Marilyn Monroe cantava “diamonds are a girl’s best friend” forse perché non aveva mai indossato un paio di jeans! Sono i jeans i migliori amici delle donne, altro che diamanti! (Sì ok, magari questo post non fatelo leggere al vostro fidanzato in questi giorni, non si sa mai avesse fatto una capatina da Tiffany per S.Valentino e dovesse riportare indietro l’acquisto).

Immagine

Però diciamoci la verità, se non sono il capo di abbigliamento più comodo, informale e usato del pianeta poco ci manca. Era il 1853 quando Levi Strauss utilizzò per la prima volta il denim per realizzare dei grembiuli da lavoro che fossero più resistenti di quelli in uso all’epoca. E un giorno uno dei suoi clienti, un sarto di nome Jacob Davis, anch’egli produttore di tessuti in denim, propose a Strauss una collaborazione: fu così che il 20 maggio 1873 nacque il primo jeans denim! E ancora oggi, dopo secoli, i jeans rimangono uno dei capi cult di ogni guardaroba, in maniera assolutamente democratica e unisex!

Immagine

Ma noi donne ovviamente non ci accontentiamo di possedere un paio o due di jeans: alzi la mano chi di voi ha l’armadio stipato di decine e decine di jeans che si differenziano anche solo per una zip o una cucitura di colore diverso (voi non mi vedete, ma anche io ho alzato la mano!!!)

Immagine

Ebbene, vi svelo un ‘segreto’: quest’anno ve ne servono solo 3. Tre modelli di cui non potrete proprio fare a meno: uno skinny, un boyfriend e un classico dritto. Qui vi propongo tre abbinamenti diversi per tre look che più trendy (e anche low-cost) non si può.

Pronte per prendere appunti?

SOLUZIONE #1: SKINNY JEANS – Per chi ama la semplicità casual ma elegante e femminile al tempo stesso.

Immagine

SOLUZIONE #2: BOYFRIEND JEANS – Per chi ama un look rock, ma con un tocco di femminilità.

Immagine

SOLUZIONE #3: JEANS DRITTI – Per chi ama un look casual-chic con un tocco bon-ton.

Immagine

E voi quale jeans-look preferite? 🙂

To translate the post, click your flag:


8 thoughts on “Jeans wish-list: i fantastici 3

  1. Sono sicuro che come la mia ragazza vedrà la soluzione boyfriend jeans andrà a fare shopping… Ottime proposte in questo articolo Claudia!

Rispondi