L’organizzazione di eventi è una realtà che sta prendendo sempre più piede nel nostro Paese, un’ industria vasta che comprende settori molto eterogenei tra loro: dal fashion show all’esposizione fieristica, dalla sfilata di moda al concerto musicale, per non parlare di mostre, spettacoli e varietà. Molte sono le opportunità lavorative che offre questo importante comparto industriale e sicuramente molte sono le competenze che è necessario avere prima di intraprendere una professione del genere.
Per questo è da non perdere l’open day promosso dalla Mazzini Eventi di Alessandro Mazzini, azienda leader nella creazione e direzione di Fashion Show in Italia e nel mondo, con sede a Roma e Milano. L’iniziativa, ovvero il “Factory Fashion Show Day”, si svolgerà domani 3 Dicembre, dalle ore 17.00 alle ore 20.00, presso l’ Hotel Life, in via Palermo 12, a Roma, e vedrà la presenza di ospiti d’eccezione quali lo stilista Antonio Grimaldi e, direttamente dall’Accademia L’Oreal di Roma, il Business Developer Fabio Nicolai, che affiancheranno Alessandro Mazzini e altri professionisti nel campo del light design, musica e Ufficio Stampa.

slogan
Si tratta di una giornata speciale, gratuita e aperta a tutti, a cui tutti possono partecipare (per prenotarsi inviare una mail a corsi@mazzinieventi.it) soprattutto coloro che sono interessati ad intraprendere questa professione. Durante l’open day infatti si svolgerà un vero e proprio orientamento alle professioni dell’organizzazione di eventi e si anticipa quello che sarà il corso “Factory Fashion Show” per specializzarsi nel campo dei Grandi Eventi patrocinato da AltaRoma, che si svolgerà dal 16 al 22 febbraio 2015 sempre presso l’Hotel Life di Roma. Tuttavia il corso non inizierà il 16 febbraio, bensì alla fine di gennaio con la settimana della moda di Roma: tutti gli iscritti, infatti, prenderanno parte come “osservatori” a tutte le sfilate di Haute Couture prodotte da Alessandro Mazzini durante AltaRoma. Durante il corso, quindi, si parlerà di eventi concreti ai quali tutti i corsisti hanno preso parte, non in maniera descrittiva, ma discutendo e analizzando eventi reali.

Factory Fashion Show

Alessandro Mazzini

Alessandro Mazzini
I partecipanti avranno così una formazione sul campo dal taglio ultra pratico, e verranno preparati ad operare, da subito e in piena autonomia, nel mercato degli eventi e dell’intrattenimento di alto livello. Si sperimenteranno immediatamente le nozioni apprese in aula realizzando un evento concreto alla fine del corso, al servizio di stilisti di fama nazionale ed internazionale, affiancati da tutte le figure professionali che costituiscono il team organizzativo di un evento: stilisti, architetti, scenografi, light designer, operatori audio e video, fotografi e addetti stampa, responsabili della comunicazione e PR.
Durante il corso i partecipanti saranno valutati dal corpo docente e da tutto lo staff organizzativo e al termine del percorso Alessandro Mazzini premierà i più meritevoli che si assicureranno l’accesso ad uno stage formativo presso la Società Mazzini Eventi, durante il quale sarà possibile lavorare all’organizzazione e alla realizzazione esecutiva della manifestazione AltaRoma AltaModa, prevista per luglio 2015 e a tutti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Una giornata da non perdere dunque se sognate di organizzare grande eventi!
Per tutte le info: http://mazzinieventi.it/corsi/

To translate the post, click your flag:

Vi è piaciuto questo post e volete rimanere sempre aggiornati sugli eventi e le altre fashion news? Seguitemi su FACEBOOK

6 thoughts on “Factory Fashion Show: a Roma l’Open Day dedicato all’organizzazione di eventi

Rispondi