AltaRoma si è conclusa questo lunedì 2 Febbraio con un evento decisamente importante, un sogno che è diventato realtà per chi ci ha creduto e lavorato duramente, ma soprattutto una scommessa affascinante in tempi come questi che stiamo vivendo. Dal web alla carta stampata il passo non è né scontato né semplice. Eppure è questa la scommessa di Barbara Molinario, già creatrice e direttrice del magazine online Fashion News Magazine ora diventato finalmente anche una rivista cartacea.
Per festeggiare questa importante svolta, Barbara Molinario ha voluto fare le cose in grande e ha organizzato una grande festa dedicata non solo al lancio della rivista, ma anche al Made in Italy e alle giovani eccellenze italiane. Un evento all’insegna dell’arte, della cultura e della moda all’interno degli spazi della culla della cultura vegetariana di Roma, il Margutta RistorArte. La splendida padrona di casa Tina Vannini ha aperto le porte ed accolto fashion blogger e a stilisti, a volti noti del giornalismo specializzato e a nuove e giovani realtà imprenditoriali, per festeggiare il primo numero cartaceo di FNM, mensile di lifestyle su abbonamento.
In occasione dell’evento anche una sfilata multibrand e pluriaccessoriata con alcune giovani realtà italiane della moda e del lusso. Gioielli deluxe e abiti “green”, borse artigianali e collane “eco” hanno sfilato tra giornalisti e artisti, musicisti e attori, blogger e ospiti, per raccontare i nuovi brand emergenti del fashion.
Per la conferenza stampa, moderata dal Direttore artistico del Roma Web Fest Janet de Nardis, il Direttore di FNM Barbara Molinario è stata affiancata dalla giornalista Cinzia Malvini, dallo storico dell’arte Vittorio Maria de Bonis, dalla scrittrice Iolanda Pomposelli, autrice del libro “D’altronde sono Uomini”, titolo che ha ispirato il primo numero di FNM Magazine.

“Fashion News Magazine è stata una scommessa sin dal suo esordio in rete, nell’aprile 2012- dichiara Barbara Molinario, direttore di FNM Nasce come un magazine di lifestyle che parla di moda, arte, benessere, spettacolo, non solo di marchi super lussuosi o conosciutissimi, ma che ha sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà emergenti, per gli artigiani, per i giovani che investono su se stessi e che sono la forza del nostro Paese. Sentivamo l’esigenza di esprimerci anche attraverso un mezzo tradizionale, come quello della carta stampata, che ci regala l’opportunità di raggiungere un pubblico più eterogeneo.”

Ma i veri protagonisti sono state le realtà imprenditoriali che hanno sfilato durante l’evento, accompagnate al pianoforte, e applaudite da tutti i presenti. Lusso ed eleganza con la passerella dei gioielli del brand d’alto lusso Giamore di Danilo Giannoni, imprenditore italiano che ha esportato il suo design anche in Cina, che ha presentato per l’occasione le sue linee Shell, Jaclyn e Flora esaltati dai deliziosi tubini neri di Mutadesign disegnati da Odile Orsi. Suggestiva la moda “ecologica” del natural fashion designer Tiziano Guardini, ribattezzato “lo stilista della Natura”, che ha presentato una linea di camicie ed abiti in seta “vegana”, realizzata in soia, abbinata alle borse Tè di Federica Righini. Da citare anche i “dolci” centro tavola della cake maker Kelly Evans ed i gioielli “eco” in lampo e bottoni di Sbottonando.
All’evento erano presenti molti amici e personalità di spicco del mondo della moda, del giornalismo e della cultura.

Alcune immagini dell’evento – Barbara Molinario, direttore di FNM, con Fioretta Mari

Barbara Molinario e Fioretta Mari FNM fashion news magazine Il margutta vegetariano (65)

Barbara Molinario, Stefano Guerrera de “Se i quadri potessero parlare”, e Tina Vannini

Barbara Molinario Stefano Guerrera Se i quadri potessero parlare e Tina Vannini FNM fashion news magazine Il margutta vegetariano (318)

La conferenza stampa con Barbara Molinario, Cinzia Malvini e Janet de Nardis

Conferenza Barbara Molinario Cinzia Malvini e Janet de Nardis FNM fashion news magazine Il margutta vegetariano (8)

Glamore e Odile Orsi

Giamore e Odile Orsi FNM fashion news magazine Il margutta vegetariano (118)

Vittorio Camaiani, Tina Vannini e Roberto di Costanzo

Vittorio Camaiani Tina Vannini Roberto di Costanzo FNM fashion news magazine Il margutta vegetariano (18)

Barbara Molinario, direttore di FNM

Il direttore Barbara Molinario FNM Fashion News Magazine al vegetariano Margutta (3)

A Barbara e al suo Fashion News Magazine i migliori auguri di cuore per questa nuova affascinante avventura editoriale!

Ti è piaciuto questo articolo e vuoi rimanere aggiornato/a su tutte le novità del blog, sui prossimi eventi, le sfilate, le nuove tendenze moda e molto altro ancora? Unisciti alla community di BlondyWitch.com, lascia la tua mail nel form qui sotto. E’ gratis e senza spam 😉 Ti aspetto!


9 thoughts on “Fashion, food e vip: dal web alla carta stampata. A Roma nasce la rivista Fashion News Magazine

  1. Claudia sei insuperabile, i tuoi articoli sono bellissimi!
    La rivista FNM è solo per abbonamento?
    Buon we, un abbraccio ^_^

Rispondi