Quasi vent’anni di assenza dalle passerelle ufficiali (il suo ultimo show risale al 1996) ed eccolo tornare come se niente fosse, alla venerabile età di 91 anni: parliamo di Pierre Cardin, lo stilista italiano, naturalizzato francese, che negli anni ha ottenuto riconoscimenti in ambito internazionale per il suo innegabile contributo alla moda.

PierreCardin

Immagine

Ebbene, Cardin ha deciso di tornare a divertirsi, rimettendosi a disegnare per puro divertissement appunto, in totale libertà, forte del successo conquistato negli anni.

E proprio in virtù del suo background, Cardin ha deciso di snobbare il consueto calendario delle sfilate e mettere ora in passarella la sua Maxim’s De Paris Haute Couture, una sfilata di Alta Moda uomo/donna realizzata per l’occasione al suo ristorante Maxim’s di Parigi. La collezione, che tra l’altro coincide con le celebrazioni del 60° anniversario del marchio, è una collezione d’avanguardia e di ricerca dell’unione tra le varie passioni stilistiche di Cardin, ovvero asimmetrie e geometrie, ruches e drappeggi.

Le immagini della Maxim’s De Paris Haute Couture

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

E proprio Cardin, riguardo alla libertà d’espressione creativa che lo contraddistingue, ha dichiarato dopo lo show: “Ho fatto sfilate per 60 anni della mia vita e adesso voglio fare le cose in modo indipendente, fare sfilate quando mi va di farlo. Non voglio più avere nessun tipo di obbligo. Qui mi sento a casa. Posso decidere di fare ciò che voglio. Sono libero, non dipendo da nessuno.”

Nessun limite per Monsieur Cardin dunque. Neanche d’età!


2 thoughts on “Il ritorno di Pierre Cardin

  1. ho trovato un negozio a PRATO che ha dei bellissimi capi
    PIERRE CARDIN:

    FIORELLO
    VIA C. BATTISTI, 10/12
    PRATO

    spero di esservi stata utile

Rispondi