to top

Happy Birthday BlondyWitch: e sono due anni!


Due anni possono sembrare un lasso di tempo lunghissimo oppure breve, tanto da volare letteralmente. Diciamo che dipende sempre dalle circostanze, dall’ambiente e dai soggetti coinvolti…Per un blog credo che due anni siano tanti, ma non tanto a livello temporale quanto proprio a livello di crescita personale ed esperienze vissute.

Ricordo bene quando, esattamente in questo giorno di un anno fa, festeggiavo con voi il primo anno di questa creatura nata il 23 ottobre del 2013 in un periodo di stallo assoluto.

Ora la creatura – il blog – è cresciuta e continua ad andarsene a zonzo per la rete, sulle pagine dei social, sulle vostre pagine quando decidete (vi dico grazie infinite) di condividere i miei articoli e le mie rocambolesche incursioni nel meraviglioso mondo della moda.

In questo secondo anno tante cose sono cambiate: ogni volta che ci si gira un attimo per guardare la strada fatta e trarre una sorta di piccolo bilancio ci si accorge sempre di aver fatto più di quello che si pensava. E’ il bello della vita, dell’evolversi e del cercare ogni giorno di costruire un pezzettino in più di quella vita che si sogna e che si vorrebbe vivere. L’obiettivo è sempre quello: arrivare al punto in cui, fermandosi e voltandosi per guardare la strada fatta, ci si accorge di non aver più bisogno di sognare perché si sta già vivendo quel presente che si ambiva da un po’.

Questo credo sia uno dei traguardi più belli che si possano raggiungere.

Questo secondo anno di blog sarebbe impossibile da riassumere: eventi, persone, fatti, nuovi lavori e nuove collaborazioni, compreso un tesserino da giornalista per la sottoscritta. Tutto mi ha insegnato qualcosa e da tutto e tutti ho cercato di trarre il massimo insegnamento possibile e per questo non posso non ringraziare tutti coloro che, anche in questi altri 365 giorni, hanno creduto in me, mi hanno seguita e supportata. E poi ci siete voi, sì, proprio voi che state leggendo questo post oggi e che siete il motivo per il quale questo blog esiste. Perché sì, è bello scrivere per sé, ma è tanto più bello avere dei lettori con i quali confrontarsi, degli amici conosciuti proprio grazie a questa bella avventura e delle persone che stimano il lavoro che svolgo.

Certo i momenti difficili ci sono stati, com’è normale che sia, ma questo blog mi ha insegnato anche a non arrendermi mai, a non dire mai “no, non funziona” perché la vita mi ha insegnato che è proprio quando si molla la spugna che arrivano le occasioni migliori.

E allora BlondyWitch FashionBlog, dopo un primo anno di rodaggio, ha subìto una trasformazione diventando il blog che potete vedere oggi, con un nuovo dominio, una nuova grafica, ma la passione di sempre. E’ stata dura, non ve lo nascondo, perché è stato quasi un ricominciare daccapo, abbandonando la tranquilla comfort zone del vecchio wordpress.com e gli amici della blogosfera che passavano ad ogni ora per un saluto, ma era un passo che andava fatto e io non mi sono voluta tirare indietro. E oggi siamo qui, a festeggiare il secondo anno di blondywitch.com

Perciò non mi dilungo oltre, ma vi ringrazio ancora per questo secondo anno trascorso insieme, con la speranza che ce ne siano degli altri e ancor migliori di questo, perché come dice Eleonor Roosvelt “Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni”. Io ci credo, e BlondyWitch ne è la dimostrazione, ma di sogni ne ho ancora tanti e spero di poterli un giorno realizzare tutti.

Vi abbraccio.

Claudia

blondywitch logo


  • wwayne

    Buon blog – compleanno! E soprattutto tante, tante congratulazioni per essere riuscita a diventare giornalista. Ti confesso che questo passaggio mi era sfuggito: forse non ne avevi parlato, o ne avevi parlato in uno dei tanti periodi in cui gli impegni mi costringono a frequentare i blog molto meno di quanto vorrei.
    Mi sono ritrovato in molte delle cose che hai scritto, soprattutto quando parli dello stupore che provi quando pensi a ciò che ti è capitato (con il blog e nella vita in generale) e ti dici “Se me l’avessero detto prima non ci avrei mai creduto”. Ti auguro di provare ancora tante volte delle gratificazioni come queste! 🙂

    ottobre 24, 2015 at 8:57 am Rispondi
  • Romy_mc

    Auguri di cuore al tuo blog che è frutto del tuo lavoro, del tuo impegno e soprattutto della tua passione che si esprime in tutto quello che scrivi e che ci fai vivere grazie ai tuoi articoli.
    Complimenti Claudia 🙂 ❤️

    ottobre 24, 2015 at 1:05 pm Rispondi

Rispondi

BlondyWitch by Claudia Giordano - Moda e Tips di Fashion Marketing | © Copyright 2017 |
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: