to top

I 10 must-have dell’inverno 2017/18: ecco cosa avere nell’armadio (e perchè)


Cosa indossare per proteggerci dal freddo e non rinunciare allo stile? Eccovi i 10 must-have dell’inverno 2017/18

 

Siamo tutti d’accordo nel dire che il freddo è arrivato?

Nel momento in cui sto scrivendo, nel mio ufficetto casalingo, fa freddino (nonostante i riscaldamenti accesi) e fuori non è che la temperatura invogli ad uscire più di tanto…

Diciamo che è arrivato quel tanto temuto (da me almeno) momento dell’anno in cui uscire di casa senza sembrare l’Omino Michelin è difficile. Ci hanno insegnato a vestirci a strati fin da quando eravamo piccine e ora questa cosa fa a cazzotti con il nostro senso dello stile.

Però, c’è un però.

L’inverno è bello anche perchè si possono indossare cose calde e coccolose come morbidi cappotti, sciarpe e mantelle che ci regalano subito un’aria romantica, per non parlare degli stivali (che adoro), delle parigine, dei maglioni tricot…

Insomma, almeno dal punto di vista della moda i metodi per non congelare e rimanere comunque stilose ci sono.

Ma conoscete i 10 must-have dell’inverno 2017/18? Quei capi, accessori o colori di cui proprio non potrete fare a meno di indossare se volete essere assolutamente trendy?

Don’t worry, sono qui apposta per voi 🙂

Eccovi le 10 cose che non devono mancare assolutamente nel vostro guardaroba in questa stagione invernale.


#1 – La maximaglia effetto handmade

Calda, morbida, avvolgente: la maximaglia è un vero e proprio capo passepartout! Potete indossarla con i jeans, con i leggings, persino sopra ad un abito scollato per scaldarlo un po’. Se preferite ci sono anche maximaglie effetto tricot dal taglio cardigan, così da poter essere utilizzate anche soltanto come calda giacca invernale. I colori? I più belli per la stagione invernale sono senza dubbio il bianco e tutta la gamma di beige, grigio e rosa.

#2 – Il gilet in ecopelliccia

Questo in realtà è un grande ritorno, molto amato dalle fashioniste. Il gilet in ecopelliccia infatti è caldo quanto basta, ma è anche molto trendy ed è bellissimo soprattutto se indossato con pantaloni (o jeans) a sigaretta o culottes, maglia in lurex, cappello borsalino e tacchi d’ordinanza (o se volete stupire, un paio di stringate maschili).

#3 – Il cappottino pastello

Bello, bellissimo, il cappottino pastello quest’anno non è più soltanto appannaggio della stagione primaverile, ma si indossa anche quando le temperature scendono. Dal beige al rosa cipria, dal giallino al lilla, a voi la scelta della nuance giusta.

#4 – Il cappottino a quadri

Se i colori pastello non vi convincono troppo o preferite qualcosa di più “invernale”, puntate con sicurezza sulla fantasia check: il cappottino a quadri è uno dei pezzi forti di stagione e si può indossare da mattina a sera senza problemi, perchè ha quel tocco british che sta bene sempre in ogni occasione.

#5 – Pantaloni culottes

So che ora alcune di voi mi odieranno perchè i pantaloni culottes sono difficili da indossare e richiedono un fisico all’altezza della situazione, ma quest’inverno saranno uno dei must-have da avere nel guardaroba. Con cosa metterli? Sicuramente con un bel tacco alto che slancia e poi una maglia minimal per riequilibrare le proporzioni. Per lo stesso motivo via libera alle mini bag o alle pochette piccoline e sopra saranno perfetti i cappottini smilzi dall’aria bon ton.

 

#6 – I leggings in pelle

Anche questi sono un vero e proprio evergreen che non smette mai di piacere: i leggings in pelle sono amati soprattutto da chi predilige uno stile un po’ rock, ma con top delicati, cappottini pastello o blazer minimal e decolletè super femminili, sono perfetti davvero per qualunque occasione. In alternativa, chi ama lo stile strong, li troverà adorabili con top over e stivali cuissardes o con i classici anfibi e t-shirt bianca.

#7 – Gli stivali da pioggia

Tra le tante tipologie di calzatura che andranno quest’inverno (tra cui appunto i cuissardes e gli anfibi sopra citati), gli stivali da pioggia conquistano un posto d’onore nella lista dei 10 must-have dell’inverno 2017/18 perchè sono stilosi e comodi, perfetti per le giornate di pioggia. Se li scegliete colorati saranno anche dei simpatici alleati di stile, ma evitateli per le occasioni importanti o per le uscite serali romantiche perchè non sono propriamente eleganti.

 

#8 – Le parigine

Collant a rete, calze pesanti e ricamate, calzini corti e romantici: d’inverno è obbligatorio coprirsi se non si vuole rischiare un malanno, ma tra le tante opzioni di moda nell’inverno 2017/18 ci sono anche loro, le parigine. Se siete freddolose indossatele sopra a dei collant neri trasparenti e potrete sfoggiare la più corta delle gonne senza morire congelate.

#9 – Il turbante in lana

Il turbante è stato uno dei capisaldi della moda estiva, ma a quanto pare agli stilisti piace e così lo hanno riproposto anche per la stagione invernale. Il turbante in lana è davvero un accessorio cool da riservare alle occasioni speciali, ma anche da sfoggiare all’ora del’aperitivo per un look glam chic.

 

#10 – Il cappello a falda larga

Altro grande classico, il cappello a falda larga diventa uno degli accessori più gettonati dell’inverno: se siete piccoline preferite modelli con falde non troppo pronunciate e riservate il copricapo classico alle occasioni speciali. In alternativa, andrà benissimo anche il classico borsalino che dona davvero a tutte.

E voi cosa comprerete quest’anno o cosa manca ancora nel vostro guardaroba invernale? 🙂

 


Rispondi

BlondyWitch by Claudia Giordano - Moda e Tips di Fashion Marketing | © Copyright 2017 |
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: