to top

EcommerceDay: il mondo degli ecommerce moda e luxury si incontra a Milano


Il 3 ottobre Milano sarà lo scenario della IX edizione dell’EcommerceDay che quest’anno avrà come focus il mondo del Fashion e del Luxury: un appuntamento imperdibile per addetti ai lavori e non

Il mondo della moda è cambiato e questo è ormai sotto gli occhi di tutti: a cambiare non è solo il modo di concepire gli stili e i processi comunicativi ma, anche e soprattutto, i mezzi con cui il mondo del fashion e i suoi protagonisti dialogano con il proprio mercato di riferimento.

Negli ultimi anni abbiamo infatti assistito ad un radicale cambiamento nell’ambito della customer experience, con clienti e prospects sempre più attenti e esigenti nei confronti del prodotto.

L’evoluzione tecnologica ha contribuito alla nascita dei Millennials e della Generazione Z divenuti i nuovi interlocutori di un mercato che ha dovuto cambiare così le strategie e i canali di comunicazione.

L’Italia d’altra parte è la patria del fashion di lusso, basti pensare che 26 delle 100 più importanti aziende del lusso sono italiane e che il loro fatturato complessivo ammonta a 1,3 miliardi di dollari.

La vera sfida da affrontare in questo preciso momento è dunque coinvolgere il consumatore moderno​.

Ecco allora che poter contare su un confronto con esperti del settore, per valutare lo stato dell’arte e la situazione attuale del mondo e-commerce del settore fashion&luxury, diventa una opportunità preziosa da cogliere al volo.

L’EcommerceDay vuole essere proprio questo: un evento di settore completo e approfondito che dà l’opportunità a visitatori e addetti ai lavori di confrontarsi e approfondire tutto ciò che ruota attorno a questa nuova dimensione del commercio.

Quest’anno la sottoscritta è anche AMBASSADOR dell’EcommerceDay proprio perché, da addetta ai lavori, non potevo non sostenere un’iniziativa così importante.

Un motivo in più per partecipare a questa edizione dell’Ecommerce Day? Utilizzando il CODICE SCONTO 1QM7VAGW potrete ricevere subito il 10% di sconto sul prezzo del biglietto

ACQUISTA ORA

Ma vediamo insieme meglio in cosa consiste questo evento e perché partecipare può essere fondamentale per chi ha un ecommerce o vuole approcciarsi a questo mondo in modo efficace.

Come nasce l’Ecommerce Day

EcommerceDay nasce da un’idea di Samuele Camatari con l’obiettivo di sviluppare e promuovere la diffusione del commercio elettronico in Italia. Lo scopo, oltre a creare una vera e propria cultura e-commerce nel Paese, si propone di fornire gli strumenti più efficaci e innovativi per gestire al meglio i cambiamenti apportati dalla Digital Transformation e l’Open Innovation.

In un contesto segnato dalla rapida trasformazione dei modelli di business, EcommerceDay offre da otto edizioni un momento di incontro e di scambio di esperienze e visioni strategiche tra manager, AD e imprenditori illuminati.

Pioniere dell’ecommerce in Italia, sin da dalla sua I° edizione, EcommerceDay riscuote un grandioso successo, che si conferma e si rinnova di anno in anno, con un pubblico sempre più profilato. Ogni appuntamento si concentra su una tematica ritenuta attuale rispetto al periodo di riferimento.

Riunire i massimi esperti, rappresentanti di imprese storiche, multinazionali, enti e istituzioni pubbliche e private è la felice conferma della condivisione dell’obiettivo di EcommerceDay di portare soluzioni essenziali, anticipare il consumatore moderno, le strategie marketing e lo store del futuro.

Cosa troverete nella IX edizione dell’EcommerceDay

Persone, processi e tecnologie, ​Fashion e Luxury​, Omnichannel e Multicountry, ecommerce e new retail, heritage e innovazione: ​sono queste le parole​d’ordine della IX edizione dell’EcommerceDay che andrà in scena il 3 ottobre 2019 con conferenze, workshop e tavole rotonde.

L’evento è organizzato dall’eCommerce agency torinese Jusan Network ​e riunirà una comunità di innovatori, leader, manager e imprenditori di successo con l’obiettivo di ispirare e motivare i professionisti del domani.

Innovazione, Sviluppo e Inclusione si respireranno, il ​3 ottobre​, nel celebre ​Palazzo del Ghiaccio​ a ​Milano​ per una giornata di confronto, aggiornamento e alta formazione sul nuovo ecosistema digitale. L’obiettivo è sempre lo stesso: elaborare nuove idee e strategie che guideranno e trasformeranno le nostre esperienze di acquisto e i nostri modelli di business.

Il digitale sta rompendo il modello di business tradizionale dei settori fashion e luxury e si nota un trend di crescita a livello globale con una concentrazione sul mercato premium. Il consumatore moderno è alla ricerca di prodotti naturali, sostenibili, con un alto livello di personalizzazione e tecnologie incorporate.

Cosa succederà con i negozi fisici di fronte ai grandi market place, ai canali social e alle piattaforme ibride di vendita? Un’informazione determinante per il futuro.

La capacità di comunicare con il consumatore finale oggi viene prima del business. E la comunicazione non è più questione di storytelling, quanto piuttosto di storyliving.

La sfida è riuscire a chiudere il gap tra la classica comunicazione adv e quello che veramente interessa il consumatore. Oggi le tecnologie permettono l’acquisizione di informazioni sulle passioni, preferenze, gusti, abitudini, stile di vita del cliente al fine di permettere alle imprese di offrirgli prodotti personalizzati e personal messaging e creare una visione completa del proprio consumatore per catturare la sua attenzione con i messaggi, tracciare le interazioni e rispondere con nuove proposte corrette.

Vincono i Brand che riescono a creare relazioni one to one con il cliente, a distribuire il giusto contenuto alle giuste audience nel formato e al momento giusto e riescono a esprimere e valorizzare l’individualità e l’unicità delle persone.

Tante sono le domande sui cambiamenti che ogni giorno travolgono il business tradizionale e moderno.

E l’EcommerceDay è il luogo ideale per presentare soluzioni digitali e capire dove nasceranno le esperienze d’acquisto del futuro, prossimo come anteriore.

Perché Ecommerce Day si distingue da altri eventi business?

L’evento riunisce ogni anno aziende e gruppi che detengono il monopolio del settore preso in analisi. Tra i partecipanti, intervengono numerosi Brand trendsetter, anticipatori delle tendenze di mercato. I relatori selezionati all’EcommerceDay rappresentano imprese leader, e condividono con i presenti un bagaglio d’esperienza unico, oltre a punti di vista inediti e vincenti.

Le otto edizioni passate di EcommerceDay hanno riunito varie multinazionali, enti e istituzioni pubbliche e private, come General Motors, Pininfarina, FCA, IBM, Facebook, Google, Pirelli, Microsoft, Fastweb, eBay, Zalando, Elica, Lago, Camera di Commercio, Unione Industriale, CNA, Politecnico di Torino, Università di Torino, IAAD, Confesercenti, Ordine dei Giornalisti ecc.

La partecipazione dei big player dei mercati Fashion, Luxury, IT e tutta la filiere dell’eCommerce, la presenza di un pubblico profilato consentono un’ampio scambio di informazioni, conoscenze, strategie applicate e case study che hanno rivoluzionato modelli di business.

La giornata, ricca di interviste, workshop e tavole rotonde, è una preziosa risorsa di ispirazione e formazione, confronto sui nuovi trend e tendenze, un occasione unica di fare networking, creare partnership e conoscere i futuri clienti.

Insomma, vi aspettiamo all’EcommerceDay il 3 ottobre a Milano e ricordatevi che:

Utilizzando il CODICE SCONTO 1QM7VAGW potrete ricevere subito il 10% di sconto sul prezzo del biglietto

ACQUISTA ORA


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

BlondyWitch by Claudia Giordano - Moda e Tips di Fashion Marketing | © Copyright 2017 |
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: