to top

Fashion Cult: dove vai se il blazer non ce l’hai?


Avete presente quei capi di cui proprio non si può fare a meno? Sì lo so che per noi donne TUTTO ciò che fa parte della sacra triade abbigliamento-accessori-makeup è indispensabile, ma parlo di quei capi che sono davvero necessari in qualunque guardaroba, ad ogni latitudine (più o meno) e a qualunque categoria fashion apparteniate. Che voi siate rock o classiche, casual o bon-ton. sporty chic o bohemien, il blazer è il pezzo cult per eccellenza. Ed è uno di quei capi sui cui vale davvero la pena fare un piccolo investimento, perché è elegante, versatile, comodo e “svolta” un sacco di look. Dall’abito elegante al completo maschile, dall’abitino fru fru ai jeans stracciati, il blazer e le sue infinite declinazioni (dalla versione corta a quella avvitata, dai revers a contrasto alla versione smoking) va davvero su tutto. Ecco, magari non sul costume da bagno…anche se in realtà non è una moda che sottovaluterei!
Scherzi a parte, con il blazer andate sul sicuro e se non sapete quali modelli o colori vanno per la maggiore questa primavera-estate, questo post fa per voi!

Dando uno sguardo alle passerelle si intuisce subito che il classico blazer è stato rivisitato in chiave attuale, reso più frizzante da colori accesi o pastello e da preziosi ricami, anche se il tradizionale total black rimane sempre un classico senza tempo.

Da sinistra: Emporio Armani, DKNY e Chanel

Immagine

Paul Smith, N°21 e Christian Dior

Immagine

Saint Laurent, Kenzo e Christopher Kane

Immagine

Barbara Bui, Blumarine e Saint Laurent

Immagine

Paul Smith e Richard Chai

Immagine

Valentin Yudashkin e Saint Laurent

Immagine

Qui invece trovate alcuni modelli di vari brand, selezionati apposta per voi: dai classici blazer blu o navy style

Immagine

a quelli bon ton in colori chic o con profili a contrasto

Immagine

fino ai blazer pastello, perfetti anche per le cerimonie di primavera.

Immagine

Blazer più particolari invece questi caratterizzati da stampe e sfumature insolite.

Immagine

Tornando al classico non possono mancare i blazer total black,

Immagine

mentre per quelli colorati c’è una vasta scelta, dall’arancio al giallo limone passando per l’azzurro, è tutto permesso!

Immagine

Immagine

A me non resta che augurarvi buona scelta…e buono shopping!  😉

To translate the post, click your flag: 


  • Cristina Lee

    Ti scrivo il commento con addosso un blazer 😉
    Hai perfettamente ragione, con addosso un blazer… si va sul sicuro!

    maggio 8, 2014 at 5:26 pm Rispondi
    • BlondyWitch

      Grazie Cristina, mi fa molto piacere vedere che ho “azzeccato” l’argomento 😉 Effettivamente è un pezzo cult, sta proprio bene con tutto…quindi ottima scelta la tua. Ora però svelaci se è nero o versione colorata! 🙂

      maggio 9, 2014 at 2:51 pm Rispondi
  • vestitini

    per restare nel low cost zara quest’anno ne ha fatto un modello basico, in tanti colori, con arricciatura alle spalline, ed è fantastico (per 49 euro). io ce l’ho in nero, nei prossimi giorni farò anche un post, comunque lo consiglio anche nelle versioni colorate!

    maggio 9, 2014 at 8:42 am Rispondi
    • BlondyWitch

      Grazie mille per la dritta! Ottimo prezzo per un pezzo davvero immancabile nel guardaroba. Leggerò con piacere il tuo post allora 🙂

      maggio 9, 2014 at 2:49 pm Rispondi
  • babyface_cr

    Tra quelli che hai scelto mi piacciono moltissimo il rosa cipria di Pinko e la versione marinaretta di Zara! Stamattina in metro c’era una ragazza con un outfit che mi ha colpito molto: jeans skinny blu scuro, maglietta a righe bianca e blu ed un fantastico blazer di un bel rosa acceso! Comunque hai ragione un blazer nel l’armadio è assolutamente un capo di cui non si può fare a meno!

    maggio 9, 2014 at 8:48 pm Rispondi
    • BlondyWitch

      Be ma fantastico il blazer rosa acceso sul look un po navy :)))) Si assolutamente é proprio un capo indispensabile. E poi davvero sta bene a tutte e in ogni occasione….Però rosa acceso fantastico, mannaggia potevi farle.una foto!!! 😉

      maggio 9, 2014 at 9:08 pm Rispondi
  • acasadisimi

    adoro il blazer in primavera!!! mi fa sentire molto chic anche con un bel jeans sotto! ce ne sono di molto carini ed economici anche a zara! io ne ho diversi e penso che sia un outif perfetto per la giornata in qualsiasi occasione! un bacio!
    Simi

    maggio 10, 2014 at 1:36 pm Rispondi
    • BlondyWitch

      Hai perfettamente ragione amica, infatti lo consiglio sempre e io stessa lo indosso volentieri in primavera e comunque appena l’aria si fa più tiepida e metto via il giubbino in pelle. Simi, non perderti la mia guida ai 10 fashion cult di questa estate, una sorta di “il meglio di!” 😉 Poi mi dirai. Ps. domani in occasione della festa della mamma farò il tuo buonissimo dolce alle fragole :*

      maggio 10, 2014 at 4:27 pm Rispondi

Rispondi

BlondyWitch by Claudia Giordano - Moda e Tips di Fashion Marketing | © Copyright 2017 |
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: