Cari followers, eccomi di nuovo tra voi dopo un periodo di meritate vacanze! 🙂 Vacanze che da una parte mi hanno permesso di rilassarmi un pò sulle splendide spiagge siciliane e dall’altra mi hanno concesso dolci momenti di relax che ho impiegato in sessioni di lettura e “girovagaggio” tra le vetrine dei negozi, a caccia di nuove tendenze da proporvi al rientro. Da qui l’idea di iniziare la nuova stagione di BlondyWitch FashionBlog con una rubrica tutta dedicata a voi che mi seguite e che amate la moda, ma non i vari dubbi di look che spesso ci assalgono. Perché diciamoci la verità, quante volte alla vista delle proposte di riviste, siti, stilisti e boutique che vi proponevano tutto e il contrario di tutto vi siete dette “sì sì, tutto bello, ma quindi come si portano questi capi?!?!” Ebbene, proprio per venire in vostro aiuto e facilitarvi la scelta, ho pensato di creare la rubrica HOW TO DO che da oggi potrete trovare qui sul blog, con tutti i consigli pratici su come indossare al meglio le tendenze di stagione!

E oggi iniziamo subito con uno dei trend cult del prossimo autunno-inverno, così che al rientro saprete già dove andare a fare shopping a colpo sicuro! Protagonista di stagione sarà l’inossidabile Black&White, ovvero l’accostamento Bianco e Nero che tanto ci piace, perché capace di risolvere ogni look in ogni situazione. Perfetto binomio di semplicità e raffinatezza, quest’anno il B&W si porta secondo le regole dettate dagli stilisti durante le ultime fashion weeks.

Vediamole insieme.

Uno dei modi vincenti per indossare il B&W è indubbiamente l’abbinamento camicia/maglia+gonna/pantalone, un grande classico perfetto per ogni silhuette (a patto di scegliere i modelli giusti per il proprio fisico) che viene però rivisitato secondo le nuove forme di quest’anno. Via libera dunque a longuette e gonne al ginocchio, anche a vita alta, con o senza spacco, ma anche shorts midi, rigorosamente black, da abbinare a dolcevita essenziali o camicie morbide e candide, con o senza maniche.
#Per chi ama lo stile classico, senza troppi fronzoli.

tom ford

vari3

Sempre sulla stessa scia alcuni brand, tra i quali Byblos, propongono lo stesso abbinamento, ma impreziosito da ricami tono su tono, perfetti per creare dei look decisamente più eleganti e ricercati, in cui anche la pelle gioca un ruolo fondamentale, dando quel tocco di grinta al look B&W.
#Per chi ama lo stile con una punta di rock.

byblos milano1

byblos milano2

Decisamente romantico e ricercato il B&W di Valentino, che propone abiti dalla linea orientaleggiante, dove il bianco e il nero creano delicati giochi di contrasti, tutti da indossare.
#Per chi ama i contrasti delicati e gli abiti iperfemminili.

valentino

Ricercato e romantico anche il B&W proposto da Karl Lagerfeld per Chanel, dove il bianco e il nero si intrecciano strettamente a creare scacchiere e sfondi fioriti, smorzati da linee classiche e un pò retrò.
#Per chi ama il look vintage style.

CHANEL

Di tutt’altro avviso invece il Black&White targato Atelier Versace: aggressivo e decisamente cool, l’abbinamento classico qui vive di nuova vita grazie a tagli asimmetrici e sovrapposizioni strategiche, per un look decisamente sexy.
#Per chi ama uno stile deciso e sensuale.

atelier versace3

ATELIER VERSACE

L’essenzialità del binomio B&W si esprime nella ricercatezza dei tagli e nella morbidezza dei drappeggi sovrapposti per gli stilisti Derek Lam, Celine e Phillip Lim che scelgono di puntare sull’essenzialità, creando così dei look decisamente inusuali.
#Per chi ama lo stile “less is more”.

vari1

Infine il lato giocoso e divertente del B&W nelle scelte stilistiche di Alice+Olivia e Jeremy Scott per Moschino: dalle righe alle stampe “mucca” tutto concesso, purchè rigorosamente black&white!
#Per chi ama lo stile “be different”.

vari2

E voi come indosserete questa tendenza di stagione? Aspetto vostre news!

To translate the post, click your flag:


11 thoughts on “HOW TO DO: il nuovo Black & White

  1. Bentornata! Rubrica molto interessante, grazie Claudia!Pensi che sia da copiare, ed imparare, per uno come me che si sta appena accostando alla moda? Buona serata! 😉

    1. Grazie Simi, felicissima che ti piaccia ♥♥♥ cerco di migliorare un pochino alla volta, le idee non mancano e la volontà neanche 😉 :*

  2. Tutti belli ma difficile competere con Chanel, sempre ricercatissimo e sopra le righe!
    Bellissimo sto articolo su black and white, un sacco di soluzioni interessanti per soli 2 colori 😉

    1. Ti ringrazio! !! Diciamo che voleva essere un aiuto per chi (come me) ama tantissimo il b&w e però si annoia con i soliti abbinamenti…. Infatti l’ho inserito anche nel mio magazine (se te lo sei perso lo trovi sulla home del blog a destra 😉 )

Rispondi