Zara) hanno dato la loro versione del maglione fall-winter 2013.

1. Artigli2. Benetton 3. Liu Jo.

Immagine

1. Benetton –  2. Duck Farm.

Immagine

I maglioni tricottati by Kocca.

maglioni3

1. Nolita2. Zara.

Immagine

Maglioni firmati Denny Rose.

Immagine

Tante anche le proposte di maglioni firmati Twin-Set by Simona Barbieri.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Finalmente quest’inverno potremo essere fashion senza morire di freddo!


Rispondi