to top

I 10 trends dell’estate 2014: guida completa per fashioniste doc


Ragazze ci siamo: finalmente la bella stagione è arrivata e immagino che molte di voi si staranno cimentando nell’antica e nobile arte del cambio del guardaroba, con tanto di imbustamento capi invernali e check-up completo di quello che potrete riutilizzare dello scorso anno e cosa invece dovrete assolutamente dare via. E mentre voi accatastate kg di vestiti sulle sedie di casa e osservate con la fronte aggrottata la situazione, la vostra blogger ha pensato a voi! In questi ultimi mesi mi sono sbizzarrita scrivendo in lungo e in largo su quelli che sarebbero stati i fashion cult della stagione. Ma ora è arrivato il momento di fare un attimo il punto della situazione e puntare dritte alla meta, ovvero ai 10 imperdibili capi fashion su cui investire questa estate. Eccovi allora un piccolo vademecum che racchiude il meglio del meglio raccolto in questi mesi per orientarvi nella scelta: praticamente la guida completa al vostro shopping da ultimo minuto!

Pronte per prendere appunti? Si inizia! 😉

Summer cult #1: PASTELLI
Quest’estate la parola d’ordine in fatto di colori sarà SOFT PASTELS! I fashion designer ci hanno infatti riservato i migliori pastelli da indossare sotto forma di abiti e accessori: lilla tenue, azzurro cielo, verde acqua, rosa confetto e bianco ghiaccio, in total look o mescolati tra loro, fusi in mille sfumature, ci accompagneranno illuminandoci umore e guardaroba.

Da sinistra: Blumarine (rosa e azzurro); Burberry, Blumarine ed Ermanno Scervino

Immagine

Summer cult #2: STAMPE
La moda di stagione sarà dominata da abiti impreziositi da grafismi e texture particolari, chiaramente ispirate al mondo dell’arte e dei viaggi, ma anche ai paesaggi e alle stampe in puro stile pop art.

Da sinistra: Angelo Marani, Celine, Dolce & Gabbana, Emilio Pucci e Prada.

Immagine

Fashion cult #3: Fantasy BEACHWEAR
Quest’anno andranno per la maggiore bikini a fascia nei colori del mare e qualche intero assolutamente glam come quello blu con le frange, ma soprattutto bikini stampati in mille fantasie, dalle margherite ai fiori multicolor, dai baci rosa shocking ai pois, alle righe orizzontali.

In foto: Calzedonia e Victoria’s Secret

Immagine

Tezenis

Immagine

Fashion cult #4: Color JEWELS
Anche i gioielli d’estate riscoprono una loro leggerezza nei materiali e soprattutto nei colori, trasformandosi in piccoli e preziosi sprazzi di colore che rendendono speciale anche un semplice abitino bianco, come si è visto sulle passerelle delle collezioni P/E 2014.

Da sinistra: Dolce & Gabbana, Gucci e Versus

Immagine

Fashion Cult #5: BORSE CON LE FRANGE
Le frange quest’anno ci travolgeranno con il loro fascino un pò western e un pò hippie, capace di dare quel tocco in più a qualsiasi outfit. Ammesse tutte le lunghezze come si è visto sulle passerelle delle grandi griffe, come queste di Gucci

Immagine

Roberto Cavalli, Celine e Desigual

Immagine

Fashion cult #6: ESPADRILLAS
Tornano le scarpe più estive di sempre, ma rinnovate. Quelle più “in”? Le espadrillas coloratissime e stampate oppure total white dal mood super romantico. Con cosa indossarle? Via libera a pantaloni capri, jeans e abitini di ogni tipo, facendo attenzione agli accostamenti di colore.

Immagine

Fashion cult #7: POIS
Dalle passerelle dei più grandi stilisti ai brand più giovani e trendy, quest’estate c’è una vastissima scelta di capi ed accessori a pois, imperdibili perché freschi, chic e con quella loro allure senza tempo.

Da sinistra: Burberry Prorsum, Christian Dior e Sportmax

Immagine

Da sinistra: H&M, Zara e H&M

bluse-a-pois-carine

Fashion cult #8: FARFALLE
Altro trend che impazzerà questa estate, le farfalle rallegreranno capi ed accessori, conquistando tutte con il loro mood romantico e sbarazzino.

Da sinistra: Blumarine, Marras e Mabille

Immagine

Immagine

Fashion cult #9: RADIANT ORCHID
Non un capo, ma un colore cult, decretato da Pantone come il colore che ci accompagnerà per tutto il 2014 e dunque anche questa estate! Il radiant orchid, definito dalla stessa azienda “un viola accattivante, magico ed enigmatico”, dominerà la scena conquistando abiti, costumi e accessori.

In foto: abiti MaxMara

Immagine

Immagine

Fashion cult #10: SHOES MUST HAVE
Infine, potevo forse tralasciare l’argomento scarpe? Giammai. Eccovi dunque alcuni dei modelli imperdibili per questa estate. Elementi cult: i decori con pietre, i listini, pelle e camoscio anche per i sandali, design particolari, un po’ di total white e attenzione…il ritorno della punta (l’elenco completo lo trovate qui: Shoes Must Have)

Immagine

Con questa guida vi auguro un buon weekend e vado anche io a fare il famoso cambio di stagione…;)

To translate the post, click your flag: 


  • Tubino Nero Blog

    Ottima guida ! Sui punti 5 e 6 devo lavorarci 😉

    maggio 10, 2014 at 4:34 pm Rispondi
    • BlondyWitch

      Grazie mille! 🙂 Mi sembrava una cosa utile fare un piccolo riassunto di tutto ciò che andrà quest’estate, così siamo in tempo per lavorarci su, come dici tu, o anche solo curiosare 😉 Un bacione e buon weekend!

      maggio 10, 2014 at 4:42 pm Rispondi
  • alecandy

    Tutto molto carino e raffinato. 😉 Sul punto 6 (ESPADRILLAS) sono irremovibile. Non le amo. Ma è semplicemente gusto personale. Grazie per la guida! 😉 Un bacio
    Alessandra

    maggio 10, 2014 at 6:50 pm Rispondi
    • BlondyWitch

      Grazie a te Ale per essere passata a dare un’occhiata,è sempre un piacere sentirti! 🙂 Lo so che le espadrillas non piacciono a tutti (in effetti pure io non è che sia una grande appassionata) ma per dovere di cronaca….;) Ti abbraccio amica! <3

      maggio 11, 2014 at 4:12 pm Rispondi
      • alecandy

        Grazie mille cara! Guida comunque perfetta! Un mega abbraccio a te cara! 😉 <3

        maggio 11, 2014 at 4:58 pm Rispondi
  • acasadisimi

    ma quanto hai lavorato per fare un articolo simile!!! che brava che sei! io adoro tutto!!! sei una tentatrice!!!
    buona domenica! <3 <3 <3

    maggio 10, 2014 at 8:08 pm Rispondi
    • BlondyWitch

      Tanto tesora, per cercare di riassumere tutto in modo utile e completo. Ma amo il mio lavoro e quindi non mi sento fatica 😉 Un abbraccio fote e buona festa della mamma <3

      maggio 11, 2014 at 4:10 pm Rispondi
  • efneblog

    Un articolo completo, complimenti! Adoro i pois e adoro le borse…In realtà mi piace tutto quello che hai proposto…Finalmente possiamo riporre ingombranti e per nulla femminili piumini e maglioni e possiamo divertirci con i colori.

    maggio 11, 2014 at 2:53 pm Rispondi
    • BlondyWitch

      Ciao carissima e benvenuta sul blog! 🙂 Hai proprio ragione, anche io non ne potevo più di infagottarmi in piumini & co! Sono contenta che ti sia piaciuta la mia mini guida e spero ti sarà anche utile 😉 Un bacione!

      maggio 11, 2014 at 4:09 pm Rispondi
  • maddalena

    Questo blog è bellissimo (e non esagero) e tu fai venir voglia di fare shopping. Complimenti. Maddalena.

    maggio 27, 2014 at 6:02 pm Rispondi
  • Luca

    Interessantissima guida! Brava! 🙂

    luglio 25, 2014 at 8:51 pm Rispondi
  • Bea

    Claudia sei insuperabile! Complimenti! ^_^

    luglio 26, 2014 at 9:56 am Rispondi

Rispondi

BlondyWitch by Claudia Giordano - Moda e Tips di Fashion Marketing | © Copyright 2017 |
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: