Quando noi donne ci troviamo di fronte ai nostri trucchi diventiamo sempre un pò delle artiste, perché amiamo giocare con colori e texture, creare nuovi abbinamenti, sperimentare sfumature e forme usando il nostro viso come un artista fa con la sua tela. Per questo, il trucco può essere considerato una vera e propria forma d’arte, al pari della pittura. Un’arte democratica però, alla quale tutti possono accedere e che tutti possono imparare, con un po’ di pratica. Non a caso i tutorial sul make up sono tra i più creati e seguiti della rete. Ma se nell’ambito della quotidianità il trucco è per lo più minimal, se realizzato dalle mani esperte di un make up artist, può diventare davvero un capolavoro.

Ed è da questo concetto di base che è nata l’idea del Fashion Connection Lounge #0.2 – MUA PERFORMACE, una serata dedicata al make up e alle performance live dei make up artists che si sono esibiti.

Photo courtesy of Carlo Max/StyleBook

Image

La serata, svoltasi Domenica 5 Gennaio allo Start Up, nel cuore di Roma, ha visto la partecipazione di tre make up artists: Anastasia Arena, che ha frequentato l’Accademia di trucco professionale di Roma; Debora Privitera, che ha frequentato l’Accademia di trucco apprendendo diverse tecniche di make up e che ha partecipato al Bodypainting Show di Milano; e Marcos Rocha, che ha lavorato a Milano e Roma, oltre che in Brasile.

La location

Image

Da sinistra: Debora Privitera, Marcos Rocha e Anastasia Arena

Image

I tre fantastici make up artists si sono esibiti in una seduta di trucco creativo su tre modelle di fronte agli occhi attenti del pubblico presente e della blogger Lucrezia Fausti che li ha intervistati, lasciandosi lei stessa poi truccare dalle loro mani esperte.

Anastasia Arena, che ama valorizzare la bellezza del volto femminile per qualsiasi occasione, dal trucco beauty al trucco moda, ha realizzato per l’occasione un make up scenografico con labbra scure e occhi color oro.

Image

Image

Debora Privitera, appassionata di arte in tutti i suoi generi, considera il trucco non solo una tecnica, ma un’arte a tutti gli effetti e si esibisce per l’occasione in una tavolozza di sfumature azzurre e nere per realizzare un make up artistico.

Image

Image

Infine Marcos Rocha, ha dato vita ad un make up di forte impatto visivo, focalizzando l’attenzione sulle lunghe ciglia lavorate e colorate come fossero piume di un uccello tropicale.

Image

Image

Molte anche le curiosità e le domande da parte delle ragazze del pubblico che hanno avuto modo di chiedere consigli e suggerimenti circa il loro make up: le più coraggiose sono poi salite sul palco per lasciarsi truccare a loro volta.

Le modelle insieme alla blogger Lucrezia Fausti.

Image

Grande attesa ora per gli ultimi due eventi organizzati dal team di StyleBook (www.stylebook.it) che avranno come sfondo una nuova location in grado di accogliere i talenti del fashion, le blogger e un pubblico ancora più partecipe e nomeroso.

E allora, stay tuned!


2 thoughts on “Fashion Connection Lounge #0.2: MUA PERFORMANCE

Rispondi