to top

Forte in Fashion: Stylebook torna con una settimana di moda all’Argentario


Forte in Fashion by Stylebook: Moda e Fotografia protagonisti nella splendida cornice dell’Argentario

 

Manca poco all’attesissima seconda edizione di Forte in Fashion, la speciale manifestazione dedicata ai giovani talenti del fashion design e della fotografia di moda che si terrà dal 21 al 27 agosto nella meravigliosa location di Porto Ercole.

La kermesse modaiola è organizzata da StyleBook, il social network della moda ideato da Federica Bernardini e David Cirese che già ha riscosso grande successo con gli eventi organizzati nella città eterna (l’ultimo è stato il Fashion Connection Lounge tenutosi lo scorso marzo all’Os Club) e che questa volta vedrà il contributo della Pro Loco di Porto Ercole e il patrocinio del Comune di Monte Argentario.

Si parte lunedì 21 agosto con il vernissage della mostra fotografica del Fashion Department dell’ISFCI:

si tratta di fotografie di moda realizzate da autori che hanno compiuto il loro percorso di studi all’Istituto Superiore di Fotografia e Comunicazione Integrata di Roma, scuola che rappresenta da più di 30 anni un importante punto di riferimento didattico nella formazione di fotografi qualificati, creativi ed inseriti nel mondo del lavoro.

Venti gli autori che esporranno, ovvero: Marco Ardemagni, Mattia Astolfi, Federica Barboni, Francesco Belcecchi, Giulio Cafasso, Luca Cascianelli, Claudio Cerasoli, Giovanni Cosmo, Tommaso De Dona, Nicole Furlan, Simone Golfieri, Alice Marzi, Francesca Masariè, Federico Oddone, Melissa Pallini, Edoardo Russi, Federico Sguera, Federico Taddonio, Serena Vittorini e Martina Zanin.

La mostra resterà aperta al pubblico fino a domenica 27 agosto dalle 17:00 alle 21:00.

Ph. Alice Marzi

 

Ph. Edoardo Russi

 

Ph. Melissa Pallini

L”evento clou però sarà senz’altro la sfilata di moda in programma per sabato 26 agosto in cui sono attesi cinque stilisti selezionati personalmente dalla direttrice di StyleBook, Federica Bernardini: in passerella sfileranno le creazioni di Vanessa Foglia (Abitart), Hilda Falati, Pinda Kida (Nibi), Barbara Iacobucci e Raffaella La Rocca.

Gli ospiti della sfilata saranno accolti con un drink di benvenuto offerto da Banfi, sponsor della manifestazione, da quasi quarant’anni un punto di riferimento per chiunque al mondo si occupi di produzione vitivinicola. Definita a suo tempo come “il più grande progetto che sia mai stato realizzato nella produzione dei vini di qualità”, Banfi nasce nel 1978 grazie alla volontà dei fratelli italoamericani John e Harry Mariani, già titolari di Banfi Vintners, una delle più importanti società di importazione di vini statunitense.

La manifestazione Forte in Fashion si svolgerà anche quest’anno nell’incantevole cornice di Forte Stella, fortificazione spagnola del Cinquecento che domina il mare da un’altura nei pressi di Porto Ercole: qui, nelle sale al piano terra, sarà allestita la mostra fotografica mentre la terrazza del forte, con una spettacolare veduta panoramica sulla costa dell’Argentario, ospiterà l’attesa sfilata.

Un grande in bocca al lupo agli stilisti e agli organizzatori: sarà indubbiamento un altro grande successo!

 

 


Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: