Ma quanto ci piacciono i jeans? Da 1 a 10 direi 150: comodi, versatili, casual, ma allo stesso tempo capaci di essere perfetti in ogni occasione, anche la più elegante (no, al matrimonio della vostra migliore amica ancora no, I’m sorry).

Poco tempo fa vi avevo già annunciato che quest’anno avreste potuto fare spazio (temporaneamente) nel vostro armadio, mettendo da parte le cataste di jeans di ogni forma-misura-modello, lasciandone appesi solo tre, ottimi per ogni occasione. Ora mi sbilancio ulteriormente: ragazze, di jeans quest’anno ve ne basta uno. Sì, avete capito proprio bene: Uno! (un modello, non un jeans, poi fate voi)

Quale? Presto detto: il Boyfriend Jeans! Il nome non è casuale: questo modello prende liberamente ispirazione dai modelli prediletti dai maschietti, semplici e un po’ morbidi, ma non temete di sembrare dei maschiacci, anzi.

Anche le vip hanno ceduto al loro fascino, basta vedere Eva Longoria, Jennifer Aniston e Miley Cyrus, per dirne alcune.

vip

Il boyfriend versione 2014 infatti prevede un taglio perfettamente adatto alla figura femminile e, abbinato nella maniera giusta, sta bene proprio a tutte e con ogni look. Non ci credete?

Eccovi 6 look diversissimi tra loro ma con una base comune: partono tutti da un modello boyfriend (questo proposto è della Diesel) declinato in vari modi…Guardare per credere 😉

Boyfriend #1: CLASSIC B&N

classico optical

L’abbinamento più classico di tutti, perfetto per varie occasioni (dal lavoro ad un appuntamento casual) gioca con le due nuance opposte per eccellenza, il bianco e il nero, e prevede un boyfriend abbinato a una maglia morbida bianca, blazer nero, collier intrecciato, decollètee e sunglasses bicolor, più una classica handbag.

Boyfriend #2: TEEN GIRL

tenne girl

Piacerà alle più giovani questo outfit caratterizzato da un boyfriend abbinato a una t-shirt stampata, giacchino di jeans dal mood romantico perfetto con le ballerine e la tracollina nei toni del rosa, il tutto completato  dagli orecchini e dal foulard in nuance.

Boyfriend #3: ROCK ‘N ROLL

Rock n Roll

Un’anima rock come la mia non poteva tralasciare questo abbinamento realizzato con un boyfriend abbinato a minichiodo in pelle, t-shirt con teschio, clutch rigida, bracciale a fascia e le stupende scarpe di Jeffrey Campbell con il tacco borchiato.

Boyfriend #4: SPORTY STYLE

Sporty style

Outfit dedicato alle più sportive, perfetto per chi ama la comodità, ma con tocchi glam. Qui il boyfriend è stato abbinato ad una canotta grigia, felpa con zip e cappuccio, scarpe sportive, cappellino con visiera e borsa gym style.

Boyfriend #5: EFFETTO VINTAGE

effetto vintage

Altro abbinamento inaspettato, ma assolutamente chic è quello con capi di sapore vintage. Qui il boyfriend viene reinventato e accostato ad una camicetta a pois, mini giacchino nero, panama con fiocco, ballerine bicolor, shopping-bag bianca e foulard in tono da legare alla borsa come si usava una volta. Perfetti con gli orecchini stile cammeo.

Boyfriend #6: DISCO FEVER

disco silver fever

Infine, boyfriend anche in disco, ma come? Resi brillanti dall’abbinamento con una canotta silver e una scarpa dal tacco altissimo nella stessa nuance. Silver anche la borsina, così come argento sono la maxicollana e il bracciale rigirdo. Da abbinare ad un coprispalle nero leggero, perfetto per una serata in disco.

E voi, quale boyfriend look usate di più o avete inventato? Aspetto vostre news! 🙂

To translate the post, click your flag: 


2 thoughts on “Boyfriend: un jeans, mille usi

    1. Grazie mille!!! 🙂 Si Miley é strepitosa e sexy anche con i pantaloni da maschiaccio…ma anche noi possiamo farcela!!♥ un bacio e grazie di esser passata 🙂

Rispondi