to top

Giovane ed eco-sostenibile: MoeMoe è il brand più glam del momento


Se anche voi, al momento di acquistare un capo, vi soffermate sulla sua qualità oltre che sulla sua bellezza, allora MoeMoe è il vostro nuovo brand di riferimento: fresco, trendy e green!

 

 

“Una scelta di stile e di cuore ma, prima di tutto, una scelta etica”

così Katerina Zahradnikova, architetto appassionata di moda etica, mamma felice e amante dell’arte, descrive il suo brand MoeMoe, la cui mission principale è dare vita a capi realizzati in tessuti eco-sostenibili che regalino emozioni positive a chi le indossa.

Katerina Zahradnikova, designer di MoeMoe

Lanciato da qualche giorno sul mercato italiano attraverso la messa online del sito ufficiale, il brand si è subito fatto notare sui social (facebook e instagram) e tra gli addetti ai lavori per i suoi valori di qualità ed etica green: quello che rende MoeMoe davvero speciale infatti, è la sua filosofia orientata alla moda etica, bella da vedere e da indossare.

Fin da subito Katerina, la designer, ha voluto portare l’arte nelle sue mille sfumature su capi in tessuti eco-sostenibili che fossero belli ma anche dall’elevato valore green: a caratterizzare i capi MoeMoe sono infatti gli splendidi disegni realizzati ad acquerello, dal mood unico e subito riconoscibile.

Il brand ha iniziato il suo cammino nel mondo della moda con il lancio di una linea di T-Shirt dal valore fortemente emozionale, caratterizzate da tre capisaldi valoriali ben riconoscibili: l’amore, l’arte e la natura.

 

Mixando in modo irresistibile ed avvolgente questi tre elementi, Katerina Zahradnikova ha dato vita a una linea di t-shirt giovani e fresche che strizzano l’occhio alle nuove tendenze e all’ecosostenibilità.
Iconiche, colorate e versatili, le t-shirt MoeMoe si prestano a diverse interpretazioni di stile, incontrando trasversalmente il gusto delle donne di ogni età e puntando a divenire il capo irrinunciabile in ogni guardaroba: sono perfette infatti sia con i jeans, per un look casual, che con una gonna o un pantalone elegante per la sera.

Quello che le rende davvero uniche però è la loro anima sostenibile: MoeMoe infatti realizza tutti i suoi capi in cotone bio, una fibra naturale priva di OGM che necessita di molta meno acqua rispetto al cotone convenzionale, riducendo così gli sprechi e l’impatto sull’ambiente.

Il biocotone utilizzato da MoeMoe per realizzare le sue t-shirt è certificato Gots (Global Organic Textile Standard) ed assicura il rispetto degli standard sociali dell’Organizzazione Mondiale del Lavoro lungo tutta la filiera di produzione.

Attualmente la collezione di t-shirt e canotte MoeMoe comprende capi in biocotone e fibre di bambù che prendono il loro nome da creature come il pappagallo Ara, il Fenicottero rosa Flamingo, il Fennec, la Balena e molte altre. Personalmente ho già indossato una t-shirt e una canotta MoeMoe e posso dirvi con certezza che si tratta di capi straordinari, morbidissimi e confortevoli oltre che belli (io ho scelto ad esempio il disegno del fenicottero perché adoro le sfumature del rosa).

Ogni creazione MoeMoe rappresenta così un microcosmo naturale che desidera emozionare chi la indossa, comunicandone la personalità attraverso le bellissime stampe ad acquerello. I capi MoeMoe sono infatti dedicati a tutte le donne che amano vivere a pieno le proprie emozioni e le proprie passioni, che amano se stesse e vogliono sentirsi libere di esprimersi.

“Quando ho creato MoeMoe” racconta Katerina, la designer “ho pensato alla mia bambina, ai capi che mi sarebbe piaciuto farle indossare per regalarle la sensazione di essere avvolta in un morbido abbraccio. Le t-shirt MoeMoe infatti ti fanno sentire coccolata e immersa in un mondo gioioso di colori e sensazione positive”.

Vi mostro il video di lancio di MoeMoe per farvi capire la bellezza del progetto.

Il brand ha già in programma la realizzazione della collezione di t-shirt Uomo e quella Kids, la sperimentazione di nuove stampe e nuovi capi donna e l’impiego di materie prime sempre più naturali e sicure per la salute e l’ambiente.

E noi aspettiamo con ansia le prossime uscite!


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

BlondyWitch by Claudia Giordano - Moda e Tips di Fashion Marketing | © Copyright 2017 |
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: