to top

AltaRoma Preview: Giada Curti e il suo Secret Garden

giada curti secret garden altaroma

AltaRoma: giovedì 26 gennaio al via la kermesse di moda capitolina. Venerdì 27 tocca al Secret Garden di Giada Curti

 

Anche in questo 2017 appena iniziato torna uno degli appuntamenti moda più attesi della Capitale: AltaRoma.

La fashion week capitolina riparte giovedì 26 gennaio e, per quattro giorni, animerà le location prescelte con sfilate, presentazioni, cocktail party e opening speciali.

Tra gli appuntamenti più attesi non poteva che esserci lei: Giada Curti.

Giada Curti Fashion show, Spring summer 2017 in Dubai

Protagonista ormai da diversi anni dell’haute couture nostrana, acclamata da pubblico e critica come una delle portavoci del Made in Italy all’estero, la talentuosa Giada torna venerdì ad AltaRoma con la sua nuova collezione per la primavera-estate 2017 dal titolo “Secrete Garden”.

Reduce dal successo di Dubai, si prepara dunque a sfilare sull’elegante passerella del St.Regis, una delle location più lussuose ed esclusive della Capitale, una nuova, sontuosa e impalpabile couture, ispirata dall’ecletticità dell’artista Lawrence Alma Tadema.

Nella nuova collezione di Giada Curti le creazioni sartoriali che fanno eco a nobili intenti seduttivi, inebriate di raggiante leggerezza ed eterea femminilità, si mostrano in un duplice gioco di sfumature. Il filo conduttore della collezione Secret Garden è quel mood che si rifà a sontuose antichità, con linee che si ispirano ad echi lontani, ma reinterpretati sulla suggestione di un simbolismo estetizzante di fine secolo.

giada curti secret garden

Giada Curti Fashion show, Spring summer 2017 in Dubai

 

Giada Curti Fashion show, Spring summer 2017 in Dubai

Giada Curti Fashion show, Spring summer 2017 in Dubai

Ancora una volta Giada Curti celebra con la sua collezione un inno alla bellezza femminile, questa volta interpretandola secondo una visione quasi onirica che ben si mescola con elementi archeologici, donando così allo spettatore l’immagine di una regina moderna.

I capi della collezione Secret Garden si combinano così tra loro in maniera equilibrata, in un gioco di giacche sovrapposte a lunghi abiti ampi ed impalpabili, in un mix sapiente di materiali e tessuti preziosi quali mikado di seta, voile stampati con motivi floreali, pailettes sfumate e luminose.

Giada Curti Fashion show, Spring summer 2017 in Dubai

Giada Curti Fashion show, Spring summer 2017 in Dubai

A corollario delle splendide creazioni della stilista: le preziose shoes ideate da Valentina Gallo, interamente realizzate in Italia con materiali pregiati e ricercati, dove il tema dei fiori è stato interpretato con tessuto in crepe de chine; i gioielli contemporanei ed eleganti di Alex Carelli, realizzati con il ferro contrapposto alla morbidezza della forma e del colore delle pietre quali acquamarina, amestista e perle e le esclusive borse gioiello in piume, orgogliosamente made in Italy, perfette per esaltare una raffinata femminilità.

A rendere ancora più belle le modelle vestite Giada Curti, il sapiente make-up ad opera del Make-Up Artist Raffaele Squillace e l’Hair Style di Orazio Anelli per L’Oreal Paris.

Appuntamento dunque a venerdì 27 gennaio e un grande in bocca al lupo a Giada Curti per il suo Secret Garden.


Rispondi

BlondyWitch by Claudia Giordano - Moda e Tips di Fashion Marketing | © Copyright 2017 |
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: