to top

CrossChic: il progetto moda Made in Italy #forHappyGirls


CrossChic: il fashion Made In Italy giovane ed innovativo passa da qui

 

Oggi vorrei raccontarvi una storia.

E’ la storia di Valeria e Luca che, lo scorso anno, durante una serata passata in un locale tra London Bridge e Cannon  Street, hanno avuto un’idea geniale capace di coniugare moda e marketing, ma soprattutto capace di porsi l’ambizioso obiettivo di diventare un trampolino di lancio per giovani designer italiani (qui tutta la storia CrossChic)

La moda, lo sapete, è fatta di tanti tasselli colorati, di volti, storie e progetti, oltre che di vestiti ed accessori. E a volte capita di incrociare quasi per caso un progetto davvero speciale, che ti coinvolge e ti entusiasma, da appoggiare in pieno proprio perché fatto di persone e idee in cui credere.

E’ quello che mi è accaduto con CrossChic di cui vi parlerò oggi e con cui inizio da qui una bella collaborazione che mi porterà a raccontarvi il progetto, i suoi protagonisti e, naturalmente, le splendide collezioni che ne fanno parte.

Luca e Valeria, anime di CrossChic

luca e valeria

Innanzitutto chi è Cross Chic?

Il loro motto, #forHappyGirls, rappresenta in pieno l’idea di base che ha dato vita al progetto: CrossChic infatti ambisce a diventare un punto di incontro esclusivo della moda dando spazio al nostro amato Made in Italy, disegnato e realizzato da giovani stilisti e designer.

Così dall’idea si è passati alla pratica e alla realizzazione di collezioni dedicate al mondo degli abitini, presenti sia online grazie ad un e-commerce in rapida espansione, sia tramite Fashion Corner posizionati in location esclusive la cui mission è la cura della bellezza delle donne sotto tutti i punti di vista.

Insomma CrossChic è uno scrigno dell’artigianato e della mano d’opera italiana, dove gli stili si incrociano dando vita a collezioni eleganti e personali, adatte a donne di tutta l’età,  specie a quelle che desiderano vestire con uno stile davvero unico.

CrossChic presenta Hanita e la sua collezione SS 2016

Per questo oggi vorrei inaugurare il mio ruolo di ambasciatrice parlandovi di uno dei brand che fa parte del circuito CrossChic e che mi ha colpito fin da subito per la sua capacità di coniugare alta qualità di tessuti e lavorazioni a prezzi davvero competitivi. Si tratta di Hanita, brand che per la sua collezione Spring Summer 2016 si è ispirato ad un viaggio intorno al mondo, basandosi su una rivisitazione delle grandi tradizioni della moda mondiale in chiave moderna. Prima tappa dell’iconico viaggio è Positano, città solare ed affascinante, dal carattere mediterraneo e coinvolgente, che si esprime nella collezione di Hanita attraverso linee calibrate, colori che evocano il mare della Costiera e tessuti dal tocco morbido che uniscono praticità e comfort.

La collezione, che potete trovate sul sito di CrossChic, è perfetta per l’estate 2016 ed è composta da tanti piccoli pezzi che formano outfit completi, eleganti e allo stesso tempo giovani e freschi, perfetti per affrontare la stagione calda con stile.

Dai coprispalle in tessuto con Giro Inglese o a Righe (una delle tendenze forti dell’estate 2016), perfetti per scaldarsi nelle serate più fresche, ai bellissimi abitini a trapezio, deliziosamente femminili.

Hanita collection SS 2016 – credits press office

catalogo hanita_ss16-b-100-07

—> Coprispalle in tessuto giro inglese

5

8

Non mancano ovviamente gli abitini con la gonna a tulipano, elemento dal sapore vintage ma sempre attuale, né le mini a righe dalla vita alta, altra tendenze forte di quest’anno, passando per la comoda jumpsuit blu navy, per risolvere con un’unica soluzione il problema dell’abbinamento tra “sopra” e “sotto”. La collezione comprende anche lunghe gonne a fiori dal sapore un po’ hippie, tuniche in prezioso pizzo bianco e vestitini nei colori del sole, altro must-have da non far mancare nel guardaroba.

—>Abito con gonna a tulipano bianco

1

—> Abito con gonna a tulipano blu

2

—> Coprispalle a righe

4

—>Abito mini a trapezio

crosschic

 

—> Gonna mini a righe

6

—> Tuta in crepe blu

7

I colori? Freschi ed estivi, perfetti per le giornate più calde e in grado di portarvi subito con la mente sulla Costiera: bianco e blu, ma anche tanto turchese che ricorda le sfumature del mare di Positano, qualche tocco di arancio e le immancabili stampe a righe e floreali.

La collezione di Hanita vi ha conquistati e volete acquistarla subito?

ACQUISTA SU CROSSCHIC UTILIZZANDO IL CODICE PROMO BLONDYWITCH E RICEVERAI UNA SORPRESA!

Indosserete un pezzo di Made In Italy di qualità, realizzato da una designer emergente e dunque dal design davvero unico.

Noi ci sentiamo presto con le altre novità del mondo CrossChic e con le altre bellissime collezioni  del progetto.

E ricordate…CrossChic, #forHappyGirls

Stay Tuned 😉

 


Rispondi

BlondyWitch by Claudia Giordano - Moda e Tips di Fashion Marketing | © Copyright 2017 |
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: