to top

Dai fuseaux ai leggings push up: l’evoluzione del pantalone sportivo femminile


Non sai cosa metterti per andare in palestra o a correre al parco? Cerchi di abbinare ogni volta il tuo look sportivo cercando di esaltare la tua silhouette?

Se oggi hai questo imbarazzo della scelta è grazie all’evoluzione che ha vissuto l’abbigliamento sportivo femminile nel corso degli anni. Prima c’erano pantaloncini dal taglio maschile, tute ampie o, come alternativa “aderente”, i fuseaux.

Oggi i leggings push up rappresentano la soluzione ideale per chi vuole coniugare stile e comfort, esaltando le forme. Tutto questo grazie a particolari tessuti tecnici ed innovative tecnologie applicate al settore dell’abbigliamento.

Elasticizzati e traspiranti, perfetti per lo sport

La vera novità apportata dai leggings è stata la loro capacità di aderire perfettamente al corpo, seguendone la linea in ogni suo punto. Rispetto al passato, infatti, il tessuto risulta come una seconda pelle e non lascia spazi, come accadeva con i fuseaux.

leggings in versione push up rappresentano una ulteriore evoluzione perché, oltre a ottimizzare la vestibilità, esaltano le forme attraverso un effetto modellante su cosce, glutei e fianchi.

I modelli più avanzati offrono un’elevata funzione traspirante, massimizzando il comfort durante l’attività fisica. Soluzioni di questo tipo sono pensate per chi pratica sport a livello intenso, come la corsa, la ginnastica o le attività cardio.

Versatili e ricercati, adatti anche al tempo libero

Tuttavia, la vera innovazione del leggings è stata la sua natura versatile, che ha permesso a questo tipo di pantalone di entrare nel guardaroba di ogni donna, anche la meno sportiva. Il leggings si adatta infatti a diverse occasioni, basta solo abbinarlo nel modo giusto. Perché non esiste solo un modello, ma c’è una variazione sul tema così ampia da soddisfare qualsiasi gusto ed esigenza.

Un esempio? L’ampia scelta relativa alla finitura: dalla classica tinta unita alle stampe fantasia, anche in versione camouflage o animalier. Si passa dalla palestra al relax in casa, fino a una passeggiata al parco senza alcun problema, magari indossando lo stesso leggings abbinato in maniera differente.

L’introduzione del push up ha fatto da spartiacque tra il vecchio ed il nuovo, indirizzando l’abbigliamento femminile verso un nuovo concetto: stile e comfort possono convivere senza alcun problema, perché per essere belle non bisogna per forza soffrire.

I leggings push sono quindi un valore aggiunto per la collezione di ogni donna: esaltano le curve del corpo, offrono una vestibilità perfetta e favoriscono una totale libertà di movimento.

Divertiti ad abbinarli a tuo piacere, creando un outfit personalizzato per il tempo libero e per lo sport.


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

BlondyWitch by Claudia Giordano - Moda e Tips di Fashion Marketing | © Copyright 2017 |
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: