to top

Come vestirsi durante le feste di Natale: speciale party dress 2015 [GUIDA COMPLETA]


Non sapete come vestirvi per le prossime feste di Natale & co? Eccovi tante idee glam nei 4 colori cult e tanti accessori a tema!

Ci siamo: il count-down per le prossime feste di Natale è ufficialmente iniziato. I segnali che lo dimostrano sono ormai inequivocabili: per strada ci sono lucine ad ogni angolo, i negozi hanno vetrine che traboccano di stelline e pupazzi di neve in finto peluche, in tv le pubblicità dei Ferrero Roches si sono fatte più insistenti ed ogni 5 minuti passa lo spot di qualche profumo dal nome impronunciabile con protagonisti come Robert Pattinson, Charlize Theron, Gwyneth Paltrow e company che tu pensi “Seee, ma neanche se me bevo la boccetta di profumo divento così!”.
Mentre le frustrazione nel vedere Katy Perry sorridente e scintillante che zompetta augurandovi buone feste in total look H&M (quando al massimo nell’armadio l’unico capo H&M che avrà sarà il pulloverino dove far dormire il cane) cresce a dismisura, ecco che anche noi comuni mortali iniziamo a porci le fatidiche domande.

Le feste di natale e tutti i party che ci attendono tra il 24, 25, 26 e giù fino al 31 e ancora i giorni a venire fino almeno al 6 gennaio quando stramazzeremo sfinite dal tour de force di auguri, panettoni, spumantini, lenticchie e torroni (per non parlare dei parenti da sopportare, specie quelli che non vuoi vedere manco in cartolina durante il resto dell’anno “ma a Natale puoi!”), impongono un look all’altezza della situazione. Se non altro perché con un bel party dress e un paio di tacchi come si deve si sopportano meglio pure le cugine antipatiche e il cognato impiccione.

Ma veniamo al punto: come vestirsi per le prossime feste di Natale? Quali sono gli abiti più adatti per le varie occasioni, i colori, gli accessori?

La risposta è seomplicissima: basta dare uno sguardo alle ultime sfilate di moda e alle proposte dei brand per trovare tantissimi spunti. Naturalmente molto dipende dall’occasione, lo sapete: per una cena informale a casa di parenti e amici andrà bene un vestitino magari più semplice o dei pantaloni ed un top carini, insomma ci si può permettere di stare più comode. Diversa la situazione se si ha in programma qualche mega festa o un’occasione che richiede un po’ di eleganza in più: lì si potrà scegliere anche un abito lungo ed importante, magari sdrammatizzato da giacchini in ecopelo e accessori easy.

E i colori? Inutile girarci intorno: durante il periodo natalizio i colori perfetti sono principalmente quattro: il rosso, il nero, l’oro e l’argento. I primi due sono intramontabili e sempre di gran moda, mentre oro e argento sono perfetti per le occasioni davvero speciali. Ovviamente potete anche mixarli tra loro dosando il grando di “brillantezza” dell’outfit. Perfetti gli abbinamenti oro e nero, nero e argento, nero e rosso. Non mixate oro e argento se non volete rischiare di ritrovarvi appese all’albero al posto delle palline.

Ma vediamo insieme le varie proposte!

Partiamo dall’intramontabile #NERO:

moodboard nero

Sulle passerelle delle più importanti fashion week non sono mancati gli abiti neri dai quali trarre ispirazione: Armani, Elisabetta Franchi, Valentino…ogni stilista ha proposto il suo party dress!

abiti_natale_neri1

Preferite i brand (anche low cost)? Eccovi varie proposte da Zara

abiti_zara1

abiti_zara2

da Denny Rose

denny rose_abiti_natale

e da Rinascimento

rinascimento-inverno-2015-1000-600

Infine una carrellata di abiti neri (con qualche tocco d’argento che non guasta) super chic e per tutti  i gusti.

abiti_natale_neri3

vestiti_natale_neri2

Il nero vi piace ma a Natale sentite che il vostro colore è il #ROSSO?

Senza titolo-1

abiti rossi

Ce n’è anche per voi! Sia dalle sfilate

red

Che dai vari brand più o meno low cost! Come H&M che mixa tanto rosso a nero e bianco. Garantisce Katy Perry!

abiti_natale_hm1

abiti_natale_hm2

Nero e rosso vi hanno stancato e preferite il color #ORO?

oro moadboard

Tantissime le proposte per voi dalle sfilate: dagli abitini oro di D&G ai pants ricamati di Blugirl e quelli total look Chanel passando per gli abiti ricamati oro e neri di Valentino.

abiti oro1

abiti oro2

abiti oro3

Sulla passerella di Elisabetta Franchi l’oro impreziosisce una giacca dal sapore japan, ottimo spunto per i party natalizi più “in”.

ElisabettaFranchi-Sfilata-AI2015-16-15

Ma anche da H&M e Silvian Heach ci sono tocchi d’oro…

abiti_natale_hm3

Silvian-heach-autunno-inverno-2015-2016-620

Ok, diciamo che siete delle amanti dei toni silver e a tutti questi colori preferite l’#ARGENTO

argento moodboard

Le proposte per voi sono molte: dalle sfilate più cool di Armani e Balestra

abiti_natale_argento1

All’argento prezioso e ladylike di Roberto Cavalli e di molti altri illustri nomi della moda internazionale.

cavalli

Colori_di_tendenza_autunno-inverno_2015_2016_argrnto

Colore-Moda-autunno-inverno-2015-2016-Argento

Una volta dunque scelto abito e colore, via libera agli accessori: i più particolari sono ovviamente quelli color oro e argento perfetti per oufit neri o rossi, ma anche il total look se volete osare non vi deluderà, anche se io consiglio sempre di spezzare un po’.

Eccovi un po’ di idee super glam per le prossime feste:

XMAS PARTY #BAGS

bag_party1

borse nere

borse rosse

XMAS PARTY #SHOES (sì. ci sono anche Converse glitterate per le più sportive!)

scarpe_party_1

scarpe rosse e nere

Infine, divertitevi: un bel sorriso è sempre il miglior complemento ad ogni look! 😉


Rispondi

BlondyWitch by Claudia Giordano - Moda e Tips di Fashion Marketing | © Copyright 2017 |
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: