Oggi è lunedì, il giorno nel quale di solito si iniziano le battaglie più insidiose, tipo mettersi a dieta, smettere di fumare, disintossicarsi da Uomini e Donne, smettere di wazzappare ogni 3 secondi, finirla di autoselfarsi 250 volte al giorno…Praticamente il giorno delle battaglie perse.

Ma proprio per questo, quale giornata migliore se non il lunedì per iniziare a invertire la tendenza e portarne a termine almeno una? Scommettiamo che vedendo le foto dei costumini qui di seguito vi verrà voglia di mettere in soffitta i Grancereale e passare al gelato Valsoia sperando che vi risparmi quelle 3000 calorie giornaliere?
No, ve lo dico perché io per preparare questo articolo e selezionare i seguenti costumi vi giuro che mi sono sentita molto Peppa Pig quando i suoi genitori la portavano a fare il bagno della pozzanghera di fango: potenzialmente una figata, nella realtà dei fatti una schifezza.

Che poi qua ridiamo e scherziamo ovviamente, ma il bello arriverà nel momento in cui dovremo realmente sceglierli e andarceli a provare nei celeberrimi camerini dei negozi dove forse, per un mirabolante gioco di specchi che manco al Luna Park, anche Gisele Bundchen sembra un pandoro.

Colpa delle luci, non lo so…Ma sta di fatto che se una dovesse far fede alla prova del camerino, starebbe fresca.
Ma siccome il mare ci piace e non sarà certo lo shock delle modelle della Calzedonia a farci desistere dall’intrepido ingresso in spiaggia drappeggiate stile Moira Orfei (per coprire la pelle ancora candida), guardiamo in positivo, pensiamo alle sospirate vacanze e vediamo insieme quali sono le tendenze per questa estate 2015 e cosa propongono i brand.

Iniziamo proprio da Calzedonia che, come sempre, ci affascina con modelli assolutamente irresistibili. Quest’anno ci propone, oltre alla consueta modella stile bronzo di Riace al femminile, dei bellissimi costumi interi e bikini, nelle sfumature del mare, ma anche in bianco e con stampe super femminili.

cAL1

cal2

CAL3

CAL4

CAL5

CAL6

CAL7

CAL8

Passiamo a GoldenPoint che, per l’estate 2015, propone un ricco catalogo di costumi di tutti i tipi: dai bikini monocromatici a quelli stampati, passando per interi in colori vitaminici, anche se sono indubbiamente le texture e le sfumature la particolarità di questa collezione 2015.

gold1

gold2

gold3

gold4

gold5

gold6

Anche H&M come ogni anno tira fuori le sue proposte a piccoli prezzi. Tra bikini animalier e a righe ed eleganti interi, ce n’è per tutti i gusti.

H&m1

H6m2

H6m3

Molto carine anche le proposte di Pin Up Stars, dove abbondano le microruches e i colori tropicali.
pin up stars

pin up stars2

Infine una carrellata di grandi classici da non perdere, firmati da grandi nomi della moda, ai quali ispirarsi per l’acquisto giusto! (Foto grazia.it)

Intero rivisitato per (da sinistra) i modelli Calzedonia, Missoni, Agent Provocateur e Mara Hoffman.

calzedonia,

Moschino, Fausto Puglisi  e Thomas Maier.

moschino fausto puglisi thomas maier

Rosso totale per i modelli DSquared2, Yamamay, H&M e Bikini Lovers.

dsquared2 yamamay h&m bikini lovers

Flower power per i modelli Gucci, Givenchy, Blumarine e Patrizia Pepe.

gucci givenchy blumarine patrizia pepe

Microstampe per i bikini firmati Marc Jacobs, Stella Mc Cartney, Solid and Stripped, Dolce & Gabbana e Tory Burch.

marc jacobs stella mc cartney solid and stripped dolce e gabbana tori burch

Detto ciò: ditemi la vostra. Costume intero? Bikini? Mini o forme comode? Presto parleremo anche degli accessori, quindi restate connesse.

L’estate è appena iniziata! 😉


18 thoughts on “Fashion Beachwear: tutti i costumi di tendenza dell’estate 2015

  1. …l’intero mi affascina, ne ho uno ma non l’ho mai messo!
    ogni volta penso: lo metto all’inizio dell’estate, poi la pancia resta bianca… come faccio poi a mettere il bikini?
    con questa confusione lo metto da parte e me ne dimentico… magari quest’anno lo metterò a fine stagione!
    la tua selezione è meravigliosa…non saprei quale scegliere!!!
    bacio

    1. Grazie tesoro 🙂 Magari puoi iniziare con il bikini e quando hai il pancino abbronzato puoi anche indossare qualche volta l’intero senza perdere abbronzatura 😉 Un abbraccio <3

      1. …farò così, quest’anno lo metto!
        help me! solo tu puoi saperlo, come si chiama l’inserto nei jeans sulla parte esterna della coscia (nel mio ultimo post si vede in foto) …nessuno conosce il nome…

    1. Verooo! Io adoro i costumi bianchi infatti, ma non ne ho mai indossato uno proprio per i motivi tecnici di cui parli tu 😉 Un abbraccio a te <3

    1. Romy!!! Ma no, credimi: anzi il costume intero sta bene a tutte! Devi solo trovare un modello che ti stia bene e in una fantasia azzeccata. Prova 🙂 Un abbraccio e buona domenica!

Rispondi