to top

Fashion Connection Lounge – Designers vs Bloggers: l’evento targato Stylebook

fashion connection lounge stylebook

Fashion Connection Lounge: Stylebook torna con un nuovo evento dedicato al confronto tra stilisti emergenti e fashion bloggers

 

Da sempre poli opposti ma complementari, designers e fashion bloggers rappresentano attualmente due facce della stessa medaglia. L’una volta alla creazione, l’altra alla comunicazione.

Se gli stilisti con la loro creatività lanciano e interpretano nuove mode, le bloggers dal canto loro hanno il compito di interpretare in maniera personale la moda e comunicarla al grande pubblico veicolando al meglio i messaggi dei creatori del fashion design.

Un equilibrio delicato, spesso non perfetto, ma comunque affascinante e di grande attualità.

Come le bloggers vedono le creazioni degli stilisti? E come gli stilisti riescono a farsi interpreti attraverso i loro abiti della moda contemporanea?

Domande che troveranno una risposta questo sabato nel nuovo evento targato Stylebook: il Fashion Connection Lounge – Designers vs Bloggers.

Il Fashion Connection Lounge non è la solita sfilata ma un evento coinvolgente, incentrato sul confronto costruttivo tra stilisti e blogger: ogni stilista, dopo aver esibito alcune creazioni della propria collezione, sarà intervistato dalle blogger ospiti della serata che “investigheranno” sul suo lavoro, dando modo anche al pubblico di conoscere meglio e più da vicino cosa c’è dietro la professione del designer e dietro la creazione di un abito o di un accessorio di moda.

La prima edizione, della quale vi avevo resi partecipi proprio qui sul blog, è stato un successo e ha dato vita a connessioni e sinergie lavorative davvero coinvolgenti.

Anche in questo nuovo evento sicuramente non mancheranno le occasioni di confronto e crescita grazie alla presenza di ben nove designer – Dadiva Jewels, Drusilla, Emanuela Forte, Federico Mameli, Hilda Falati, Marina Margaryan, Naïve by Erica Iodice, Pinda Kida e Simona Bellardinelli – che presenteranno le loro creazioni e si esporranno al giudizio  e alle domande delle bloggers presenti.

A coordinare le blogger presenti, ovvero MariaTeresa Castelluccio di MoodyChicas, Laura Limone di L’Allure, Francesca Laragione di The Realm of Fashion Blog, Lucrezia Fausti di Love and Studs e Francesca Tantillo de Le Signorine di Via Barberini, e a moderare gli interventi ci sarà la sottoscritta 🙂

Conosco la realtà di Stylebook da più di due anni e del lavoro svolto da Federica Bernardini e David Cirese, creatori e ideatori di Stylebook, mi ha sempre colpito l’entusiasmo e la professionalità. Non solo: da stilista, prima ancora che blogger, ho sempre sostenuto l’importanza del dare ai giovani talenti un’opportunità di farsi conoscere. Perchè chi lavora nella moda sa quanto è difficile al giorno d’oggi, in una realtà lavorativa come quella attuale, non solo emergere come designer ma anche solo aver la possibilità di dimostrare il proprio talento e la propria creatività.

Ben vengano dunque eventi come il  Fashion Connection Lounge che permettono ai designers di dimostrare chi sono e alle blogger di avvinarsi in modo più naturale e diretto possibile con il mondo degli stilisti scoprendo così quanto lavoro e fatica c’è dietro ogni singolo abito.

Allora questo sabato 23 luglio non prendete impegni:

venite all’Os Club, splendida location a due passi dal Colosseo all’interno del Parco di Colle Oppio a partire dalle ore 21.30, e venite a scoprire come il mondo degli stilisti e quello delle bloggers possono entrare in contatto tra loro nel modo più fresco e costruttivo possibile.

Vi aspetto lì 😉

PS. L’evento fa parte del progetto F.A.R.E.Voce con il quale StyleBook sta coinvolgendo le fashion blogger per dare appunto voce e visibilità ai giovani creativi del settore moda. Se sei una fashion blogger e vuoi dare il tuo contributo, ma non puoi essere presente fisicamente all’evento, partecipa pubblicando un post.  Il link del  tuo blog sarà inserito nell’apposita sezione sulla home page di StyleBook.

Per vedere tutte le blogger che hanno aderito alle edizioni passate clicca QUI.


Rispondi

BlondyWitch by Claudia Giordano - Moda e Tips di Fashion Marketing | © Copyright 2017 |
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: