Un paio di settimane fa vi avevo parlato della nuova partnership tra StyleBook e Flower Model e vi avevo anticipato di un interessante evento che si sarebbe tenuto a breve a Roma, dedicato proprio alle fashion blogger.

Eccoci dunque a parlarne oggi: si tratta del Blogger Model Day Experience, un evento che si terrà nella città eterna questo giovedì 28 aprile.

Logo1_Blogger-Day_04blu_500

Il Blogger Day, evento organizzato dal social network StyleBook e dall’agenzia Flower Model in occasione della presentazione ufficiale del corso “Model Experience”, vedrà protagoniste proprio le fashion blogger e darà loro l’opportunità di apprendere le nozioni fondamentali del portamento e della posa fotografica con una lezione gratuita accompagnata da un aperitivo.

Il portamento è una qualità indispensabile non solo per le modelle che calcano le passerelle, bensì è parte integrante dello stile e dell’eleganza ed è quindi una dote che può fare la differenza in tutte le occasioni, nella vita quotidiana e nel lavoro, in particolare per chi, come una blogger, deve muoversi in un ambiente “fashion”. Questo vale non solo per le blogger che pubblicano outfit, dove diventa essenziale anche saper posare davanti all’obiettivo, ma anche per le blogger redattrici, per avere una marcia in più nel partecipare ad un evento o nel presentarsi ad un incontro di lavoro.

Durante il Blogger Day, il team di docenti del corso Model Experience sarà a completa disposizione delle blogger. Ad illustrare le basi del portamento saranno Federica Bernardini, direttrice di StyleBook, e Carolina Vittucci, titolare dell’agenzia Flower Model; per la posa, esercitazioni e shooting su set fotografico sotto la guida dei fotografi Thomas Toti e David Cirese.

L’evento è riservato alle fashion blogger e i posti sono limitati. Per partecipare, è possibile richiedere l’accredito come blogger scrivendo a press@stylebook.it .

blogger-day_locand_04blu_800

Altro appuntamento, questa volta aperto al pubblico, è l’Open Day in programma domenica 8 maggio dalle 17 alle 20: un’occasione per visitare la scuola, per avere informazioni dettagliate sul programma didattico e per conoscere lo staff di docenti del corso Model Experience, in attesa della chiusura delle iscrizioni e dell’inizio delle lezioni. Alle partecipanti sarà inoltre riservato uno sconto del 10% sull’eventuale iscrizione al corso.

Il corso Model Experience, che avrà inizio a metà maggio, è strutturato in moduliche possono essere combinati tra loro o seguiti singolarmente. Il modulo base, che fornisce le prime nozioni ed esercitazioni sul portamento, la posa fotografica e il make-up, è indirizzato a chi vuole apprendere i rudimenti della professione di modella ma anche a chi vuole valorizzare la propria immagine migliorando il portamento e la fotogenia, ed è quindi rivolto sia alle ragazze che alle donne adulte. I moduli avanzati sono invece dedicati alle aspiranti modelle professioniste con un percorso didattico, personalizzato in base alle proprie esigenze e caratteristiche fisiche, che potrà essere indirizzato verso la carriera di indossatrice o fotomodella, e con l’opportunità di essere immediatamente avviate alla professione grazie al supporto dell’agenzia Flower Model.

Per qualsiasi info: stylebook.it


Rispondi