Non c’è certezza più bella di sapere che se è Gennaio vuol dire che mancano solo circa 2 o 3 mesi all’inizio della primavera! Certo, ci sono certezze ancora migliori, tipo quando è maggio e sai che quegli adorati 30 gradi sono ormai vicini, così come le sospirate vacanze.

Bè, ormai lo sapete che sono una fan sfegatata della stagione estiva, non sto dicendo nulla di nuovo. Ma quando ancora manca qualche mese all’arrivo del bel tempo sapete come mi consolo? Nooo, non guardando le foto degli atolli delle Fiji o bevendo Mojito anche quando fuori fanno 0 gradi, bensì dando una mega sbirciata a tutte quelle imperdibili tendenze che tra poco invaderanno le vetrine dei negozi, la pagine delle riviste patinate ed ogni angolo di web in cui si parli di moda.

E così mi è venuta l’idea per il pezzo che vi sto proponendo oggi! Pensavo infatti che, anziché parlare dell’ultima collezione di scarpe della Ferragni di cui non ce ne può fregare di meno o del nuovo direttore creativo di Gucci, tale Alessandro Michele, di cui parlarne ora sarebbe alquanto prematuro visto che si è appena insediato, e in attesa di raccontarvi le migliori collezioni in arrivo ad AltaRoma, fosse meglio parlarvi di trend.

Ma non di trend qualunque…Bensì dei trend più trend del 2015! Dalla moda al beauty, dai fashion tip in ambito hair-style fino ai personaggi del fashion system da tenere d’occhio.

Alcuni li conosciamo già, altri vi stupiranno…Scopriamoli insieme 🙂

TREND – SHOES # Alla schiava

Tornano alla ribalta i celebri “gladiatori”, le calzature ispirate direttamente agli storici personaggi e che quest’anno rivivono sulle passerelle più glam del globo, da Chloè a Valentino, da Louis Vuitton a Hugo Boss. Classici sandali allacciati fino al ginocchio, in pelle e cuoio, ma anche rivisitazioni alternative, come le sneaker firmate Louis Vuitton con nastri di raso. Ce n’è per tutti i gusti, basta avere dei lacci annodati su per i polpacci. Unica controindicazione: l’effetto reticolo stile salamella è dietro l’angolo. Se non avete polpacci sottili, avete tempo qualche mese per organizzarvi.

sandali1

rodarte

sandali2

TREND #EYE-WEAR: John Lennon Style

Tornati di moda a fasi alterne, gli occhiali tondi ispirati al celebre cantante dei Beatles rimangono saldamente in testa (anzi, sugli occhi) anche in questo inizio di 2015. Grandi e dalla forma stravagante, ma non troppo, colorati, romantici o basic, l’importante è la forma. Da evitare su visi troppo piccoli se non volete sembrare un incrocio tra Lennon e La Mosca.

spring_summer_2015_eyewear_trends_round_sunglasses

Marc by Marc Jacobs

marc by marc jacobs

TREND #TESSUTO CULT: Jeans

Che dire? Passano gli anni, le stagioni, aumentano le rughe e i capelli bianchi, cambiano i presidenti della Repubblica (ah, no forse quello non proprio), ma questo tessuto rimane immutabile nel tempo. Un pò come la Carrà. Quest’anno il celebre tessuto rimane principe di ogni guardaroba, dividendosi equamente tra giacchini, pants a zampa e tutine. Questo sì che è Forte Forte Forte!

Da sinistra: Ashish, Branquinho ed Etro

jeans1

Ferretti, Fendi e Fendi

jeans2

Hilfiger e Gucci

jeans3

TREND #MOOD: Let’s Seventies

Già ne abbiamo parlato qui sul blog (QUI) e già mi avevate espresso la vostra felicità per il ritorno di frange, stampe, zampe e quant’altro, rispettivamente su borse, abiti e pantaloni. Il mood è questo e lo sarà in maniera assoluta. Gli stilisti lo hanno preso in blocco, tutti e nessuno escluso. Da Cavalli a Stella McCartney, da Emilio Pucci ad Alberta Ferretti. Tutti. Se non vi piacciono i ’70 e i jeans a zampa vi fanno orrore, potete sempre farvi ibernare fino a Ottobre, vedete voi.

Giambattista Valli

anni 70 giambattista valli

Emilio Pucci

anni 70 pucci1

TREND #HAIR-STYLE : Bronde

Allora qui mi verrebbe da chiedere chi è il genio che ha inventato questa nuance così fantasticamente…già vista! Per carità, bellissima la miscela tra biondo e castano, e poi mix di brown e blonde fa così figo. “Ma dove sei stata?” – “Mi sono fatta un Bronde!” – “Ah…ma dai…io pensavo fosse meglio il Samsung!”
Se non altro ora tutte quelle che erano andate a farsi ‘shatushare’ in massa andranno a spendere fior fiori di quattrini per tornare al loro colore e farsi bronde. Io resto bionda, ve lo dico, sennò mi tocca cambiare pure il nome al blog e BrondyWitch non mi ispira tanto…

Bronde famose: Jessica Alba, Gisele Bundchen e Beyoncè

bronde1

TREND #MAKE-UP: Pastel Nude

Evviva il ritorno alla sobrietà nel trucco, dopo mesi di rossetti simil Morticia Adams sull’onda del successo di cantanti come Lorde (a cui era stato dedicato proprio un rossetto very dark) Questa primavera via libera a tonalità soffici e pacioccose anche per occhi, guance e unghie. Unica concessione, quasi un must, labbra iper golose nelle tonalità più accese. Lipstick Rulez!

makeup

fall_winter_2014_2015_makeup_trends_natural_makeup2-1

TREND #MODEL: Gigi Hadid

Figa è figa. Bionda, bella, giovane, due gambe più lunghe della Salerno Reggio-Calabria. E’ lei la modella del 2015: Gigi Hadid, immortalata anche dal celebre Steven Meisel, garanzia di successo. Dopo la super sopraccigliata Cara Delevingne, sarà lei la bellezza che nei prossimi mesi imperverserà su cover e campagne pubblicitarie. L’abbiamo infatti già vista posare per il calendario Pirelli, per Guess, per Tom Ford…Continuo? Date un’occhiata e giudicate voi stessi.

gigi-hadid-guess-primavera-2015-look

pirelli 2015 steven meisel

TREND #COLOR: Marsala

Pantone ci vuole tutte nelle tonalità del celebre vino dolce e liquoroso. Non a tutte dona, ma chi vuole essere fashion dovrà avere almeno un pezzo color marsala. E se la tonalità non vi dona (o non vi piace) ma volete lo stesso essere up-to-date…puntate su un accessorio: borse e scarpe non hanno mai fatto male a nessuno!

images

pan

TREND #STAMPE: Flower Power

Grandi, grandissimi, esotici, pop, psichedelici, colorati: fiori ovunque in questa primavera/estate 2015. L’onda lunga del flower power, forte anche del ritorno ai Seventies, imperverserà quest’anno e sarà impossibile sfuggirle. Anche se altre stampe insidieranno questo primato: righe, pois e mix di stampe sono già pronte a fare la loro comparsa con il primo caldo.

Da sinistra: Chanel, Erdem e Giamba

fiori1

House of Holland, Marni e Simon Rocha

fiori2

TREND #STILISTA: John Galliano

E’ lui lo stilista dell’anno. O almeno così mi piace credere. Lo abbiamo atteso 3 anni da quel lontano 2011 in cui venne cacciato da Dior. E alla London Collections:Men ha stupito tutti con la sua collezione femminile realizzata per la Maison Margiela. Una collezione vibrante e sensazionale, proprio come lui.
Ps. Mi riservo di ricredermi nel qual caso dovesse comparire qualche altro stilista nel corso dell’anno, ma in tal caso la direzione si riserva il diritto di replica 😉

galliano

 

 

Ti è piaciuto questo articolo e vuoi rimanere aggiornato/a su tutte le novità del blog, sui prossimi eventi, le sfilate, le nuove tendenze moda e molto altro ancora? Unisciti alla community di BlondyWitch.com, lascia la tua mail nel form qui sotto. E’ gratis e senza spam 😉 Ti aspetto!


8 thoughts on “FASHION ALERT – Dal fashion system al beauty, eccovi tutti i nuovi cult del 2015

  1. Cara Claudia, l’articolo che hai proposto è molto bello e le immagini che lo accompagnano lo rendono veramente interessante!
    Bellissimo!
    Buon we, a presto! ^_^

  2. grazie per tenerci aggiornate sempre, cara Claudia! eh si, Brondywitch non suona proprio bene, ma quei colori stano da dio a loro! 😀 per quanto riguarda i sandali, sono innamorata, ma non posso mai metterli per i polpaci…magari con qualche anno di nuoto riusciro ad allungare anche io i miei muscoli da calciatore, ma per ora nessuna speranza… :)))))

    1. ahahah no, in effetti non suona bene per niente, grazie per la solidarietà 😀 Per i gladiatori purtroppo siamo tutte nella stessa barca, anche io ho i polpacciotti, dubito quindi di potermeli permettere…però mi consolo con i soliti tacco 12! 😀 Un abbraccio cara e buona domenica! :*

Rispondi