to top

Cambio di stagione: i 10 capi cult da avere nell’armadio per la Primavera Estate 2018


Il cambio di stagione vi lascia perplesse? Vorreste comprare qualcosa di nuovo, ma non sapete cosa? Eccovi i 10 must-have della PE 2018!

 

Vi vedo.

Siete lì, sedute per terra a gambe incrociate di fronte l’armadio spalancato. Dentro il caos.

Dentro l’armadio naturalmente.

Vicino a voi capi ammonticchiati in modo casuale su qualsiasi superficie disponibile, gatto compreso, scarpe buttate in ogni dove e giacche invernali in attesa di sapere quale sarà il loro destino.

E voi lì, con lo sguardo tra l’assente e il rassegnato che pensate che dovreste dare una rinfrescata al tutto, agli armadi così come al vostro look. Però…Però cosa buttare?

Che poi alla fine perché buttare roba sapendo che al prossimo giro di stagione torneranno di moda più o meno le stesse cose? E se qualcosa potesse essere sfruttata ancora fino a primavera inoltrata?

Insomma, il cambio di stagione, quella cosa che almeno 2 volte l’anno ci tocca inesorabilmente, un po’ di ansia la mette.

Un po’ per via della pigrizia, un po’ per i dubbi che ci assalgono quando si tratta di mettere via cose e poi quella sensazione di indecisione di fronte all’ennesimo tubino comprato e appeso alla gruccia senza un perché…

Poi l’illuminazione: e se andassimo a fare shopping?

Potremmo fare pulizia, mettere via tutte le cose che non indossiamo più, quelle troppo pesanti o quelle che non ci entrano da anni…

E se ci comprassimo qualcosa? Qualcosa di bello, di colorato…di nuovo!!!

E lì scatta la molla: sì, è ora del cambio di stagione, la motivazione l’abbiamo finalmente trovata! (Lo shopping è sempre un’ottima motivazione :D)

Ma cosa comprare?

Perché avventurarsi per negozi lasciandosi in balìa dei suggerimenti delle commesse è come buttarsi senza paracadute, lo sapete vero?

Loro sono lì per vendere e si tratta di una guerra senza esclusione di colpi eh.

Avoglia a dire che volevate dare solo un’occhiata, senza cognizione di causa (preventiva) rischiate di dare fondo ai risparmi senza portare a casa le cose giuste.

Ma quali sono queste benedette cose giuste?

Presto detto: segnatevi questi 10 capi cult che spopoleranno nella PE 2018, dai capispalla agli accessori.

Pronte? Via con il fashion tour 🙂

Cambio di stagione: dalla giacca al pantalone, ecco cosa comprare!

#1 – La biker jacket

La biker jacket non è altro che il famoso chiodo in pelle o ecopelle, capo passepartout che in primavera diventa davvero indispensabile avere nell’armadio. Nella bella stagione 2018 la biker jacket continua ad essere un capo glam e trendy, da indossare nella classica versione nera ma anche nelle nuovissime versioni fluo, pastello o stampate.

La più nuova? La biker jacket nel classico color black, ma impreziosita da fori borchiati.

#2 – Il blazer pastello

Elegante e al tempo stesso casual, il blazer si adatta a tantissimi look. A seconda del modello, se più ampio o essenzialmente slim, mette in risalto le forme o nasconde i difetti ed è perfetto anche per il lavoro. Nella Primavera 2018 va di moda quello dal taglio sartoriale, anche un po’ destrutturato, abbastanza minimal e in colori pastello o accesi.

Il top? I miniblazer a quadretti colorati firmati Armani.

#3 – La camicia inaspettata

Con tagli particolari, asimmetrica, arricchita di nuovi pattern presi in prestito dal mondo della moda maschile, ma anche bianca, dal mood classico o dai toni più delineati con super spalline d’ispirazione Eighties. Di sicuro la camicia è il capo must-have che non puoi mancare al cambio di stagione e bisogna per forza avere nell’armadio, da abbinare con gonne e pantaloni.

 

#4 – Il vestito chiaro a Pois

Nella bella stagione indossare colori chiari è quasi d’obbligo, soprattutto quando le temperature iniziano a salire: se il solito bianco però vi ha un po’ stancate, la soluzione perfetta la offre una delle tendenze forti di stagione: i POIS! Grazie ai piccoli e amati pallini, specie neri su fondo bianco, potrete indossare il bianco in versione remix ed essere assolutamente alla moda.

#5 – I Pantaloni Palazzo

Assolutamente glam e abbinabili a differenti tipi di look, i celebri panta-palazzo tornano a spopolare nella PE 2018 e vanno assolutamente inseriti al cambio di stagione! I migliori sono quelli in tessuti fluidi e leggeri e in colori chiari e chic, ma anche in denim sono assolutamente da provare: Celine li ha proposti in un raffinatissimo beige, mentre Emporio Armani li ha proposti in versione super colorata.

#6 – Il gessato

Per l’ufficio, ma non solo: la stampa più amata degli storici gangster torna ad essere più femminili che mai diventando un vero e proprio cult della PE 2018. Se state per fare il cambio di stagione e ricicciano fuori una giacca o un pantalone gessato che vi eravate dimenticate di avere, rispolverateli perchè è il momento giusto.

#7 – La gonna lunga

Romantica, femminile, passepartout: la gonna regina indiscussa del cambio di stagione per la PE 2018 è senz’altro lei, quella dalla lunghezza maxi. Perfetta per i primi caldi, quando ancora le gambe non sono perfettamente abbronzate, comoda per l’ufficio e per tante altre occasioni giornaliere, elegante e chic per la sera. Impossibile non averla nell’armadio. I colori e le stampe? Ce ne sono per tutti i gusti!

 

Cambio di stagione: gli accessori must-have della PE 2018

#8 – Le scarpe glitterate

Vero pezzo forte di stagione, le scarpe glitterate diventano subito protagoniste del look quindi vanno dosate con cura e abbinate a capi basic e niente gioielli (a brillare ci pensano già loro!). Al contrario di quanto si possa pensare, le scarpe glitterate non sono esclusivo appannaggio degli outfit post tramonto, ma si portano anche di giorno, ovviamente con look minimal e casual (un blazer, un jeans, un vestitino basic).

#9 – La bag marsupio

La borsa-marsupio, vero e proprio ibrido fashion, è uno dei must-have di stagione. Alternativa perfetta al marsupio è poi la Waistbag, come quella firmata Valentino, con tante tracolle che la trasformano in una specie di zaino. Perchè bag sì, ma se bella e pure comoda, tanto meglio.

#10 – Gli occhiali da gatta

Nella stagione più calda dell’anno potevano forse mancare gli occhiali? Quelli più “in” per la primavera/estate 2018 sono i “cat-eye”, i famosi occhiali da gatta dalla forma allungata, e quelli con le lenti sfumate e colorate.

E voi, avete già in mente cosa comprare per la bella stagione?

 

 

 


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

BlondyWitch by Claudia Giordano - Moda e Tips di Fashion Marketing | © Copyright 2017 |
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: