Se siete nei pressi di Roma, il prossimo martedì 15 aprile, non potete assolutamente perdervi un evento al quale sono stata invitata con mio grande piacere proprio qualche giorno fa e che sancisce i 20 anni di attività dell’atelier di una straordinaria stilista che ha trasformato la sua passione per la moda in sogni da indossare. Sto parlando di Chiara Valentini, professionista a 360 gradi, che festeggia una carriera segnata da successi e soddisfazioni personali e professionali.

Chiara Valentini insieme ad alcune delle sue creazioni

Immagine

Chiara ha iniziato la sua carriera lavorando come costumista per la RAI, vestendo le “annunciatrici” e le protagoniste di vari programmi televisivi per poi continuare con il cinema e le serie TV vestendo tra le altre Asia Argento, Antonia Liskova e Giorgia Wurth.
Ha anche collaborato con la trasmissione “Uno Mattina”, condotto da Antonella Clerici, proponendo in video delle simpatiche lezioni di taglio e cucito e dal 1992 ha iniziato la collaborazione con l’Accademia di Costume e Moda, coordinata da Fiamma e Lupo Lanzara, per la realizzazione dei “finalwork” degli studenti.
Ma è nel 1994 che nasce il suo atelier con il brand ChiaraValentiniAtelier: da allora la sua sede, in Lungotevere della Vittoria 1, diventa un punto di riferimento per tutte le spose che cercano un abito raffinato ed esclusivo, sulle linee guida della moda anni ’50 e dello stile di Audrey Hepburn.
I meravigliosi abiti realizzati da Chiara Valentini, tutti su misura e caratterizzati dall’alta sartorialità di tessuti e linee che li rende perfetti per ogni silhuette, hanno attirato nel corso degli anni non solo le spose, ma anche mamme, damigelle e testimoni. Per questo l’Atelier ha iniziato ha realizzare abiti adatti ad ogni tipo di cerimonia ed occasione, anche per le giovani studentesse che si apprestano a festeggiare il proprio debutto.

Alcuni degli abiti firmati da Chiara Valentini Atelier

Immagine

Immagine

Immagine

Dunque un’ occasione imperdibile per ammirare da vicino la nuova collezione sposa e cerimonia 2014 che verrà presentata per l’occasione e la speciale capsule collection dedicata a mamme e figlie, una minicollezione pensata per coccolare le clienti più affezionate, giocata su coppie di abiti uguali. Il tutto accompagnato da un sottofondo di musica jazz e un ricco buffet con angolo confettata e macarons al quale saranno presenti alcuni ospiti d’eccellenza come Ilaria Spada, Roberto D’Agostino con la moglie Anna, Malcom Pagano con la moglie Alessandra e la principessa Claudia Ruffo di Calabria.
L’evento si terrà Martedì 15 aprile 2014, nella cornice di Mobilnovo Now, in via Ferrari 7, nel cuore del quartiere Prati a Roma, dalle 18.00 alle 22.00.

To translate the post, click your flag: 


10 thoughts on “Chiara Valentini Atelier festeggia i suoi primi 20 anni

    1. Nooo amica per me ancora c’é tempo :D… Diciamo che oltre ad amare molto il settore sposa avendoci lavorato, é un po’ il periodo sai… e mi piace pensare di poter essere un pochino utile con i miei post a chi sta per compiere il grande passo 🙂

Rispondi