to top

Fendi a Roma: la sfilata Legends and Fairy Tales a Fontana di Trevi


Fendi a Roma: Karl is back in town, ma stavolta con Fendi

 

La notizia è di quelle da far girare la testa a tutte le appassionate di moda: Karl Lagerfeld torna nella città eterna.

Dopo il successo della sfilata Chanel Mètiers d’art tenutasi lo scorso 1° dicembre (trovate il report della sfilata in questo articolo), il Kaiser della moda torna a Roma.

Questa volta però non sarà Chanel a sfilare, bensì l’altra maison della quale è capo creativo: la maison Fendi.

Karl Lagerfeld e Silvia Venturini Fendi

09-134468_0x420

E proprio il marchio Fendi, storicamente legato alla città di Roma, ha deciso di scegliere la stupenda cornice naturale della città eterna per celebrare il suo 90° anniversario, rafforzando ancora di più le radici della sua storia.

Era infatti il lontano 1926 quando Edoardo Fendi e Adele Casagrande, artigiani pellicciai di Roma, aprirono la loro prima boutique in via del Plebiscito: all’interno trovava spazio un piccolo atelier di pellicceria e un laboratorio di pelletteria, i primi e più duraturi capisaldi della griffe che su di essi ha costruito il proprio impero.

Negli anni la maison Fendi ha travalicato i confini nazionali trovando poi collaborazioni eccelse come quella con Lagerfeld che proseguiranno dagli anni Sessanta in poi in un’ottica di ricerca e sperimentazione. Dal 1999 è il grande colosso del lusso LVMH ad acquisire le quote della griffe, lasciando comunque a Lagerfeld e Silvia Venturini Fendi il controllo dei cardini delle collezioni.

Dunque giovedì 7 luglio prossimo andrà in scena “Legends and Fairy Tales”, la sfilata-evento che Fendi presenterà nella suggestiva cornice della Fontana di Trevi, della quale la maison ha recentemente finanziato i restauri.


Fendi a Roma bags
Fendi, il backstage della scorsa sfilata autunno-inverno 2016/17 – © PixelFormula

Ovviamente presente il mitico Karl Lagerfeld (che ha festeggiato i 50 anni con la maison) ma anche e soprattutto Silvia Venturini Fendi, direttore artistico degli accessori della celebre griffe. Fendi celebrerà così ben 90 anni di successi raggiunti in tutto il mondo tra sfilate illustri, sperimentazione su capi e tessuti e rinnovamenti visionari che solo una mente come Karl Lagerfeld poteva ideare.

Anche la scelta di una location come la bellissima Fontana di Trevi, uno dei simboli di Roma, non è casuale:

Una sfilata a Roma presso la Fontana di Trevi è il modo migliore per celebrare i 90 anni di Fendi. Un’occasione unica per esprimere le nostre radici, l’audace creatività e la più elevata artigianalità che da sempre ci contraddistinguono. La Fontana di Trevi è un luogo magico, che rappresenta perfettamente i valori della maison, la sua tradizione e la sua storia, con uno sguardo rivolto sempre al futuro

ha affermato Pietro Beccari, Presidente e Amministratore Delegato della griffe.

A pochi giorni da AltaRoma che partirà proprio il giorno seguente, una grande griffe internazionale sceglie proprio Roma per festeggiare il suo anniversario.

Segno inconfutabile che qualcosa, nella città eterna, finalmente si sta muovendo.


Rispondi

BlondyWitch by Claudia Giordano - Moda e Tips di Fashion Marketing | © Copyright 2017 |
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: