to top

Ciondoli segni zodiacali: fra credenze e suggestioni, restano i gioielli più gettonati e di tendenza di sempre


Fra scetticismo e cultura dell’oroscopo, i ciondoli segni zodiacali rimangono immortali fra le mode del momento, sapientemente reiventati dai designer del gioiello che gli donano freschezza e modernità.

 

Se pensate che nel 2018 la credenza dei segni zodiacali sia stata superata, vi state sbagliando di grosso.

I segni zodiacali continuano ad essere dei simboli importanti nella nostra cultura.

Non solo per coloro che credono alle tesi astrologiche circa l’influenza delle costellazioni, del Sole e della Luna sulla nostra personalità, ma anche perchè sono simboli, volente o dolente, che raccontano qualcosa di noi.

Ed è proprio per questo che i ciondoli segni zodiacali sono diventati un must, per tutti.

Da dove nascono i segni zodiacali?

Secondo le testi astrologiche, il Sole o la Luna (nella cultura indiana), hanno il potere di influenzare la personalità ed il vissuto di una persona in base al periodo in cui è nata.

I diversi periodi sono stati poi identificati con dei simboli riconoscibili, i segni zodiacali appunto. Alcuni sono animali (come il Toro, il Leone ed il Cancro), altri sono simboli come la Bilancia, altri ancora sono personificazioni come la Vergine.
Se non credete minimamente a nulla di ciò che riguarda lo zodiaco, beh perché non approfittare comunque della bellezza di questi ciondoli segni zodiacali che ci donano un tocco di ricercatezza in più nella vita quotidiana?

Oggi, ce n’è davvero per tutti i gusti: ciondoli segni zodiacali coloratissimi, ciondoli segni zodiacali stilizzati o ancora i ciondoli con i segni zodiacali che fanno parte della linea Breil Zodiac più raffinati e realizzati in acciaio o materiali preziosi.

Lo zodiaco, le costellazioni ed i segni zodiacali sono tutti concetti e simboli che, ammettiamolo, sono entrati a far parte della nostra cultura Occidentale: anche se non crediamo minimamente alla storia che il Sole o la Luna influiscono sul nostro modo di essere, oggi giorno siamo un po’ tutti suggestionati dalla simbologia legata allo zodiaco.

Chi di noi, almeno una volta nella vita, conoscendo il segno zodiacale di una persona non si è fatta un’idea sui suoi tratti caratteriali, prima ancora di conoscerla?

“Se è leone, sarà così” oppure “se è Toro, non ci andò mai d’accordo”. E quanti di noi riconoscono moltissimi tratti caratteriali uguali in persone che appartengono allo stesso segno zodiacale? Suggestione? Forse, o forse no.

Certo, i più scettici continueranno a sostenere che è pressocchè impossibile che la personalità ed il modo di vivere di ciascuno di noi possa essere influenzato da astri che stanno a miliardi di distanza da noi, ma questa è un’altra storia.

Resta il fatto che i ciondoli con i segni zodiacali sono piccoli gioielli che, grazie alla loro discrezione, si adattano davvero a tutte le personalità: il tipo più sportivo, più casual, ma anche a chi ci tiene ad essere sempre chic.

Questi piccoli bijoux sanno adattarsi a qualunque situazione in cui vi troviate: in ufficio, per una passeggiate, fuori a cena.

Inoltre sono perfetti se state cercando un regalo per qualcuno con cui non siete molto intimi: in alcuni casi, trovare il regalo giusto diventa difficoltoso, perché si vorrebbe fare una bella figura ma allo stesso tempo, non acquistare nulla di troppo impegnativo.

E allora, cosa scegliere? I ciondoli con i segni zodiacali potrebbero essere l’idea perfetta: vi basterà solo conoscere la data di nascita della persona a cui vorrete fare il regalo, ed il gioco è fatto. Ricevere un ciondolo che raffigura il proprio segno zodiacale è sempre un regalo ben gradito perché non è un regalo appariscente, dunque anche chi solitamente non ama i jewellery potrà indossarlo.

Inoltre, apprezzerà il fatto che abbiate pensato a qualcosa di abbastanza personale, come il segno zodiacale, ma non troppo intimo.

Infine, i ciondoli con segni zodiacali sono uno dei regali più gettonati da fare ai neonati.

Generalmente in questo caso il ciondolo realizzato in materiali preziosi assumerà il significato di buon auspicio ed augurio per il bebè, affinchè i suoi astri possano guidarlo verso una vita radiosa e luminosa.

Questi ciondoli oggi si sono spogliati del loro significato originale, ed hanno assunto un valore altamente simbolico e di porta fortuna: questo li rende dei preziosi a cui non si può rinunciare.


Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

BlondyWitch by Claudia Giordano - Moda e Tips di Fashion Marketing | © Copyright 2017 |
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: